Entra in Gruppo UNA

Ti piacerebbe far parte della più grande catena alberghiera italiana?

In Gruppo UNA siamo sempre alla ricerca di persone eccezionali che facciano parte del nostro team.
Se sei un professionista del settore o vuoi fare il tuo primo ingresso nel mondo del turismo, oggi potresti entrare in questo grande Gruppo.

 

 

CANDIDATURA SPONTANEA
Registrati ora >

 

 

RICERCHE ATTIVE

Cerca tra le nostre posizioni attualmente attive:

OPERATION AREA RISTORAZIONE - (2200479)

UNAHOTELS EXPO FIERA

Gruppo UNA S.p.A. è la più grande catena alberghiera italiana attiva in Italia con 48 hotel, resort e residence distribuiti in 22 destinazioni sta attualmente ricercando un OPERATION area Ristorativa per L'UNAHOTELS EXPO FIERA di Pero (MI).

L CANDIDATO SI OCCUPERA’ DI:

  • Supervisionare l’accoglienza, l’assistenza e l’erogazione del servizio verso gli Ospiti, con stile ed efficienza da parte di tutto il suo staff;
  • Supervisionare l'area ristorativa sia per quanto riguarda gli orari di lavoro del personale dipendente che degli extra, e verificare l'efficacia della distribuzione delle risorse nei vari outlet ristorativi;
  • Supervisiona la ricerca e la selezione del personale occasionale;
  • Supervisiona gli acquisti e i magazzini;
  • Supporta la promozione di tutti i servizi ristorativi offerti in hotel;
  • Propone alla Direzione la sostituzione delle attrezzature obsolete, indica i fabbisogni delle dotazioni, e da suggerimenti per l’introduzione di nuove metodologie e tecnologie al fine del miglioramento del servizio;
  • È responsabile della corretta interpretazione ed applicazione di tutte le normative di legge riguardo a: infortunistica, prevenzione incendi, sicurezza e norme igienico-sanitarie del suo settore;
  • Garantisce un corretto comportamento del suo personale nei confronti degli Ospiti e dei colleghi di lavoro, in particolare curandone l’aspetto personale e la pulizia delle uniformi;
  • È responsabile dello sviluppo e della crescita professionale del proprio personale;
  • Supervisiona la corretta armonia e organizzazione tra i reparti dell'area ristorativa.

COSA OFFRIAMO?

  • Tempo determinato di 1 anno con possibilità di trasformazione a tempo INDETERMINATO CCNL SETTORE TURISMO;
  • Percorsi formativi per migliorare la propria professionalità;
  • Percorsi di crescita professionali;
  • Utilizzo di tariffe dedicate per i dipendenti di Gruppo UNA in tutte le 48 strutture della Catena Alberghiera
  • Mensa aziendale;
  • Parecheggio gratuito;
  • Agevolazioni, scontistiche e servizi di Welfare legate al Gruppo UNIPOL

 

REQUISITI RICHIESTI:

  • Leadership
  • Buona presenza e naturale eleganza.
  • Ottime doti organizzative e abilità nella gestione di un team di lavoro
  • Ottima preparazione del settore Ristorazione.
  • Ottima conoscenza della lingua inglese e di una seconda lingua
  • Documentata esperienza maturata presso buone case.
  • Conoscenza delle normative in materia di igiene (Attestato HACCP).
  • Buona conoscenza degli applicativi informatici. (i.e. word, excel, selz)
  • Diploma Alberghiero

CANDIDATI QUI >

IT PMS & POS Specialist - (2200389)

Gruppo UNA - Milano

Gruppo UNA S.p.A. la più grande catena alberghiera italiana attiva in Italia con 48 hotel, resort e residence distribuiti in 22 destinazioni; nel piano di potenziamento della strategia Digital dell’azienda e della Direzione IT, è alla ricerca per il team IT di Milano, di un professionista IT PMS & POS Specialist da inserire all’interno della divisione IT. 
La nuova risorsa sarà un professionista che si occuperà della gestione ed evoluzione delle piattaforme PMS Oracle Opera e POS Simphony recentemente implementata.

Responsabilità e attività:

  • Raccolta dei requisiti business, proposta e gestione di soluzioni innovative per l'evoluzione del PMS e POS per soddisfare esigenze di business
  • Gestione di utenti e ruoli sul PMS e sul POS in linea con le policy aziendali.
  • Partecipazione al supporto/implementazione di soluzioni per il Gruppo Una
  • Monitoraggio del servizio con il fornitore gestendone priorità, SLA, ticket ed escalation.
  • Collaborare con i team di supporto/implementazione


Competenze richieste:

  • Esperienza pregressa nel supporto o installazione e configurazione di prodotti PMS Hospitality & POS (anche retail).
  • Laurea preferibilmente ad indirizzo quantitativo / tecnica, es Informatica, Ingegneria informatica, Matematica, Fisica, o equivalenti;
  • Buona conoscenza di almeno uno tra gli applicativi: Opera PMS (v5 o Cloud) o di Simphony POS, interfaccia (OHIP, OXI, WSGenX, IFC8) e reporting.
  • Buona conoscenza della lingua inglese;
  • Capacità nel gestire, analizzare ed elaborare dati in modo efficiente tramite DB, SQL-query,;
  • Disponibile alla reperibilità e alle trasferte.
  • Completano il profilo flessibilità, problem solving e target oriented;
  • Titolo preferenziale: conoscenza: Java / C#. Api Rest., Soap, familiarità con Oracle PL/SQL.
  • Capacità di comprendere, governare  e anlizzare per nuovi scenari di business architetture interfacciate tramite API SOAP o REST.


Cosa offriamo:

  • Ambiente dinamico, giovane e meritocratico.
  • Utilizzo di tariffe dedicate per i dipendenti di Gruppo UNA in tutte le 47 strutture della Catena Alberghiera
  • Agevolazioni, sconti e servizi di Welfare legate al Gruppo UNIPOL
  • Opportunità di sviluppare e gestire progetti digital transformation complessi 
  • Formazione continua on the job;


Il candidato in possesso delle esperienze richieste sarà inserito con rapporto di lavoro a tempo indeterminato CCNL Commercio retribuzione commisurata alle esperienze effettivamente maturare.
 

CANDIDATI QUI >

IT CRM Specialist – Analista funzionale - (2200248)

Gruppo UNA - Milano

Gruppo UNA S.p.A. la più grande catena alberghiera italiana attiva in Italia con 48 hotel, resort e residence distribuiti in 22 destinazioni; nel piano di potenziamento della strategia Digital dell’azienda e della Direzione IT, siamo alla ricerca per il team IT di Milano, di un professionista IT CRM Specialist – Analista funzionale da inserire all’interno della divisione IT. 
La nuova risorsa seguirà l'intero ciclo di vita CRM: analisi di fattibilità, definizione progettuale, governance degli sviluppi, roll-out ed esercizio post progetto della piattaforma. Inoltre diventerà il riferimento IT per tutte le iniziative omnicanale che si svilupperanno dall'introduzione del CRM.

Responsabilità e attività:

  • Raccolta e Analisi dei bisogni / requisiti del Business, al fine di tradurre in specifiche tecniche/funzionali da implementare all'interno delle piattaforme CRM gestite secondo best practice.
  • Gestione progetto CRM dell'introduzione, alla progettazione, all'implementazione e al supporto in esercizio con rispetto di tempi e costi in team con altri componenti dei Sistemi Informativi.
  • Focal point per il servizio di supporto al CRM: Fornire supporto tecnico e funzionale agli utenti del CRM, per quanto concerne progetti di omnicanalità;
  • Attività di supporto e collaborazione per garantire la qualità del servizio, e il rispetto delle specifiche all’interno della mappa applicativa in cui il CRM si colloca.


Competenze richieste:

  • Laurea preferibilmente ad indirizzo quantitativo / tecnica, es Informatica, Ingegneria informatica, Matematica, Fisica, o equivalenti;
  • Pregressa esperienza in ambito CRM - B2B / B2C, con preferibile esperienza in industry hospitality o retail;
  • Esperienza di almeno 3 anni in ruoli simili o esperienze progettuali di digital transformation, maturati in società di consulenza o principali System Integrator;
  • Buona conoscenza della lingua inglese;
  • Capacità nel gestire, analizzare ed elaborare dati in modo efficiente tramite DB, SQL-query,.;
  • Completano il profilo flessibilità, problem solving e target oriented;
  • Titolo preferenziale: conoscenza degli applicativi Salesforce, Siebel e Oracle CX/Customer Engagment/Relate e nozioni di Datawarehousing e Business Intelligence;

 

Cosa offriamo:

  • Ambiente dinamico, giovane e meritocratico.
  • Utilizzo di tariffe dedicate per i dipendenti di Gruppo UNA in tutte le 47 strutture della Catena Alberghiera
  • Agevolazioni, sconti e servizi di Welfare legate al Gruppo UNIPOL
  • Opportunità di sviluppare e gestire progetti digital transformation complessi 
  • Formazione continua on the job;

 

Il candidato in possesso delle esperienze richieste sarà inserito con rapporto di lavoro a tempo indeterminato CCNL Commercio retribuzione commisurata alle esperienze effettivamente maturare.

 

CANDIDATI QUI >

Receptionist

Gruppo UNA - Milano

GRUPPO UNA, sta attualmente ricercando Receptionist Turnanti per un inserimento a tempo determinato per la piazza di MILANO.

Il candidato si occuperà di:

.accoglienza, assistenza e gestione interna del cliente;
.gestire gli aspetti amministrativi del Ricevimento e degli altri reparti nel rispetto delle procedure e degli standard di Gruppo;
.assicurare al cliente la migliore accoglienza e assistenza, svolgendo anche attività di public relation e di promozione dei servizi dell’Albergo

Requisiti richiesti:

.Disponibilità a lavorare in turni diurni, serali e notturni;
.Esperienza pregressa in ruolo analogo;
.Conoscenza fluente della lingua Inglese e di un’eventuale seconda lingua;
.Capacità di lavoro in team e di gestione dello stress.

 

Tempo determinto di 1 anno e posisbilità di stabilizzazione

CCNL: Settoe Turismo

Sede di lavoro: Milano

CANDIDATI QUI >

Addetto breakfast

Gruppo UNA - Bologna

Gruppo UNA S.p.A.  alla ricerca di Camerieri per le sue strutture di Bologna.

Offriamo lavoro part time per 4 o 5 ore al giorno in un arco orario dalle 06:00 alle 12:00.

Il profilo deve avere attitudine all’accoglienza e buona conoscenza della lingua inglese;

Non verrà fornito il servizio di alloggio.
Sede di lavoro: Bologna
CCNL: Settore Turismo
Contratto a tempo determinato di 1 anno con possibilità di stabilizzazione

CANDIDATI QUI >

Addetto breakfast

Gruppo UNA - Milano

Gruppo UNA S.p.A. è alla ricerca di Camerieri per le sue strutture di Milano.

Offriamo lavoro part time per 4 o 5 ore al giorno in un arco orario dalle 06:00 alle 12:00.

Il profilo deve avere attitudine all’accoglienza e buona conoscenza della lingua inglese;

Non verrà fornito il servizio di alloggio.
Sede di lavoro: Milano
CCNL: Settore Turismo
Contratto a tempo determinato di 1 anno con possibilità di stabilizzazione

CANDIDATI QUI >

RESPONSABILE MARKETING - (2200474)

Gruppo UNA - Milano

La più grande catena alberghiera italiana in Italia, tre modi di vivere l'ospitalità.

Gruppo UNA presenta un portafoglio di 48 hotel, resort e residence distribuito su 22 destinazioni in tutta Italia. Eleganti hotel urbani, pratici residence in posizioni strategiche, esclusivi resort in località balneari e di campagna: con oltre 5300 camere, Gruppo UNA ti invita a scoprire l’ospitalità genuinamente italiana e lo fa con tre tipologie di hotel e resort rappresentate da tre distinti brand: lussuosa ed esclusiva, UNA Esperienze supera le aspettative anche degli ospiti più esigenti; l'elegante UNAHOTELS è pronta ad accoglierti con il massimo comfort ed efficienza; UNAWAY, è soluzione smart che stavi cercando ed in grado di coniugare efficacia e qualità.

Gruppo UNA ricerca un RESPONSABILE MARKETING che si occupi di:

  • PRODOTTO e DIVERSIFICAZIONE PER BRAND
    • Attuare le azioni di marketing con l’obiettivo di massimizzare l’esposizione dei brand e degli Hotel di Gruppo UNA e l’efficacia a sostegno delle azioni di vendita tramite l’analisi e l’articolazione degli obiettivi e del budget, provvedendo al successivo monitoraggio degli andamenti e alla relativa consuntivazione attraverso specifica reportistica;
    • Garantire la progettazione e la realizzazione dei supporti cartacei di marketing (folder, locandine, ecc..), degli stampati alla vendita ed assicurare il supporto per la realizzazione del materiale in uso presso le strutture alberghiere (es. menu, ecc.).
    • Assicurare la gestione delle relazioni con i media di settore coordinando la diffusione delle iniziative aziendali e la presenza di ospiti stampa in visita presso gli hotel o in occasione di eventi speciali.
  • COMUNICAZIONE: SOCIAL, WEB SITE E OFFLINE
    • Sviluppare e supervisionare il sito istituzionale di Gruppo UNA, dei siti di brand UNA Esperienze, UNAHOTELS e UNAWAY e del sito dedicato alle attività UNA cucina;
    • Sviluppare le strategie e l’evoluzione dei canali social di Gruppo UNA ed UNA Esperienze in coerenza con i posizionamenti degli stessi
    • Sviluppare le collaborazioni e le relazioni con i partner,
  • CRM E PROGRAMMA LOYALTY
    • Sviluppare e presidiare il programma di loyalty per Gruppo UNA, attuando azioni di fidelizzazione sia con i clienti in-house che prospect; 
    • Coordinare la creazione e la divulgazione delle DEM promozionali dedicate a specifiche azioni commerciali e newsletter tramite il database email clienti.
  • PIANIFICAZIONE E BUDGET
    • Assicurare, coerentemente con il budget assegnato, la programmazione delle campagne online e offline, provvedendo al successivo monitoraggio degli andamenti e alla relativa consuntivazione attraverso specifica reportistica.

COSA OFFRIAMO?

  • Tempo INDETERMINATO CCNL COMMERCIO;
  • Percorsi formativi per migliorare la propria professionalità;
  • Percorsi di crescita professionali;
  • Utilizzo di tariffe dedicate per i dipendenti di Gruppo UNA in tutte le 48 strutture della Catena Alberghiera;
  • Ticket Restaurant per i giorni di lavoro;
  • Agevolazioni, scontistiche e servizi di Welfare legate al Gruppo UNIPOL.
  • Qualifica QUADRO
     

REQUISITI RICHIESTI:

  • Dinamicità e creatività
  • Ottime capacità di visione strategica
  • Supporto operativo alle attività degli hotel
  • Laurea, preferibilmente in materie Economiche e/o Master
  • Conoscenza fluente della lingua Inglese
  • Ottime competenze analitiche
  • Ottima conoscenza del Pacchetto Office
  • Capacità di lavoro in team e di gestione dello stress
  • Disponibilità alle trasferte
  • Costituirà requisito preferenziale esperienza pregressa in ruolo analogo
  • Saranno ritenuti requisiti preferenziale un network di relazioni e/o contatti rilevanti per il settore turistico

 

CANDIDATI QUI >

 

Addetto breakfast

Gruppo UNA - Roma

Gruppo UNA S.p.A. è alla ricerca di Camerieri per le sue strutture di Roma.

Offriamo lavoro part time per 4 o 5 ore al giorno in un arco orario dalle 06:00 alle 12:00.

Il profilo deve avere attitudine all’accoglienza e buona conoscenza della lingua inglese;

Non verrà fornito il servizio di alloggio.
Sede di lavoro: Roma
CCNL: Settore Turismo
Contratto a tempo determinato di 1 anno con possibilità di stabilizzazione

CANDIDATI QUI >

MAITRE D'HOTEL - (2200477)

VERSILIA LIDO | UNA Esperienze

La più grande catena alberghiera italiana in Italia, tre modi di vivere l'ospitalità.

Gruppo UNA presenta un portafoglio di 48 hotel, resort e residence distribuito su 22 destinazioni in tutta Italia. Eleganti hotel urbani, pratici residence in posizioni strategiche, esclusivi resort in località balneari e di campagna: con oltre 5300 camere, Gruppo UNA ti invita a scoprire l’ospitalità genuinamente italiana e lo fa con tre tipologie di hotel e resort rappresentate da tre distinti brand: lussuosa ed esclusiva, UNA Esperienze supera le aspettative anche degli ospiti più esigenti; l'elegante UNAHOTELS è pronta ad accoglierti con il massimo comfort ed efficienza; UNAWAY, è soluzione smart che stavi cercando ed in grado di coniugare efficacia e qualità. 

Gruppo UNA ricerca un PRIMO MAITRE  per il VERSILIA LIDO | UNA Esperienze di LIDO DI CAMAIORE (LU) per la stagione 2023, come segue:

  • È responsabile, nel rispetto delle direttive ricevute, dell’eccellenza nell’accoglienza, nell’assistenza e nell’erogazione del servizio verso gli Ospiti, con stile ed efficienza.
  • È responsabile della gestione del proprio staff, programma gli orari di lavoro, definisce la mobilità tra i reparti interni e definisce la copertura dei turni nei vari servizi.
  • È responsabile della ricerca e della selezione del personale occasionale.
  • Applica correttamente le procedure operative ed amministrative relative al suo reparto.
  • È responsabile delle prenotazioni, della distribuzione del servizio e dell’assegnazione dei ranghi.
  • Verifica e dirige il servizio della sala, controllando che lo svolgimento risulti inappuntabile, cortese ed efficace.
  • Promuove tutti i servizi ristorativi offerti in hotel.
  • Propone alla Direzione la sostituzione delle attrezzature obsolete, indica i fabbisogni delle dotazioni, e da suggerimenti per l’introduzione di nuove metodologie e tecnologie al fine del miglioramento del servizio.
  • Garantisce un’appropriata disposizione di ogni componente del ristorante, della mise en place, curando l’armonia nell’utilizzo degli elementi decorativi.
  • Riceve i reclami dei Clienti, ne analizza il contenuto e ne informa la Direzione, proponendo gli interventi da prendere.
  • Responsabilizza tutto il suo personale di Ristorante nel corretto utilizzo e nella perfetta conservazione di tutte le attrezzature e dotazioni in uso nei reparti.
  • Predispone periodicamente inventari di verifica delle dotazioni in uso.
  • È responsabile della corretta interpretazione ed applicazione di tutte le normative di legge riguardo a: infortunistica, prevenzione incendi, sicurezza e norme igienico-sanitarie del suo settore.
  • Garantisce un corretto comportamento del suo personale nei confronti degli Ospiti e dei colleghi di lavoro, in particolare curandone l’aspetto personale e la pulizia delle uniformi.
  • È responsabile dello sviluppo e della crescita professionale del proprio personale.

COSA OFFRIAMO?

  • Contratto a tempo determinato di 10 mesi;
  • Alloggio
  • Percorsi formativi per migliorare la propria professionalità;
  • Percorsi di crescita professionali;
  • Utilizzo di tariffe dedicate per i dipendenti di Gruppo UNA in tutte le 48 strutture della Catena Alberghiera;
  • Agevolazioni, scontistiche e servizi di Welfare legate al Gruppo UNIPOL.

REQUISITI RICHIESTI:

  • Leadership
  • Buona presenza e naturale eleganza.
  • Ottime doti organizzative e abilità nella gestione di un team di lavoro
  • Ottima preparazione del settore Ristorazione.
  • Ottima conoscenza della lingua inglese e di una seconda lingua
  • Documentata esperienza maturata presso buone case.
  • Conoscenza delle normative in materia di igiene (Attestato HACCP).
  • Buona conoscenza degli applicativi informatici. (i.e. word, excel, selz)
  • Diploma Alberghiero

CANDIDATI QUI >

FRONT OFFICE MANAGER - (2200476

VERSILIA LIDO | UNA Esperienze

Gruppo UNA sta ricercando il FRONT OFFICE MANAGER esperto nel settore, per il VERSILIA LIDO | UNA Esperienze di Lido di Camaiore (LU) come segue:

IL CANDIDATO SI OCCUPERA’ DI:

  • Supervisionare tutte le attività del reparto;
  • Valutare i livelli di soddisfazione degli ospiti e monitorare la qualità del servizio percepito, con particolare attenzione al miglioramento continuo del gradimento;
  • Gestire la ricezione e la risposta ai complaints effettuati dagli Ospiti sulle varie piattaforme e in struttura, prestando particolare attenzione alle lamentele di ogni singolo cliente e rispondendo alla stessa provvedendo, quando possibile, a proporre una soluzione all’ospite;
  • Assicurare che tutti gli ospiti, in particolare gli abituali ed i VIP, siano riconosciuti e che il reparto operi con un atteggiamento proattivo di vendita, promuovendo ed incentivando la fidelizzazione all'hotel e al Gruppo UNA;
  • Massimizzare l'occupazione delle camere alle migliori tariffe e utilizzare tecniche di up-selling per promuovere i servizi interni;
  • Promuovere l’attività di cross selling con le altre strutture alberghiere del Gruppo UNA;
  • Stabilire obiettivi di reparto, piani di lavoro, rotazione delle attività tra i collaboratori e rispetto delle procedure aziendali;
  • Monitorare gli standard e le prestazioni dei collaboratori del team di Ricevimento con particolare attenzione alla formazione e al lavoro di squadra;
  • Garantire che i collaboratori del team abbiano una conoscenza aggiornata del prodotto, dei servizi, dei prezzi, delle procedure e delle peculiarità dell'hotel, nonché una conoscenza del contesto locale;
  • Favorire la comunicazione e gli scambi di informazione tra i reparti dell'hotel;
  • Monitorare e programmare i turni di servizio del team, con l’obbiettivo di soddisfare le esigenze dell’operatività giornaliera, e rispettando al contempo gli obiettivi di fruizione di ferie e permessi;
  • Promuovere riunioni di reparto periodiche e verbalizzarne i contenuti;
  • Gestire i casi di non adeguata performance dei collaboratori in conformità con le politiche e le procedure aziendali;
  • Gestire, formare e sviluppare il proprio team;
  • Rispettare le norme di sicurezza, i regolamenti antincendio e più in generale la normativa specifica in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro;
  • Agire in conformità con le politiche e le procedure aziendali nell’utilizzo delle attrezzature e dei sistemi di gestione della struttura;
  • Fornire supporto e collaborazione agli altri reparti della struttura, se necessario.

COSA OFFRIAMO?
. Tempo determinato di 1 anno con possibilità di trasformazione a tempo INDETERMINATO CCNL SETTORE TURISMO;

. ALLOGGIO
. Percorsi formativi per migliorare la propria professionalità;
. Percorsi di crescita professionali;
. Utilizzo di tariffe dedicate per i dipendenti di Gruppo UNA in tutte le 48 strutture della Catena Alberghiera;
. Ticket Restaurant per i giorni di lavoro;
. Agevolazioni, scontistiche e servizi di Welfare legate al Gruppo UNIPOL.

REQUISITI RICHIESTI:

  • Diploma di istruzione secondaria superiore.
  • Costituirà requisito preferenziale il conseguito titolo di studio di Laurea.
  • .Il Front Office Manager che opera all’interno delle strutture del Gruppo UNA è sempre al servizio degli Ospiti. A tale scopo collabora attivamente e proattivamente, assieme agli altri colleghi del team, al fine di creare un'esperienza eccezionale per gli ospiti e garantirne la loro fidelizzazione.
  • Almeno 3-5 anni di esperienza di supervisione del Ricevimento in strutture analoghe o in resort di grandi dimensioni;
  • Ottima conoscenza dell’inglese e di una seconda lingua straniera;
  • Ottima conoscenza del PMS Opera Cloud;
  • Ottima competenza informatica, in particolare Office Suite (Word, PowerPoint, Outlook ed Excel);
  • Elevato livello di consapevolezza commerciale e capacità di vendita;
  • Elevate capacità di problem solving;
  • Esperienza nella gestione dei collaboratori e nello sviluppo delle persone;
  • Eccellenti capacità di leadership, di gestione dei rapporti interpersonali e di comunicazione;
  • Elevato senso di responsabilità e autonomia operativa;
  • Forte orientamento al servizio ed al cliente;
  • Capacità di gestire i complaints;
  • Capacità di lavorare sotto pressione;
  • Eccellenti capacità di coaching e training;
  • Flessibilità e capacità di adattamento;
  • Capacità di favorire il lavoro di squadra.

Sede di lavoro: Lido di Camaiore con possibili trasferte nei fuori stagione

CANDIDATI QUI >