La location ideale per il tuo matrimonio e i segreti per un allestimento perfetto

Perché il giorno delle nozze sia davvero unico.

9 Maggio 2019

Un hotel di lusso, un resort o una villa d’epoca possono rivelarsi la giusta scelta per la tua location matrimonio. Ambienti esclusivi e raffinati saranno la perfetta cornice per il giorno del Sì.

Tra i fattori che definiscono lo stile della cerimonia, la location selezionata è uno dei principali. Una villa di lusso o perfino un castello per un matrimonio romantico; un hotel di design per un’atmosfera moderna; un resort immerso nel verde per una splendida cerimonia all’aperto.

Scegliere i propri luoghi del cuore: la location per il matrimonio perfetto

La decisione di sposarsi in hotel è un giusto compromesso tra la voglia di celebrare le proprie nozze in un luogo a cui si è affezionati e il desiderio di stupire gli ospiti offrendo una prospettiva nuova su una città conosciuta.

Che si scelga la città in cui gli sposi sono nati e cresciuti, quella in cui si sono conosciuti, o una location particolarmente significativa per la loro storia d’amore, è importante che gli sposi sentano di appartenere al luogo in cui hanno scelto di dirsi di sì.

Un matrimonio in hotel? 3 vantaggi d atenere sempre e mente.

Scegliere un hotel come location delle nozze presenta diversi vantaggi sia per gli sposi che per gli invitati:

  • la varietà degli ambienti permette di realizzare nello stesso luogo sia la cerimonia che il ricevimento e il party successivo, evitando agli ospiti di spostarsi per partecipare alla festa;
  • sposarsi in hotel significa anche avere a disposizione stanze e suite sia per il memorabile momento della preparazione degli sposi, sia per gli ospiti che hanno viaggiato per raggiungere il party;
  • un albergo di lusso, una villa d’epoca o un resort dal design particolare offrono un scenario curato nei dettagli che richiederà pochi tocchi per l’allestimento delle sale.

Come organizzare un ricevimento in hotel?

Come ogni altro elemento della cerimonia, la scelta della location deve armonizzarsi con il tema scelto dalla coppia di sposi. Lo stile contemporaneo e di design, quello vintage dall’eleganza senza tempo, quello easy e rilassato prevedono altrettante ambientazioni e allestimenti.

Fatti aiutare dai professionisti del settore wedding per scegliere il posto perfetto in cui celebrare il vostro amore, e quei piccoli dettagli di arredo e design che lo personalizzino in base ai vostri desideri.

I migliori hotel per matrimonio del Gruppo UNA

Gruppo UNA ha fatto dell’ospitalità cortese e del servizio impeccabile i propri punti di forza. Scegliere di sposarsi in una struttura UNA Esperienze significa avere a disposizione alberghi, resort di lusso e ville d’epoca che forniranno uno scenario mozzafiato al vostro giorno del Sì.

Edifici storici come Leone Blu Suites | UNA Esperienze all’interno del Palazzo Ricasoli a Firenze; Maison Venezia | UNA Esperienze nel cuore della romantica città lagunare offrono la cornice perfetta per una cerimonia d’altri tempi, romantico coronamento di una favola moderna.

Negli hotel Principi di Piemonte | UNA Esperienze e Palace Catania | UNA Esperienze il design luxury di ambienti contemporanei dà vita a cerimonie raffinate ed esclusive.

Infine, la Fattoria Santo Stefano e Villa le Maschere | UNA Esperienze, tra le splendide e verdeggianti colline toscane regalano location per matrimoni immersi in paesaggi mozzafiato, in cui è l’ambiente naturale a fungere da perfetto allestimento per la cerimonia.

Nozze in hotel, i dettagli da curare.

Una location esclusiva non è l’unico ingrediente di un matrimonio ben curato. Ogni dettaglio deve armonizzarsi con il tema, la palette di colori e lo stile scelti dalla coppia di sposi, affinché il matrimonio sia veramente una giornata unica e speciale.

Ciò comprende l’allestimento di decorazioni floreali o d’altro tipo, il menu offerto agli invitati, gli stessi abiti della sposa e dello sposo: tutto deve seguire un preciso filo conduttore. Senza dimenticare l’intrattenimento per gli ospiti, adatto al tono del party nuziale.

Secondo gli esperti del mondo wedding, la tendenza più diffusa tra gli sposi delle ultime stagioni è la personalizzazione. Se la coppia condivide una particolare passione per uno sport, una città, un elemento della cultura pop, uno stile di design, introdurre questi elementi nell'allestimento è il segreto per un matrimonio unico e originale.

TORNA A TUTTI GLI ARTICOLI