Un percorso di miglioramento
Gruppo UNA è da tempo impegnato in un percorso di sostenibilità ambientale e responsabilità sociale che si concretizza in scelte strategiche ed operative attente ai bisogni e alle aspettative di tutti gli stakeholder. Percorso che si inserisce nel più ampio rispetto della Carta dei Valori, del Codice Etico e del MOG condivisi con Gruppo Unipol.
Carta dei Valori e Codice Etico
Accessibilità, Lungimiranza, Rispetto, Solidarietà e Responsabilità: i cinque valori alla base del nostro impegno quotidiano.
La Carta dei Valori ha costituito la base per l’elaborazione del Codice Etico di Gruppo nel quale sono indicati i principi di comportamento ai quali il Gruppo si ispira nel rapporto con tutti i propri Stakeholder.
Sostenibilità ambientale
La responsabilità di pensare a lungo termine per il futuro dell'ambiente: un approccio che parte dall'uso strategico della tecnologia al fine di migliorare la soddisfazione degli ospiti e al tempo stesso di ridurre l’impatto ambientale delle attività d’impresa.
Responsabilità sociale
Evolvere creando valore destinato a durare nel tempo: questo il processo al quale partecipiamo collaborando con iniziative assistenziali, culturali e sportive e guardando a una crescita inclusiva e sostenibile nel lungo periodo.
Segnalazioni whistleblowing
Salvaguardia della riservatezza e tutela da condotte ritorsive: questi gli obiettivi per garantire al whistleblower la possibilità di segnalare atti o fatti potenzialmente illeciti di cui sia venuto a conoscenza nel proprio contesto lavorativo, attraverso i canali interni appositamente previsti dalla Società.