Ri-partiamo da un nuovo
paradigma di ospitalità
Gruppo UNA si distingue anche per l’applicazione dei massimi standard di qualità dei suoi servizi e per i protocolli di salute e sicurezza negli hotel, resort e residence UNA Esperienze, UNAHOTELS ed UNAWAY.
Ospitali, autenticamente italiani e ancora più attenti a offrire standard di sicurezza elevati e controllati, sin dall’inizio della pandemia da Covid-19, Gruppo UNA ha incrementato i protocolli di azione e di prevenzione per garantire la salute e il benessere di Ospiti e Collaboratori in tutte le strutture, aggiornando costantemente le relative misure di sicurezza. Al fine di migliorare i protocolli e le misure di igiene, sono stati disegnati i processi di sicurezza seguendo le raccomandazioni dell’OMS, delle principali organizzazioni sanitarie nazionali e le indicazioni di Federalberghi contenute nel protocollo “Accoglienza Sicura”. Ad aprile 2020 Gruppo UNA ha pubblicato la prima versione del protocollo aziendale di sicurezza anticontagio UNAsafe v 1.1, certificato poi da DNV-GL e dal “TRUST YOU‘S Cleanliness Badge” in tutte le strutture alberghiere nel periodo 2020/2021. Inoltre Gruppo UNA, con la Versione 2.3 del Protocollo UNAsafe ha vinto l’”European Mission Award 2022” per il “Miglior programma europeo di igiene e sicurezza dedicato ai Business Travellers”.
Attualmente tutti i nostri team sono costantemente formati ed informati sugli standard necessari per la sicurezza sui luoghi di lavoro e sono dotati dei dispositivi di protezione individuale (per le mansioni in cui ne è richiesto l’utilizzo), inoltre:
• tutto il personale è costantemente aggiornato sulle misure di igiene e sanificazione.
• Sono presenti dispenser di “gel idroalcolico” ai desk dei ricevimenti in tutti i nostri hotel, resort e residence.
• Le operazioni di “check-in”, attraverso un nuovo programma di digitalizzazione dedicato agli Ospiti, sono rese più snelle e favoriscono le formalità di arrivo e registrazione in maniera “contactless”.
• In tutti i nostri hotel, resort e residence sono favoriti sistemi di pagamento “contactless”.
• In hotel è favorito l’utilizzo della mascherina.
• Sono garantiti la pulizia accurata delle camere ed aree comuni con prodotti igienizzanti e la sanificazione con perossido d’idrogeno nebulizzato nei casi di situazione di contagio accertata di un Ospite o Collaboratore.
• La biancheria è lavata e trattata con programmi speciali che ne garantiscono sempre la massima igiene.
• L’utilizzo dei codici QR favoriscono la consultazione dell’elenco dei servizi offerto dagli hotel e dei menù dedicati alla ristorazione (ove presente).
• è stata aggiornata la nostra tecnologia per la digitalizzazione degli eventi tramite “tecnologia streaming”.
• Viene garantito il supporto medico (a pagamento) in caso di richieste o necessità specifiche dell’Ospite.
Gruppo UNA aggiorna e sviluppa costantemente la gestione dei sistemi di sicurezza con l'obiettivo primario di salvaguardare la salute dei nostri Ospiti e Collaboratori e mantenere elevati standard di benessere in tutta l’azienda.
Sicurezza
Con il lancio del protocollo ufficiale UNAsafe ci siamo dotati di una serie di misure operative volte a garantire la massima sicurezza ai nostri Ospiti e abbiamo creato il nuovo marchio “UNAsafe”, che certifica le misure intraprese e promette un’esperienza di soggiorno non solo sicura, ma anche “sanificata e garantita”. Le procedure si allineano e arricchiscono di ulteriori precauzioni le indicazioni contenute nelle linee guida dell’Organizzazione Mondiale della Sanità, del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri, del Ministero della Salute Italiano, dell’Istituto Superiore di Sanità e del protocollo nazionale “Accoglienza Sicura” redatto da Federalberghi, Associazione Italiana Confindustria Alberghi e Assohotel.
Sono state identificate 3 aree di intervento, focalizzate sulla sanificazione e implementazione dei presidi medico sanitari, garanzia di distanziamento fisico e sociale e pratiche comportamentali e di sicurezza. Per esempio, in fase di check-in schermi di plexiglass garantiranno un corretto distanziamento fisico e sociale, mentre le procedure online consentiranno operazioni di registrazione e pagamento più agevoli e sicure.
Distanziamento
Per l'adeguata gestione di meeting, eventi, conferenze ed esposizioni sono stati attivati specifici protocolli e regole di comportamento, mantenendo elevati standard alberghieri e attente procedure di sicurezza. Sono inoltre state adottate condizioni di cancellazione più flessibili.
Flessibilità
Prenota il tuo prossimo soggiorno su gruppouna.it e disporrai della massima libertà di cancellazione. Grazie alle tariffe Super Flex e Semi Flex, in caso di cancellazioni, l’eventuale penale sarà trasformata in un voucher “UNA Flex Bonus” e potrà essere riutilizzata per prenotazioni future negli hotel Gruppo UNA.