Entra in Gruppo UNA

Ti piacerebbe far parte della più grande catena alberghiera italiana?

In Gruppo UNA siamo sempre alla ricerca di persone eccezionali che facciano parte del nostro team.
Se sei un professionista del settore o vuoi fare il tuo primo ingresso nel mondo del turismo, oggi potresti entrare in questo grande Gruppo.

 

CANDIDATURA SPONTANEA
Registrati ora >>

 

 

RICERCHE ATTIVE

Cerca tra le nostre posizioni attualmente attive:

Specialista Controllo di Gestione

SPECIALISTA CONTROLLO DI GESTIONE - (1900252)

GRUPPO UNA SpA, la nuova catena alberghiera del Gruppo Unipol nata dalla fusione di Atahotels e Una Hotels, leader nel mercato italiano di riferimento, sta attualmente ricercando uno SPECIALISTA IN CONTROLLO DI GESTIONE per la propria sede di Milano.

 
La risorsa avrà le seguenti principali responsabilità:

- Gestione budget (creazione e modifica a livello di dettaglio delle singole voci di budget)
- Gestione reportistica (produzione della reportistica di budget e di consuntivo a livello di dettaglio e di sintesi per tutti i tipi di utenti)
- Gestione consuntivi (elaborazione di consuntivi e individuazione degli interventi per la determinazione delle competenze)
- Analisi consuntivi (analisi degli scostamenti rispetto al budget e individuazione delle motivazioni)


Requisiti essenziali richiesti:
 
- Esperienza pluriennale in ruolo analogo maturata preferibilmente in ambito alberghiero;
- Approfondita conoscenza dei principi contabili nazionali.
- Laurea Magistrale in Discipline Economiche;


Completano il profilo:

- Costituisce titolo preferenziale la conoscenza del sistema USALI – Uniform System of Accounts for the Lodging Industry
- Conoscenza di SAP.
- Avanzate conoscenze informatiche.
- Buona conoscenza della lingua inglese.   


La risorsa verrà inserita con contratto a tempo indeterminato CCNL Commercio.


Sede principale: Milano.

CANDIDATI QUI >

Quality Controller (Governante)

QUALITY CONTROLLER (GOVERNANTE) - (1900249)

Il/la Quality Controller opera in stretto coordinamento con la società di Outsourcing, la manutenzione e gli altri reparti per assicurare, sulla base degli obiettivi qualitativi/quantitativi stabiliti, nonché delle disposizioni/indicazioni ricevute dalla Direzione dell’albergo, che le stanze, le sale meeting e  le parti comuni siano pulite e allestite nei modi e nei tempi richiesti dalle previsioni di lavoro e conformemente agli standard di immagine, servizio, igiene e sicurezza previsti dalla Compagnia.
Il/ la Quality Controller gestisce e controlla il magazzino degli articoli in uso, accertandosi che la disponibilità sia adeguata alle necessità e provvedere in tempo utile alla proposta d’acquisto tramite il gestionale SAP.
Deve saper verificare le corrette fatturazioni dei servizi terziarizzati, della lavanderia industriale e dei vari fornitori.

In particolare, il/la Quality Controller:

-  verifica lo stato della manutenzione degli arredi, delle camere segnala eventuali anomalie e proposte di intervento tracciandole in Protel.

- garantisce la corretta esecuzione delle attività periodiche  e specifiche come la compilazione degli inventari dei materassi, della biancheria, delle tende, dei tavoli ecc. (anche per le parti comuni) nonché le pulizie di fondo secondo la pianificazione autorizzata da Sede e la gestione dei Lost & Found, utilizzando Protel.

- fornisce al Direttore il suo supporto, sia tramite una continua attività di monitoraggio, offrendo tutti gli elementi conoscitivi utili alla migliore gestione del Reparto (ed eventualmente di tutto l’albergo) sia in fase di formulazione del Budget dei costi relativo agli investimenti per interventi di ripristino o sviluppo del prodotto.

La Quality Controller garantisce che vengano attuati, in linea con i brand standard e procedure del Gruppo UNA S.p.A, i capitolati tecnici, i contratti fornitura servizi e la legislazione sulla sicurezza, nonché quanto prevede l’ ordinamento sulla gestione dei servizi terziarizzati affinchè venga rispettata l’immagine della nostra Compagnia Alberghiera nonché che tutte le criticità inerenti al reparto Housekeeping vengano gestite in modo, immediato, efficiente ed efficace.
Pianifica particolari interventi di pulizia (front e back of the house) al di fuori della normale routine, informa la direzione sullo stato delle camere e assiste gli Ospiti nella soddisfazione di particolari richieste in maniera empatica e proattiva.
La Quality Controller deve avere una conoscenza attenta al rispetto dei Brand Standard Housekeeping e dei Brand Standard del Gruppo UNA, monitorando, mantenendo e eseguendo le analisi costi benefici in ambito alla sua quotidianità operativa; per lo stesso motivo può essere chiamata anche a verificare con la Direzione dell’hotel, il controllo del servizio breakfast, consolidando i controlli e trasformando le linee strategiche in scelte qualitative ed operative di successo per il Gruppo UNA.

La Quality Controller deve verificare il rispetto delle regole d’appalto.

Requisiti richiesti:

- Conoscenza delle procedure e degli standard di Compagnia.
- Conoscenza del gestionale SAP.
- Costituirà requisito preferenziale un’esperienza pregressa nella medesima mansione.

Non è previsto l’alloggio.

 

Sede principale: Bologna.

CANDIDATI QUI >

Front Office Shift Leader

FRONT OFFICE SHIFT LEADER: BOLOGNA - ROMA - NAPOLI

Il GRUPPO UNA, sta attualmente ricercando un Receptionist Turnante per le strutture di Bologna, Roma o Napoli con almeno 5 anni di esperienza nel settore alberghiero e dell'accoglienza.

Il candidato si occuperà di:
- accoglienza, assistenza e gestione interna del cliente;
- gestire gli aspetti amministrativi del Ricevimento e degli altri reparti nel rispetto delle procedure e degli standard di Gruppo;
- assicurare al cliente la migliore accoglienza e assistenza, svolgendo anche attività di public relation e di promozione dei servizi dell'Albergo.

Requisiti richiesti:
- Disponibilità a lavorare in turni diurni, serali e notturni;
- Esperienza pregressa in ruolo analogo;
- Conoscenza fluente almeno della lingua Inglese;
- Capacità di lavoro in team e di gestione dello stress.

Sede di lavoro: Bologna - Roma - Napoli.

CANDIDATI QUI >

Receptionist cat. protetta

RECEPTIONIST cat. prot L.68/99

Il GRUPPO UNA, sta attualmente ricercando Receptionist Turnanti iscritto al collocamento mirato, per un inserimento a tempo determinato nella città di Milano, Napoli, Firenze.

Il candidato si occuperà di:
- Accoglienza, assistenza e gestione interna del cliente;
- Gestire gli aspetti amministrativi del Ricevimento e degli altri reparti nel rispetto delle procedure e degli standard di Gruppo;
- Assicurare al cliente la migliore accoglienza e assistenza, svolgendo anche attività di public relation e di promozione dei servizi dell'Albergo

Requisiti richiesti:
- Disponibilità a lavorare in turni diurni, serali e notturni;
- Esperienza pregressa in ruolo analogo;
- Conoscenza fluente della lingua Inglese e di un'eventuale seconda lingua;
- Capacità di lavoro in team e di gestione dello stress.

Sede di lavoro: Milano.

CANDIDATI QUI >

Stage

Varie posizioni di stage

- Analisi e Gestione F&B alberghiero (Napoli)
- Dipartimento Legale Societario (Milano)
- Front Office Alberghiero (Bologna - Firenze - Milano - Napoli)
- Revenue (Milano)
- Commerciale (Milano)
- Ufficio Eventi e Meeting (Bologna)
- Pianificazione e Controllo di gestione (Milano)
- Direzione Acquisti (Milano)

SCOPRI DI PIÙ >