Tariffe e condizioni

Questa pagina presenta nel dettaglio le tariffe pubbliche attive negli hotel e resort Gruppo UNA, le relative condizioni e le policy speciali.

 

A. Tariffa Super-Flex

B. Tariffa Flex

C. Tariffa Semi-Flex

D. Tariffa Prepagata Assicurata

E. Tariffa Prepagata Non Rimborsabile

F. Buono sconto "UNA FLEX BONUS"

G. Pet Policy

H. Tassa di soggiorno

 

 

 

A. TARIFFA SUPER-FLEX
Tariffa che permette di pagare direttamente all’arrivo in hotel. La cancellazione è gratuita fino alle ore 18:00 del giorno precedente la data d’arrivo. In caso di cancellazione oltre i termini o in caso di mancato arrivo la tariffa della prima notte verrà addebitata come penale. In caso di prenotazione sul nostro Sito Web o attraverso il nostro Call Center, il 100% della penale sarà trasformato in buono sconto “UNA Flex Bonus” e potrà essere riutilizzato per prenotazioni future negli hotel Gruppo UNA.

 

 

B. TARIFFA FLEX
Tariffa che permette di pagare direttamente all’arrivo in hotel. La cancellazione è gratuita fino alle ore 18:00 del giorno precedente la data d’arrivo. Per cancellazioni oltre i termini o in caso di mancato arrivo la tariffa della prima notte verrà addebitata come penale.

 

 

C. TARIFFA SEMI-FLEX
Tariffa che permette di pagare direttamente all’arrivo in hotel. La cancellazione è gratuita se effettuata almeno 5 giorni prima della data d’arrivo, entro le ore 18:00. Per cancellazioni oltre i termini o in caso di mancato arrivo l'intero importo della prenotazione verrà addebitato come penale. In caso di prenotazioni sul nostro Sito Web o attraverso il nostro Call Center effettuate entro settembre 2020 indipendentemente dalla data d’arrivo, il 100% della penale sarà trasformato in buono sconto “UNA Flex Bonus” e potrà essere riutilizzato per prenotazioni future negli hotel Gruppo UNA.

 

 

D. TARIFFA PREPAGATA ASSICURATA
Tariffa prepagata non rimborsabile, né modificabile o cancellabile. Il pagamento dell'intero importo è dovuto al momento della prenotazione. La garanzia assicurativa inclusa nella tariffa, in collaborazione con UnipolSai, copre l’80% dell'importo prenotato se l’assicurato è impossibilitato a partecipare al viaggio per uno dei seguenti motivi imprevedibili al momento della stipulazione del contratto: - decesso, malattia o infortunio dell'Assicurato; - decesso, malattia o infortunio del compagno di viaggio dell’Assicurato purché anch’egli assicurato, dei familiari dell’assicurato, del socio contitolare della ditta dell'Assicurato o del diretto superiore; - qualsiasi evento imprevisto, non conosciuto al momento dell'iscrizione al viaggio ed indipendente dalla volontà dell'Assicurato e che renda impossibile e/o obiettivamente sconsigliabile la partecipazione al viaggio.

La garanzia decorre dalla data di prenotazione del soggiorno e termina al momento in cui l’assicurato inizia ad utilizzare il primo servizio turistico fornito dal contraente.

In caso di annullamento, sarà necessario seguire la seguente procedura per chiedere il rimborso spettante:

1. Il cliente contatta Gruppo UNA per richiedere la cancellazione della prenotazione, scrivendo a reservation@gruppouna.it. Gruppo UNA emette fattura della penale intestata al cliente.

2. Entro 5 giorni dal verificarsi dell’evento che ha causato l’annullamento, e comunque non oltre le 24 ore successive alla data di partenza, il cliente deve contattare direttamente UnipolSai Assicurazioni S.p.A. per aprire il sinistro. La denuncia può avvenire via mail scrivendo a sinistriturismo@unipolsai.it, telefonando al numero verde 800406858 attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8:00 alle ore 19:30 ed il sabato dalle ore 8:00 alle ore 14:00, oppure a mezzo fax al numero 051.7096551 (come data di invio farà fede la data risultante dal rapporto fax con esito positivo).

3.Il cliente invia all’ufficio sinistri Unipol la fattura della penale Gruppo UNA e la restante documentazione necessaria per richiedere il rimborso. In caso di denuncia telefonica, la documentazione dovrà essere inviata alla Società comunque entro 5 giorni.

 

Al momento della denuncia sarà necessario trasmettere a UnipolSai Assicurazioni S.p.A.:

- una dichiarazione per iscritto da cui risulti nome, cognome, Codice Fiscale, indirizzo completo del domicilio, al fine di consentire alla Società di esperire un’eventuale visita medico legale ed il numero di telefono ove sia effettivamente rintracciabile il cliente assicurato;

- copia della fattura di penale emessa da Gruppo UNA;

- una dichiarazione per iscritto da cui risulti la descrizione delle circostanze che costringono il cliente assicurato ad annullare;

- una copia della certificazione medica riportante la patologia o, nei casi di garanzia non derivanti da malattia o infortunio, altro documento comprovante l’impossibilità di partecipare al viaggio (anche in caso di denuncia telefonica).

 

 

E. TARIFFA PREPAGATA NON RIMBORSABILE
Tariffa prepagata non rimborsabile, né modificabile o cancellabile. Il pagamento dell'intero importo è dovuto al momento della prenotazione. In caso di prenotazioni sul nostro Sito Web o attraverso il nostro Call Center effettuate entro settembre 2020 indipendentemente dalla data d’arrivo, il 100% della penale sarà trasformato in buono sconto “UNA Flex Bonus” e potrà essere riutilizzato per prenotazioni future negli hotel Gruppo UNA.

 

 

F. BUONO SCONTO "UNA FLEX BONUS" 
I buoni sconto emessi da Gruppo UNA sono validi per soggiornare presso gli hotel e resort gestiti secondo le modalità di utilizzo e condizioni qui elencate:

1. Il soggiorno è da usufruirsi previa prenotazione e a seconda della disponibilità dell’hotel. Per richieste di disponibilità e prenotazioni è sufficiente contattare il Centro Prenotazioni Gruppo UNA scrivendo a reservation@gruppouna.it. A titolo di garanzia della prenotazione verrà richiesto il numero del buono sconto.

2. Il buono sconto non è cumulabile, né trasferibile, né in alcun modo monetizzabile.

3. Non è possibile utilizzare il buono sconto a compensazione di penalità di cancellazione.

4. Il buono sconto è valido per soggiorni effettuati entro la data di scadenza in tutti gli hotel e resort Gruppo UNA ad esclusione di Villa Grazianella | UNA Esperienze, L’Ariana Isole Eolie | UNA Esperienze, UNAHOTELS One Siracusa, UNAHOTELS Regina, UNAWAY Hotel Cesena Nord.

 

 

G. PET POLICY
I vostri amici a 4 zampe sono i benvenuti negli hotel e resort Gruppo UNA. È infatti possibile ospitare cani di taglia fino a 25 kg e gatti fino a 3kg con una quota di soggiorno che comprende pulizia e Welcome Kit. SCOPRI DI PIU’>

 

 

H. TASSA DI SOGGIORNO
L'imposta di soggiorno, detta anche tassa di soggiorno, è un'imposta di carattere locale applicata a carico delle persone che alloggiano nelle strutture ricettive di territori classificati come località turistica o città d'arte. Queste le condizioni applicate nei comuni che ospitano gli hotel Gruppo UNA e che richiedono il pagamento di una tassa di soggiorno. SCOPRI DI PIU’>