Idee per una gita fuori porta all’insegna del relax e del divertimento

1 Dicembre 2021

Gruppo UNA


Il ponte dell’8 dicembre è il momento perfetto per organizzare una gita fuori porta a Venezia e assaporarne la magica atmosfera natalizia. Tutte le calli e i campielli sono addobbati a festa, i musei rimangono aperti fino a tardi e le piazze si riempiono di bancarelle e mercatini. Ma non finisce qui, un enorme albero di Natale colora piazza San Marco con le sue luci argentate, le palline rosse e il brillante puntale. Ecco allora qualche idea per scoprire la Serenissima durante il Ponte dell’Immacolata tra arte, mercatini e luci. 

 

Alla scoperta delle mostre 

 

Durante i giorni del ponte dell’Immacolata saranno aperti tutti i musei e alcuni, come Palazzo Ducale e il Museo Correr, ti permetteranno anche di accedere fino alle 23:00. Venezia offre sempre un fitto calendario di appuntamenti per gli appassionati di arte, tra cui va sicuramente citata la mostra “Modigliani Opera Vision”, a cura della Fondazione Amedeo Modigliani, di cui Gruppo UNA è partner. E se è proprio l’arte moderna ad affascinarti, non perdere l’articolo “Un itinerario per scoprire l’arte moderna a Venezia”. Ma c’è di più. In occasione dei festeggiamenti dei 1600 anni della città, ha aperto l’imperdibile mostra “Omaggio a Virgilio Guidi con uno sguardo alla collezione Sonino”, presso la Fondazione Bevilacqua San Marco, a Palazzo Tito, in Ca’ d’Oro fino al 7 gennaio 2022.

 

Ponte dell’Immacolata a Venezia tra arte, eventi e shopping - Gruppo UNA

 

I mercatini in giro per la città

 

Il ponte dell’Immacolata è anche l’occasione perfetta per portarsi avanti con i regali di Natale. Fino al 24 dicembre Campo Santo Stefano si trasformerà in un Villaggio di Natale con piccole capanne di legno in cui trovare prodotti artigianali e specialità gastronomiche. Nel Sestriere di San Marco invece, a pochi passi da Campo Santo Stefano, ti aspetta uno dei più esclusivi e storici mercati dell’artigianato della città: il Mercatino dell’antiquariato di Campo San Maurizio. Qui, dal 3 al 5 dicembre, potrai trovare, esposti su tradizionali moduli in legno, pezzi pregiati dal ‘600 al ‘900 in grado di soddisfare anche i collezionisti più esigenti. Sempre negli stessi giorni, i più golosi non possono perdersi l’Art & Ciocc di Mestre, un evento a cui partecipano maestri cioccolatieri provenienti da tutta Italia in cui sarà possibile assaggiare specialità al cioccolato di ogni genere. 

 

Ponte dell’Immacolata a Venezia tra arte, eventi e shopping - Gruppo UNA

 

Alla scoperta dell’atmosfera natalizia della Serenissima

 

Per immergersi totalmente nello spirito del Natale non ti resta che scoprire il progetto “Natale di Luce 2021”, un’iniziativa che vede accendersi meravigliose luminarie natalizie in tutta la città. Da Piazza San Marco fino all’area marciana, si illuminano tutte le direttrici dello shopping nei sestieri di Santa Croce, Cannaregio, San Polo, Dorsoduro, San Marco e Castello. I giochi di luce resteranno accesi fino al 1 marzo 2022, ultimo giorno del Carnevale.

 

Ponte dell’Immacolata a Venezia tra arte, eventi e shopping - Gruppo UNA

 

Dove dormire a Venezia

 

Approfitta di questo ponte per rilassarti e riposarti: le camere del Maison Venezia | UNA Esperienze, situato nello storico quartiere di Cannaregio, arredate nel tipico stile veneziano, offrono tutti i comfort per regalarti un soggiorno indimenticabile. Residenza Venezia, prestigioso alloggio turistico 4 Leoni nel cuore della città, in posizione strategica tra Venezia Santa Lucia e il Ponte di Rialto, ti accoglierà con la tradizionale e accogliente ospitalità italiana, offrendoti un servizio su misura per soddisfare le tue esigenze. Se invece sei alla ricerca di una sistemazione tranquilla, fuori dal caos cittadino e comoda per spostarti UNAWAY Ecohotel Villa Costanza Venezia è la soluzione perfetta.

 

Maison Venezia | UNA Esperienze

BACK TO ALL ARTICLES