Tariffe e condizioni
Gruppo UNA S.p.A.
Num. iscriz. al registro delle imprese di Milano e C.F. 00849180153 - P.IVA 07410980150 - REA MI - 726120. Capitale sociale € 37.817.599,00 I.V. Sede Legale Via Gioacchino Murat, 23, 20159 Milano - T. +39 02 895261 - E. info@gruppouna.it
Questa pagina presenta nel dettaglio le tariffe pubbliche attive negli hotel e resort Gruppo UNA, le relative condizioni e le policy speciali.
Condizioni generali di Prenotazione online
1. Introduzione
Il presente documento contiene le Condizioni generali che regolano le prenotazioni dei soggiorni effettuate dagli utenti tramite il sito www.gruppouna.it nella versione italiana e inglese.
Il termine “Utente” è da intendersi in riferimento a qualsiasi individuo e/o entità che per qualsiasi ragione acceda a o usufruisca dei Servizi.
2. Accettazione delle condizioni generali di prenotazione
Con l’utilizzo del servizio di prenotazione on line l’Utente accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare le presenti Condizioni Generali, dichiarando di avere preso visione ed accettato tutte le indicazioni ivi contenute e prendendo, altresì, atto che Gruppo UNA S.p.A. non sarà vincolata ad offrire condizioni diverse se non preventivamente concordate per iscritto.
Ogni prenotazione, dopo la sua conferma, ha valore di contratto secondo la vigente normativa italiana. Il contratto è vincolante per l’Utente che effettua la prenotazione e per tutti gli altri soggetti menzionati nella stessa, minorenni inclusi.
L’Utente si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura di prenotazione, a salvare una copia del documento ricevuto via mail e a conservare, altresì, le presenti Condizioni, già visionate durante il processo di prenotazione.
3. Servizio di prenotazione online
a. Sul sito di Gruppo UNA (in lingua italiana e inglese) sono proposte e descritte le diverse sistemazioni di volta in volta disponibili con le relative tariffe ed eventuali condizioni particolari di trattamento (tra cui quella relative agli acconti, ai pagamenti, alla cancellazione della prenotazione ecc.).
Tali tariffe sono comprensive di IVA ma non comprendono eventuali tasse dovute in base a normative locali, quali la tassa di soggiorno, che devono essere pagate direttamente in hotel.
b. L’Utente, specificando il numero di ospiti, camere ed eventuali servizi extra che desidera aggiungere, sceglierà tra le diverse sistemazioni disponibili quella di suo gradimento secondo la relativa tariffa e le condizioni indicate in sede di prenotazione.
L'Utente riconosce, pertanto, l'esistenza di alcune restrizioni in vigore nell'hotel selezionato in relazione ad alcuni servizi che potrebbero non essere disponibili durante il soggiorno o che riguardano l'uso limitato di alcune aree dell'hotel.
Prima di poter concludere la prenotazione all’Utente verrà riepilogato il costo totale dei servizi e verrà chiesto di inserire, in aggiunta al proprio nome, cognome e indirizzo mail, il riferimento di una carta di credito a garanzia dell’esatto adempimento delle obbligazioni assunte.
L’Utente è tenuto a controllare i dati riportati prima di concludere la richiesta di prenotazione.
c. Dopo aver inviato la richiesta l’Utente riceverà una mail contenente il numero della propria prenotazione, il riepilogo dei servizi e delle condizioni scelte e un link da utilizzare per l’eventuale modifica/cancellazione della stessa.
All’interno della comunicazione oltre ai recapiti dell’Ufficio prenotazioni di Gruppo UNA (reservation@gruppouna.it - +39 02895261) troverà anche i riferimenti per contattare la struttura presso la quale ha effettuato la prenotazione.
L’Utente dovrà verificare la conferma della prenotazione e segnalare immediatamente l’eventuale presenza di errori e/o la necessità di modificarne il contenuto. Allo stesso modo, contattando i recapiti sopra indicati, potrà in qualunque momento recuperare la propria prenotazione.
L’Utente, la cui prenotazione sia stata regolarmente confermata da Gruppo UNA ha pieno diritto di usufruire dei servizi prenotati.
D. Tariffa Prepagata Non Rimborsabile
E. Buono sconto "UNA FLEX BONUS"
L. Documenti all'arrivo in hotel
M. Benefici prenotazione diretta
R. Legge applicabile e foro competente
A. TARIFFA SUPER-FLEX
Tariffa che permette di pagare direttamente all’arrivo in hotel. La cancellazione è gratuita fino alle ore 18:00 del giorno precedente la data d’arrivo. In caso di cancellazione oltre i termini o in caso di mancato arrivo la tariffa della prima notte verrà addebitata come penale. In caso di prenotazione sul nostro Sito Web o attraverso il nostro Call Center, il 100% della penale sarà trasformato in buono sconto “UNA Flex Bonus” e potrà essere riutilizzato per prenotazioni future negli hotel Gruppo UNA.
B. TARIFFA FLEX
Tariffa che permette di pagare direttamente all’arrivo in hotel. La cancellazione è gratuita fino alle ore 18:00 del giorno precedente la data d’arrivo. Per cancellazioni oltre i termini o in caso di mancato arrivo la tariffa della prima notte verrà addebitata come penale.
C. TARIFFA SEMI-FLEX
Tariffa che permette di pagare direttamente all’arrivo in hotel. La cancellazione è gratuita se effettuata almeno 5 giorni prima della data d’arrivo, entro le ore 18:00. Per cancellazioni oltre i termini o in caso di mancato arrivo l'intero importo della prenotazione verrà addebitato come penale. In caso di prenotazioni sul nostro Sito Web o attraverso il nostro Call Center effettuate entro il 31 dicembre 2024 indipendentemente dalla data d’arrivo, il 100% della penale sarà trasformato in buono sconto “UNA Flex Bonus” e potrà essere riutilizzato per prenotazioni future negli hotel Gruppo UNA.
D. TARIFFA PREPAGATA NON RIMBORSABILE
Tariffa prepagata non rimborsabile, né modificabile o cancellabile. Il pagamento dell'intero importo è dovuto al momento della prenotazione. In caso di prenotazioni sul nostro Sito Web o attraverso il nostro Call Center effettuate entro il 31 dicembre 2024 indipendentemente dalla data d’arrivo, il 100% della penale sarà trasformato in buono sconto “UNA Flex Bonus” e potrà essere riutilizzato per prenotazioni future negli hotel Gruppo UNA.
E. BUONO SCONTO "UNA FLEX BONUS"
I buoni sconto emessi da Gruppo UNA sono validi per soggiornare presso gli hotel e resort gestiti secondo le modalità di utilizzo e condizioni qui elencate:
1. Il soggiorno è da usufruirsi previa prenotazione e a seconda della disponibilità dell’hotel. Per richieste di disponibilità e prenotazioni è sufficiente contattare il Centro Prenotazioni Gruppo UNA scrivendo a reservation@gruppouna.it. A titolo di garanzia della prenotazione verrà richiesto il numero del buono sconto.
2. Il buono sconto non è cumulabile, né trasferibile, né in alcun modo monetizzabile.
3. Non è possibile utilizzare il buono sconto a compensazione di penalità di cancellazione.
4. Il buono sconto è valido per soggiorni effettuati entro la data di scadenza negli hotel e resort Gruppo UNA a gestione diretta. Non è valido per soggiorni presso le strutture in franchising qui elencate.
F. BAMBINI E RAGAZZI
Bambini e ragazzi sono da sempre benvenuti in Gruppo UNA e fino ai 14 anni soggiornano gratuitamente negli hotel di città. La promozione è valida per uno o più bambini/ragazzi a condizione che abbiano 14 anni o meno al momento del check in hotel e soggiornino in camera con almeno un adulto. La promozione è attiva negli hotel partecipanti e si applica a tariffe “camera e colazione” o “solo camera”.
G. PET POLICY
I vostri amici a 4 zampe sono i benvenuti negli hotel e resort Gruppo UNA. È infatti possibile ospitare cani di taglia fino a 25 kg e gatti fino a 3kg con una quota di soggiorno che comprende pulizia e Welcome Kit. SCOPRI DI PIU’>
H. TASSA DI SOGGIORNO
L'imposta di soggiorno, detta anche tassa di soggiorno, è un'imposta di carattere locale applicata a carico delle persone che alloggiano nelle strutture ricettive di territori classificati come località turistica o città d'arte. Queste le condizioni applicate nei comuni che ospitano gli hotel Gruppo UNA e che richiedono il pagamento di una tassa di soggiorno. SCOPRI DI PIU’>
I. FRANCHISEE
Hotel e resort Gruppo UNA attualmente gestiti con accordi di franchising:
- Relais Villa Grazianella | UNA Esperienze
- Grand Hotel di Parma | UNA Esperienze
- Posta Donini 1579 | UNA Esperienze
- Posia Retreat & SPA | UNA Esperienze
- L’Ariana Isole Eolie | UNA Esperienze
- Grand Hotel San Gemini | UNA Esperienze
- Maniace Boutique Hotel Ortigia | UNA Esperienze
- UNAHOTELS Varese
- UNAHOTELS Ala Venezia
- UNAHOTELS Le Terrazze Treviso Hotel & Residence
- UNAHOTELS Regina Bari
- UNAHOTELS MH Matera
- UNAHOTELS Club Hotel Ancora Stintino
- UNAHOTELS One Siracusa
- UNAWAY Ecohotel Villa Costanza Venezia
- UNAWAY Hotel Occhiobello
- UNAWAY Hotel Cesena Nord
- UNAWAY Imperial Beach Hotel Fano
- UNAHOTELS T Hotel Cagliari
- UNAHOTELS Imperial Sport Hotel Pesaro
- UNAHOTELS One Catania
L. DOCUMENTI ALL'ARRIVO IN HOTEL
Al momento dell’arrivo in hotel, per accedere ai servizi di ospitalità tutti gli ospiti dovranno esibire un documento di riconoscimento in corso di validità, compresi i minori, munito di fotografia (art 35 del DPR 28.12.2000 n.445 “Testo Unico delle disposizioni legislative e regolamentari in materia di documentazione amministrativa”) e rilasciato da un’ amministrazione dello Stato . Gli ospiti minorenni non accompagnati dai genitori e/o tutori legali (in ottemperanza all’art 109 del TULPS, secondo la nota del Dipartimento di Pubblica Sicurezza del Ministero dell’Interno - del 01.09.2008 n. 557/PAS. 13182.12012) potranno soggiornare solo in presenza di tutori maggiorenni provvisti di fotocopia dei documenti di identità dei genitori e/o dei tutori legali e delega scritta che riporti le date di pernottamento, secondo il modello qui disponibile (Decreto Legislativo del 23/05/2011, n° 79, e della Circolare Ministero dell'Interno n° 400/A/2012/23.1.3 del 05/03/2012).
M. BENEFICI PRENOTAZIONE DIRETTA
Prenotare direttamente dal nostro sito conviene e permette di ottenere:
- Miglior prezzo garantito
- Cancellazione gratuita
- Benefici esclusivi legati alle tariffe Super-Flex e Semi-Flex
O. CONTATTI
Per prenotazioni, domande e ulteriori informazioni su qualsiasi hotel e sui servizi del Gruppo UNA, non esitare a contattare il nostro Servizio Clienti e il Centro Prenotazioni per telefono o semplicemente compilando il modulo online riportato di seguito. T. +39 02 895261 - E. reservation@gruppouna.it
Per le richieste aziendali, nonché per informazioni specifiche su uno degli hotel Gruppo UNA i dati di contatto diretto sono anche disponibili sulle pagine web dedicate.
P. RECLAMI
Se sei insoddisfatto rispetto a un servizio ricevuto visita la pagina reclami.
Q. DIRITTO DI RECESSO
Ai sensi dell’Art. 59, comma I, lett. n) del d.lgs. D.lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del consumo) il Consumatore non beneficerà del diritto di recesso per i servizi acquistati.
R. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE
Queste Tariffe e/o Condizioni generali sono regolate dalla legge italiana ed interpretate in conformità alla legge medesima. Per la composizione di eventuali controversie che possano derivare dalla loro validità e/o esecuzione o per le controversie derivanti dalla fornitura di servizi presso l'hotel in cui soggiorna il consumatore saranno compenti i tribunali in cui quest’ultimo ha residenza.
S. MODALITA’ DI PAGAMENTO
Per effettuare una prenotazione, è necessario fornire i dati della carta di credito come garanzia.
Le modalità di pagamento variano in base alle tariffe/promozioni selezionate. Il pagamento, pertanto, potrà essere effettuato al momento della prenotazione, oppure in una fase antecedente all’arrivo o per intero al check-out.
Prima dell’arrivo potrebbe essere richiesta la pre-autorizzazione al gestore della carta di credito lasciata a garanzia, per un importo equivalente al valore del soggiorno. Si precisa che non si tratta di pre-pagamento ma di un accantonamento temporaneo, che verrà sbloccato all’atto del pagamento.
Le carte di credito accettate sono: American Express – Mastercard – Visa – Union Pay – Diners Club – Jcb.