Un pacchetto unico e
straordinario di servizi
legati alla sicurezza.

Ri-partiamo da un nuovo
paradigma di ospitalità

Grazie al protocollo ufficiale UNAsafe, verificato dall’ente certificatore DNV GL, gli hotel UNA Esperienze, UNAHOTELS ed UNAWAY ripartono offrendo agli Ospiti, a voi, un unico e straordinario pacchetto di servizi legati alla sicurezza.

 

Ospitali, autenticamente italiani e ancora più attenti a offrire standard di sicurezza elevati e controllati: così stiamo riaprendo le porte degli hotel e resort Gruppo UNA nelle maggiori città della Penisola e nelle principali destinazioni dedicate alle vacanze. In un contesto di soggiorno e di viaggio radicalmente mutato, proponiamo un nuovo modello, in cui il benessere dell’ospite è sempre garantito attraverso l’applicazione del protocollo ufficiale UNAsafe, a sua volta verificato nel 2020 da DNV GL - Business Assurance, leader mondiale nelle attività di certificazione, verifica e valutazione di terza parte. Per l'adeguata gestione di meeting, eventi, conferenze ed esposizioni sono inoltre stati attivati specifici protocolli e regole di comportamento. Non abbiamo esitato, infine, nel dare il nostro contributo alla ripartenza con uno sconto del 30% nei nostri migliori hotel e resort.

Sicurezza

Con il lancio del protocollo ufficiale UNAsafe ci siamo dotati di una serie di misure operative volte a garantire la massima sicurezza ai nostri Ospiti e abbiamo creato il nuovo marchio “UNAsafe”, che certifica le misure intraprese e promette un’esperienza di soggiorno non solo sicura, ma anche “pulita, sanificata e garantita”. Le procedure si allineano e arricchiscono di ulteriori precauzioni le indicazioni contenute nelle linee guida dell’Organizzazione Mondiale della Sanità, del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri, del Ministero della Salute Italiano, dell’Istituto Superiore di Sanità e del protocollo nazionale “Accoglienza Sicura” redatto da Federalberghi, Associazione Italiana Confindustria Alberghi e Assohotel.
Sono state identificate 3 aree di intervento, focalizzate sulla pulizia e implementazione dei presidi medico sanitari, garanzia di distanziamento fisico e sociale e pratiche comportamentali e di sicurezza. Per esempio, al momento dell’arrivo agli ospiti sarà offerto un Kit di Accoglienza gratuito in busta sanificata contenente mascherina e guanti monouso. In fase di check-in schermi di plexiglass garantiranno un corretto distanziamento fisico e sociale, mentre le procedure online consentiranno operazioni di registrazione e pagamento più agevoli e sicure.

Garanzia

La massima trasparenza verso l’ospite è un valore ineludibile: nel suo pieno rispetto abbiamo compiuto un ulteriore e importante sforzo per garantire l’efficacia delle nuove misure di sicurezza. Nel 2020, il protocollo UNAsafe e le sue effettive applicazioni sono state infatti sottoposte alla verifica di DNV GL - Business Assurance, uno dei principali enti di certificazione al mondo e leader nell’evoluzione digitale dei servizi di assurance. In qualità di più grande catena alberghiera italiana, consapevoli della responsabilità e dell’impegno necessari nell’attuale contesto, puntiamo quindi a offrire i più alti standard di tutela all’interno del panorama nazionale, per un soggiorno sicuro.

GREEN PASS

Il Green Pass (Certificazione verde COVID-19) nasce per facilitare la libera circolazione in sicurezza dei cittadini nell'Unione europea durante la pandemia di COVID-19; prova di essere vaccinati, negativi al test o di essere guariti dal COVID-19.
 

Nel rispetto delle attuali normative, nelle strutture Gruppo UNA è necessario esibire il proprio Green Pass per accedere ai seguenti servizi:

1. servizi di ristorazione per gli ospiti non alloggiati, durante la consumazione ai tavoli al chiuso: non è necessario per gli ospiti alloggiati e, in generale, per i servizi all’aperto;
2. spettacoli aperti al pubblico ed eventi;
3. piscine al chiuso, palestre e centri benessere;
4. sale riunioni e sale congressi.
 

I punti 2, 3 e 4 si applicano indipendentemente dal numero di ospiti e dal fatto che siano alloggiati o meno. Per i partecipanti ad eventi e meeting in hotel, Gruppo UNA offre un servizio di erogazione tamponi rapidi pre-evento.

Distanziamento

Per l'adeguata gestione di meeting, eventi, conferenze ed esposizioni sono stati attivati specifici protocolli e regole di comportamento, mantenendo elevati standard alberghieri e attente procedure di sicurezza. Sono inoltre state adottate condizioni di cancellazione più flessibili.

 

Per gli ospiti o i clienti esterni sprovvisti di Green Pass e partecipanti ad eventi e meeting che si svolgono all’interno degli hotel e resort UNA Esperienze, UNAHOTELS ed UNAWAY, Gruppo UNA offre un servizio di erogazione tamponi rapidi pre-evento per la ricerca di antigene di SARS-CoV-2.

Flessibilità

Prenota il tuo prossimo soggiorno su gruppouna.it e disporrai della massima libertà di cancellazione. Grazie alle tariffe Super Flex e Semi Flex, in caso di cancellazioni, l’eventuale penale sarà trasformata in un voucher “UNA Flex Bonus” e potrà essere riutilizzata per prenotazioni future negli hotel Gruppo UNA.

Promozione

È arrivato il momento di riprendere da dove ci eravamo lasciati. Adesso che è possibile tornare a viaggiare vogliamo festeggiare offrendo la possibilità di godere di tariffe esclusive ridotte del 30%. Prenota online oggi con il codice 30VOLTEUNA, e scopri l’ospitalità UNA.