Sicilia orientale alla portata di grandi e piccoli.

24 Giugno 2019

Gruppo UNA

Vacanze in Sicilia orientale: mare e non solo...

Quando pensi alla Sicilia e alle sue spiagge dorate, non puoi che immaginarti disteso su una sdraio a godere del tepore estivo e delle gustose specialità regionali.

Ma la Sicilia è molto di più: è arte e cultura, storia e natura, divertimento per tutti e una grande dose di ospitalità da parte di un popolo votato al turismo e all’accoglienza.

Il miglior mare della Sicilia orientale.

Se hai scelto questa zona come meta delle tue vacanze, è importante che ti informi per tempo su quali località balneari siano le migliori per far divertire i più piccoli in tutta sicurezza.

Sulla costa ionica troverai innumerevoli lidi, calette, grotte naturali, spiagge sabbiose e promontori a picco sul mare. Scegli con cura i luoghi più sicuri per garantire a grandi e piccini il massimo divertimento.

5 spiagge per bambini in Sicilia orientale.

  1. Giardini Naxos. A pochi chilometri dalla stilosa Taormina, questa zona balneare è meno affollata e perfetta per il divertimento dei più piccoli. La sabbia morbida e dorata e l’acqua bassa del bagnasciuga consentono di lasciar divertire i bambini in sicurezza.
  2. Catania. Una delle città più importanti e amate della regione offre anche le migliori strutture con animazione per bambini della Sicilia orientale. Si trovano lungo la Plaia, la lingua sabbiosa che raggiunge la provincia di Siracusa, costellata di lidi, locali, ristoranti sulla spiaggia e attività ricreative e sportive per bambini e adulti.
  3. Vendicari. È una delle spiagge più belle della zona di Siracusa, e si estende all’incirca da Noto a Marzamemi. La località preferita dalle famiglie con bambini è la spiaggia di San Lorenzo, che offre lidi attrezzati, animazione e anche un punto di partenza privilegiato per esplorare i borghi siciliani delle vicinanze.
  4. Marina di Ragusa. Perfetta per i bambini grazie alla sabbia dorata e al livello del mare che aumenta gradualmente, questa spiaggia sarà apprezzata anche dagli adulti. È qui, infatti, che si trova la casa del Commissario Montalbano resa celebre dalla serie TV. Potrai esplorare la location televisiva mentre i bimbi si divertono in acqua.
  5. Santa Maria del Focallo. Sempre nella zona di Ragusa, questa spiaggia dal fondale basso e cristallino offre uno scenario mozzafiato grazie alle rocce e ai laghetti naturali disseminati sui suoi 8 km. Ideale per vacanze con bambini un po’ più grandi, a cui far vivere il brivido dell’avventura in tutta sicurezza.

Sicilia orientale con animali o bambini: cosa fare? E dove andare...

Se porti con te bambini piccoli o animali da compagnia, assicurati di scegliere un hotel sulla costa orientale della Sicilia che abbia tutte le attrezzature e i servizi di cui hanno bisogno.

Un villaggio turistico con animazione può essere la scelta vincente, sia per far divertire in bambini con balli, giochi e attività, sia per lasciare ai genitori qualche momento di pace e relax.

Ricorda poi di controllare che ogni membro della famiglia (compresi quelli a quattro zampe) abbia spazio, cibo e libertà per godere pienamente della vacanza sicula.

Gli hotel sul mare nella Sicilia orientale.

Gruppo UNA propone ai suoi clienti diverse modalità di soggiorno nelle numerose strutture alberghiere distribuite sul territorio italiano. Nella Sicilia orientale potrai scegliere fra le strutture UNA Esperienze, UNAHOTELS e UNAWAY.

Nelle prime troverai hotel di lusso e resort a cinque stelle, pensati per regalarti una vacanza da re fornita di tutti i servizi e i comfort necessari. Negli UNAHOTELS avrai alberghi a quattro stelle che coniugano servizio impeccabile e ospitalità calorosa in zone balneari molto amate. Infine, dalle strutture UNAWAY potrai raggiungere facilmente spiagge, città e attrazioni turistiche per una vacanza smart con tutta la famiglia.

Dove alloggiare per raggiungere le spiagge per bambini Sicilia orientale:

BACK TO ALL ARTICLES