Spiagge meravigliose, verdi colline e città ricche di arte e storia. Il tutto accompagnato da buon vino
8 Giugno 2021
Gruppo UNA
I tour on the road affascinano da sempre: l’emozione del viaggio, l’adrenalina dell’improvvisazione, la sensazione di libertà e avventura. E la Toscana è il posto ideale da scoprire o riscoprire viaggiando on the road. Le tappe imperdibili? Te le suggeriamo noi.
Tappa 1: la Toscana mare: costa della Versilia e Forte dei Marmi
Cominciamo il nostro tour partendo dalla costa. Il litorale della Versilia è uno dei più esclusivi d’Italia e offre esperienze e attività per tutti i gusti. Che siano di sabbia o scogli, libere o attrezzate, questa parte di costa toscana saprà emozionarti e stupirti. Soprattutto se ti lascerai coccolare durante il tuo soggiorno! Versilia Lido | UNA Esperienze, completo di un’elegante SPA e centro benessere, è pronto ad accoglierti per farti vivere tutta la magia della Versilia, dove Forte dei Marmi è una delle località più apprezzate e amate. Situata tra Cinquale e Marina di Pietrasanta, è la meta ideale se hai voglia di fermarti a fare un po’ di shopping. L’hotel UNAWAY Hotel Forte Dei Marmi è situato in una posizione strategica proprio per chi vuole intraprendere un tour on the road.
Tappa 2: la bella Firenze
Proseguiamo il nostro tour e raggiungiamo la splendida Firenze, una tappa davvero imperdibile per il tuo viaggio. Firenze è un vero e proprio museo a cielo aperto, oltre a tutte le bellezze che potrai ammirare, sarà ogni angolo a sorprenderti, anche il più nascosto. Impossibile non fermarsi una notte qui. E il soggiorno che ti aspetta sarà all’altezza dello splendore di questa città: UNAHOTELS Vittoria Firenze, hotel progettato dal celebre architetto Fabio Novembre, è situato in un punto ideale per godere sia del centro che della zona circostante, oltre a essere facilmente raggiungibile in auto. Oppure puoi optare per Leone Blu Suites | UNA Esperienze, un’esclusiva collezione di nove suite uniche, frutto dell'armonioso accostamento di elementi antichi e tratti marcatamente contemporanei.
Tappa 3: Siena e le sue tradizioni
Siena è una delle città più amate e visitate della Toscana, un luogo ricco di storia e arte, ma anche di forti tradizioni legate alle contrade e al celebre Palio di Siena. Situata nel centro della Toscana, puoi raggiungerla facilmente in auto da Firenze. Se è la tua prima volta qui recati subito nel cuore della città, verso Piazza del Campo, uno dei suoi luoghi simbolo. Da qui prosegui verso il Duomo, uno degli esempi più notevoli di chiesa in stile romanico-gotico italiano. Lasciati conquistare dall’atmosfera e goditi una passeggiata per le strade della città, curiosa tra le vetrine dei negozi e perditi tra i colori e gli stemmi delle diverse contrade che potrai trovare appesi alle finestre e alle porte delle case.
Tappa 4: a Montepulciano nel verde e nel vino
Prosegui verso l’ultima tappa imperdibile del tuo tour on road in Toscana: Montepulciano, il borgo famoso in tutto il mondo per la produzione del vino Nobile. Sorge su un colle a 600 metri sul livello del mare: da quest’altezza sarà facile perderti con lo sguardo tra le verdi colline toscane, le coltivazioni di olivi e vigneti e i cipressi che scandiscono il paesaggio. E poi arte, storia e… tanto vino ovviamente! Relais Villa Grazianella | UNA Esperienze, hotel risalente alla fine del 1700 e immerso nelle incantevoli colline senesi, saprà regalarti un’esperienza immersiva grazie alle sue 11 eleganti camere della Villa, 3 esclusivi appartamenti immersi fra i vigneti di Fattoria del Cerro e una sala degustazione vini ed enoteca. Giunto alla fine del tuo tour on the road in Toscana, rimarrai di certo a bocca aperta!