Tra tradizione, arte e modernità.
3 Aprile 2019
Gruppo UNA
Leone Blu Suites | UNA Esperienze, la nuova proposta Gruppo UNA per la collezione UNA Esperienze, racchiude in sé arte, tradizione e storia. Dal 1474 a Palazzo Ricasoli hanno dimorato alcuni tra i più celebri protagonisti della storia italiana: Lorenzo il Magnifico, Cosimo De’ Medici, Galileo Galilei a Camillo Benso Conte di Cavour. Tra i saloni e le ampie stanze di questo lussuoso suite hotel nel cuore di Firenze, la storia di personalità illustri si intreccia indissolubilmente con lo spazio, dando vita a un contesto unico nel suo genere.
Ecco perché le nove suite di Leone Blu Suites | UNA Esperienze sono irripetibili e assolutamente originali. Ognuna di esse è dedicata ai personaggi della nobile casata Ricasoli e il loro ruolo attraverso i secoli. Ti invitiamo a scoprire quali sono le personalità di ogni suite e a trovare quella sapiente combinazione di bellezza, comfort e attenzione ai dettagli che è più in sintonia e affine a te.
Qui di seguito trovi i dettagli e la storia di 5 di esse.
La potenza della tradizione | Scopri la Suite Rinieri.
È proprio la potenza la cifra stilistica della Suite Rinieri: l’ampiezza degli spazi, le altezze maestose, l’abbondanza copiosa della luce caratterizzano la suite dedicata a Rinieri Ricasoli, fondatore di questo Palazzo nel 1474.
La suite è di 135 mq ed è disposta su due livelli. Dalle ampie finestre ci si affaccia su Piazza Goldoni e si può godere di una suggestiva vista sul fiume Arno. Al piano superiore si trova la camera matrimoniale preceduta da ampio studio, walk-in wardrobe, bagno en suite dotato di vasca, doccia, bidet e wc privato.
Quando la storia si intreccia con l’umorismo | Scopri la Suite Bindaccio.
Unendo la migliore tradizione fiorentina con una rivisitazione intelligente e presitigiosa, la Suite Bindaccio rilegge con sorriso i paradigmi classici. In 96 mq avviene l’incontro – riuscito ed elegante – tra il soffitto a cassettoni, rivisitato attraverso l’arte concettuale di Sol Lewitt, e un ampio bagno a vista “da conversazione”.
Disponibile sia in versione matrimoniale o twin, dispone di ampio salotto superiore e studiolo con suggestiva vista sulla Firenze medievale.
Sospesi tra arte e Musica | Scopri la Suite Gisla.
È la scelta degna di una Musa, perché l’anima di questa suite è nel lavoro artigiano dei manufatti in pietra serena, nelle stampe di autori antichi, negli accenni all’arte della Musica degli stucchi che decorano il soffitto.
L’ampia suite di 86 mq, con soffitto a volta decorato da affreschi e stucchi settecenteschi, è composta da una camera principale di 50 mq con letto matrimoniale o twin, bagno padronale en-suite in pietra serena con doccia, studio utilizzabile come seconda camera e cabina armadio.
I bagliori dell’oro sulle acque dell’Arno | Scopri la Suite Ugo.
Lascia che il tuo sguardo si perda lungo lo scorrere suggestivo dell’Arno: la suite Ugo si affaccia direttamente sul fiume e sulla luminosa piazza Goldoni. La decorazione floreale, resa unica dal vezzo delle sue lumeggiature in oro, richiama i fasti e gli splendori del cardinale Ugo Ricasoli, fidato consigliere di Papa Alessandro III, di cui fu mediatore per lo storico trattato di pace siglato a Venezia dal Pontefice con l’Imperatore Federico Barbarossa.
L’ampia suite di 80 mq è disposta su due livelli. Il salotto si trova al piano inferiore, con ampio ingresso e bagno di cortesia. Al piano superiore è posta la camera matrimoniale o twin con affaccio sul soggiorno, cabina armadio, bagno en suite.
Il palcoscenico per un’esperienza memorabile | Scopri la Suite Geremia.
tendaggi rossi e le antiche mantovane dorate trasformano le ampie finestre in quinte teatrali che svelano, come un suggestivo colpo di scena, l’incantevole vista sul fiume Arno.
Suite di 75 mq con camera, salottino, bagno e cabina armadio. Il salottino rialzato separa la camera matrimoniale dal soggiorno e offre una splendida vista sull'Arno.