9 buone ragioni per festeggiare il Capodanno a Bologna

Tutti gli eventi per festeggiare il nuovo anno.

20 Dicembre 2019

Gruppo UNA

Si balla, si mangia, ci si diverte nei numerosi eventi all'aperto e nei locali che punteggiano la vivace città universitaria, amatissima dai giovani e non solo. Ecco 10 eventi da non perdere per trascorrere il Capodanno 2020 a Bologna.

1. Concerti di Capodanno Bologna 2020: la festa in Piazza Maggiore.

Musica live e dj set risuonano per tutta la notte nella piazza più famosa di Bologna, ma non prima di aver assistito al benaugurale Rogo del Vecchione: un enorme scultura, progettata ogni anno da un artista diverso, che prende fuoco allo scoccare della mezzanotte. Da quel momento in poi, via libera ai fuochi d'artificio e ai balli fino all'alba. 

2. Il cenone di Capodanno a Bologna.

Se hai organizzato il tuo Capodanno 2020 con bambini, un cenone in un ristorante o in una trattoria ti permetterà di festeggiare lontano dal caos delle piazze. Tortellini in brodo, pasta fresca, carne, salumi e formaggi innaffiati con uno dei tanti vini DOC della zona, saranno i giusti ingredienti di una cena golosa.

Portici bolognesi

3. Capodanno 2020 alternativo in teatro.

Perfetta per le coppie e le comitive di amici, quella del Capodanno a teatro è un'idea originale che coniuga cultura e divertimento. Per festeggiare insieme l'arrivo del 2020, il Teatro Europa propone uno spettacolo di Les Cirque World's Top Performers liberamente ispirato al film di Spielberg "Ready Player One". A seguire, un brindisi quando scocca la mezzanotte.

4. Capodanno con bambini a Bologna.

Come molte località italiane, anche Bologna si trasforma in un magico paese delle fiabe durante le feste natalizie. Piste di pattinaggio su ghiaccio, slitte di Babbo Natale, animazione e spettacoli per i più piccoli si trovano nelle principali piazze bolognesi e in giro per la città.

5. Un grande classico: il Capodanno in discoteca.

La città universitaria pullula di giovani in ogni periodo dell'anno e la sua intensa vita notturna non  si addormenta di certo durante le feste! I locali più in del centro, dal Caos Disco Club alla Capannina, dal Qubò al Numa Club, organizzano eventi speciali con dj di fama internazionale per accompagnarti nel 2020 a ritmo di dance e techno. 

6. Capodanno a Bologna: la festa da non perdere.

Un mega evento ti aspetta all'UNAWAY Congress Hotel Bologna San Lazzaro. Cenone, mega party e pernottamento presso la struttura di Gruppo UNA, con open bar e grandi nomi del mondo dei dj (come Marco Over Dj e Sandro Scandia), insieme a un Electric Violin Show, animeranno la serata più lunga dell'anno. 

7. Cena di Capodanno con delitto.

Nelle ville e dimore storiche sui colli bolognesi, la cena con delitto è una formula sperimentata che unisce ottimo cibo a un intrattenimento fuori dagli schemi. Mentre gusti i piatti tipici emiliani sarai chiamato a risolvere misteri ed enigmi, anche durante la prima notte dell'anno. 

8. Capodanno in famiglia, i menu tradizionali.

Il tuo Capodanno 2020 con la famiglia non deve necessariamente svolgersi a casa: se organizzi una vacanza nei giorni a cavallo tra il 2019 e il 2020, potrai festeggiare in un ambiente familiare e allo stesso tempo godere della magica atmosfera di una città sempre in fermento. Punta su trattorie e osterie della tradizione, in cui il calore dell'ospitalità emiliana si unisce al buon cibo e al buon vino. 

9. Se bastasse una passeggiata?

Bologna è una città ricca di arte, storia e mistero, e passeggiare tra torri e porticati è di per sé un'attività deliziosa. Ancor di più durante la notte più magica dell'anno, quando le piazze risuonano di grandi concerti e artisti di strada, le vie sono illuminate dalle luci natalizie e i bolognesi si riversano per le strade aspettando la mezzanotte. 

Dove pernottare a Bologna?

Oltre al già citato UNAWAY Bologna San Lazzaro, Gruppo UNA propone altre soluzioni per il tuo Capodanno bolognese:

UNAHOTELS Bologna Centro

TORNA A TUTTI GLI ARTICOLI