cucina italiana

“UNA cucina” tutta da assaporare

Con i tre locali bolognesi, salgono a 26 i ristoranti firmati “UNA cucina” 

4 Giugno 2022

Il mondo della ristorazione è sempre in evoluzione e richiede capacità di adattamento e visione, perché offrire servizi di qualità mantenendo un’impronta personale è la chiave del successo per conquistare i clienti a tavola. Questa sfida è stata raccolta dagli hotel e resort di UNA Esperienze, UNAHOTELS e UNAWAY, che con la collezione di bar e ristoranti UNA cucina, propongono un concept gastronomico studiato con l’idea di stupirvi e permettervi di sperimentare i sapori e i colori più tipici del mondo food.

Ed è con questo spirito che “UNA cucina” continua a crescere con nuovi ristoranti in gestione diretta a Milano e Bologna, per darvi ulteriori occasioni di esplorare i sapori e i colori della cucina made in Italy in location diffuse su tutto il territorio italiano.

 

preparazione piatto chef

 

I ristoranti firmati “UNA cucina”

 

Dal 1° maggio il conceptUNA cucina” si è arricchito di tre nuove sedi su Bologna, città da sempre conosciuta come centro della tradizione gastronomica di una realtà sfaccettata come l’Emilia Romagna, è stata scelta come nuova casa per Il Portico Bar & Restaurant by “UNA cucina all’interno dell’UNAHOTELS Bologna Centro, Il Bolognese Bar & Restaurant by “UNA cucina” nell’UNAHOTELS Bologna Fiera e infine Fuori Porta Bar & Restaurant by “UNA cucina” nell’UNAHOTELS San Vitale Bologna. Queste realtà si aggiungono alle recenti aperture di Milano, alla quale è spettato il compito di ospitare La Corte Bistrot Bar & Restaurant by “UNA cucina” e The Hall Bar & Restaurant by “UNA cucina” rispettivamente all’interno dell’UNAHOTELS The One Milano e dell’UNAHOTELS Century Milano, realtà di spicco nella metropoli meneghina.

 

cena al ristorante

 

Dove trovare i ristoranti “UNA cucina”

 

Con queste nuove aperture il numero di ristoranti in gestione diretta di Gruppo UNA sale ad un totale di 26 andando ad avvicinarsi in maniera capillare alla sua clientela: ma non dovete preoccuparvi se non siete ospiti delle strutture alberghiere poiché ben 18 di questi sono già aperti a tutto il pubblico e vi permetteranno di godere liberamente di tutte le specialità del menù. Per esempio non perdetevi le prelibatezze dello chef Michele Griglio al Ristorante Casa Savoia by “UNA cucina” a Torino; la vista mozzafiato della costa toscana godibile dal Versilia Roof Bar & Restaurant by “UNA cucinaa Lido di Camaiore oppure l'atmosfera decò de Il Grande Gatsby Bar & Restaurant by “UNA cucina” a Roma.

 

Il concept ristorativo di “UNA cucina”

 

Una delle caratteristiche che noterete vivendo la ristorazione firmata “UNA cucina” è che sebbene le sedi godano di autonomia e vicinanza al territorio sono soprattutto legate da una visione comune e dal volervi far sentire a casa, ovunque siate. L’obiettivo primario promosso tramite “UNA cucina” è quello di regalare un’esperienza del tutto nuova aprendo insieme una porta sul sorprendente mondo della gastronomia nostrana partendo da un’accurata selezione delle materie prime per arrivare a piatti che uniscano tradizione culturale e sguardo sul futuro. I luoghi per farvi sperimentare i piatti da sogno del menù à la carte sono i propri ristoranti in location incantevoli dove trovare colori e profumi inediti e allo stesso tempo familiarità nei luoghi che preferite: la presenza nel territorio è un altro dei tratti distintivi di un gruppo sempre attento a vivere l’enogastronomia al vostro fianco anche da un punto di vista fisico, grazie alla sua presenza in tutte le principali città italiane.

 

cucina made in Italy

 

Ma c’è di più: nei ristoranti “UNA cucina” oltre a gustare le iconiche specialità locali potrete vivere i sapori a 360° grazie a un fitto calendario di iniziative preparate per coinvolgere il pubblico in quello che è un vero e proprio viaggio attraverso i cinque sensi. Adesso che conoscete a pieno le idee dietro la gastronomia firmata “UNA cucina” non vi resta che viverle in prima persona.

TORNA A TUTTI GLI ARTICOLI