Codice Etico e governance
per l'ambiente ed il sociale

Un percorso di miglioramento

Gruppo UNA è da tempo impegnato in un percorso di sostenibilità ambientale e responsabilità sociale che si concretizza in scelte strategiche ed operative attente ai bisogni e alle aspettative di tutti gli stakeholder. Percorso che si inserisce nel più ampio rispetto della Carta dei Valori e del Codice Etico condivisi con Gruppo Unipol.

Carta dei Valori e Codice Etico

Accessibilità, Lungimiranza, Rispetto, Solidarietà e Responsabilità: i cinque valori alla base del nostro impegno quotidiano.

 

La Carta dei Valori ha costituito la base per l’elaborazione del Codice Etico di Gruppo nel quale sono indicati i principi di comportamento ai quali il Gruppo si ispira nel rapporto con tutti i propri Stakeholder.

Sostenibilità ambientale

La responsabilità di pensare a lungo termine per il futuro dell'ambiente: un approccio che parte dall'uso strategico della tecnologia al fine di migliorare la soddisfazione degli ospiti e al tempo stesso di ridurre l’impatto ambientale delle attività d’impresa.

Responsabilità sociale

Evolvere creando valore destinato a durare nel tempo: questo il processo al quale partecipiamo collaborando con iniziative assistenziali, culturali e sportive e guardando a una crescita inclusiva e sostenibile nel lungo periodo.

Segnalazioni whistleblowing

Salvaguardia della riservatezza e tutela da condotte ritorsive: questi gli obiettivi per garantire al whistleblower la possibilità di segnalare atti o fatti potenzialmente illeciti di cui sia venuto a conoscenza nel proprio contesto lavorativo, attraverso i canali interni appositamente previsti dalla Società.