Due itinerari romantici per San Valentino - Gruppo UNA

Due itinerari romantici per San Valentino

Idee per trascorrere il giorno degli innamorati nelle città più romantiche d’Italia: Venezia e Firenze

25 Gennaio 2022

Gruppo UNA

 

San Valentino è l’occasione perfetta per passare un po’ di tempo insieme alla propria dolce metà e quale idea migliore per festeggiare se non organizzare un romantico viaggio? Ecco allora qualche idea su come trascorrere il 14 febbraio in due delle città tra le più affascinanti della nostra penisola.

 

Una fuga romantica a Venezia

 

Venezia è una meta suggestiva in qualsiasi periodo dell’anno, nonché la destinazione perfetta per festeggiare San Valentino. Stupisci il tuo partner con un suggestivo giro in gondola: un modo unico per visitare la città da una prospettiva privilegiata e ammirare alcuni tra gli scorci più incantevoli della Laguna. Chi è alla ricerca del luogo perfetto per una romantica dichiarazione d’amore apprezzerà l’atmosfera che si crea al tramonto alle Fondamenta delle Zattere, nel Sestiere di Dorsoduro, dalle panchine che si affacciano sulla Giudecca. Concludete la giornata lasciandovi prendere per la gola dagli squisiti cicchetti dei tradizionali bacari veneziani.

 

Due itinerari romantici per San Valentino - Gruppo UNA

 

Dove soggiornare a Venezia

 

Le camere e le suite di Maison Venezia | UNA Esperienze, hotel ospitato in un prestigioso edificio nello storico quartiere di Cannaregio, offrono un soggiorno confortevole nel più autentico stile veneziano con tanti servizi ideati per soddisfare le esigenze di ogni ospite. Ogni pomeriggio viene servito un invitante buffet gratuito con pasticcini locali e sfiziosi snack salati serviti con tè e caffè. Chi è alla ricerca di un’esperienza fuori dal comune non può che scegliere di soggiornare presso l’UNAHOTELS Ala Venezia – Palazzo Maurogonato, “Locale storico d’Italia” a pochi passi da Piazza San Marco e dal Canal Grande. Dalla panoramica Altana dell’hotel è possibile ammirare Venezia a 360 gradi, magari sorseggiando un raffinato cocktail al tramonto.

 

Maison Venezia | UNA Esperienze

 

Scoprire il fascino di Firenze

 

Firenze è la cornice perfetta per trascorrere un magico San Valentino, i colori degli edifici che si specchiano nell’Arno e gli scorci nascosti rendono anche una semplice passeggiata un’esperienza indimenticabile. Aspetta il tramonto con la tua metà su Ponte Vecchio, il luogo ideale per una romantica dichiarazione d’amore o un passionale bacio. Oppure visitate la Chiesa di Santa Margherita dei Cerchi, dove Dante incontrò per la prima volta Beatrice. Vicino alla tomba dell’amata del Sommo Poeta gli innamorati lasciano dolci bigliettini con desideri e speranze. Se a fine giornata non siete ancora stanchi, raggiungete Piazzale Michelangelo, da qui potrete godere una vista panoramica su Firenze davvero incredibile, sorseggiate un buon calice di Chianti e guardate i giochi di luce che il tramonto crea sulla cupola del Duomo. 

 

Due itinerari romantici per San Valentino - Gruppo UNA

 

Dove soggiornare a Firenze

 

Una romantica giornata non può che concludersi osservando il cielo stellato fiorentino: il terrazzo privato degli alloggi Repubblica Firenze Luxury Apartments | Una Esperienze mette a tua disposizione un telescopio a uso esclusivo da cui ammirare il panorama della città. Le nove suites del Leone Blu Suites | UNA Esperienze ti aspettano a Palazzo Ricasoli, residenza d’epoca del 15° secolo, dove l’arte italiana si mescola alle opere dei migliori artigiani fiorentini tra bronzisti, fabbri e scalpellini. Regalati un’ulteriore coccola con l'UNA Esperienze Assistant, il servizio di concierge ideato per esaudire le tue richieste: approfittatane per organizzare una romantica cena di San Valentino con uno chef privato o un wine tasting direttamente in camera.

 

Leone Blu Suites | UNA Esperienze

TORNA A TUTTI GLI ARTICOLI