Una guida alle migliori luci e installazioni di Natale della Campania

10 Dicembre 2021

Gruppo UNA

Durante il mese di dicembre le strade si riempiono di luminarie colorate per prepararsi all’arrivo del Natale e l’atmosfera diventa immediatamente magica. Basta alzare lo sguardo verso le luci colorate che vestono a festa le città per restare a bocca aperta e tornare bambini. Se vuoi immergerti nello spirito delle feste a Napoli e dintorni, ecco qualche consiglio per farlo semplicemente passeggiando per le vie delle città.

 

Luci d’Artista sul lungomare di Salerno

 

Si parte dalle luminarie più conosciute in Campania e in Italia, quelle di Salerno, che fino al 19 gennaio illuminano il golfo cittadino con la XVI edizione dell’iniziativa Luci d’Artista. Tra le attrazioni da non perdere, oltre al grande albero di Natale illuminato in Piazza Portanova, le installazioni di Pegaso, Unicorno e Fenice all’interno della Villa Comunale, dove ti aspetta anche un giardino incantato. Perditi tra i vicoli del centro storico e fatti guidare dalle luci per scoprire scorci cittadini davvero mozzafiato.

 

Luci d’Artista sul lungomare di Salerno - Gruppo UNA

 

Bacoli si trasforma in un borgo natalizio

 

Bacoli è un piccolo centro dei Campi Flegrei a ridosso del Golfo di Pozzuoli, famoso per i suoi siti archeologici e i monumenti, che quest’anno ha deciso di trasformarsi in un villaggio natalizio e fare concorrenza a Salerno e Napoli in fatto di luminarie. Il Parco Vanvitelliano, giardino storico sorto attorno al Lago Fusaro, diventa un vero e proprio giardino incantato, con sculture e addobbi che illuminano prati e alberi. Poco distante, suggestivi giochi di luce accendono la magia delle feste attorno alla Casina Vanvitelliana, il casino da caccia borbonico dell'architetto Vanvitelli, dove sono in programma mostre artistiche, eventi e concerti pensati per grandi e piccoli.

 

Bacoli si trasforma in un borgo natalizio - Gruppo UNA

 

Napoli e la sua atmosfera natalizia 

 

Le vie e il cielo del capoluogo partenopeo quest'anno si colorano dal centro storico alla periferia: 140 km di strade e 36 piazze si vestono a festa con incredibili luminarie. Il progetto “Illuminiamo Napoli” trasforma il clima della città e accende lo spirito natalizio con illuminazioni tradizionali e addobbi tridimensionali. Dal Babbo Natale alto dieci metri in piazza Municipio, all’albero luminescente con 40 metri di led in piazza del Plebiscito, sarà un Natale ricco di luci a Napoli.

 

Napoli e la sua atmosfera natalizia - Gruppo UNA

 

Dove soggiornare

 

Dopo aver passeggiato con il naso all’insù per tutta la giornata ed esserti immerso nello spirito natalizio, assapora la calda ospitalità partenopea offerta dall’UNAHOTELS Napoli. Situato a pochi passi dai punti d’interesse più preziosi della città, l'elegante struttura a 4 stelle ti permetterà di continuare a godere dello spettacolo del Golfo illuminato a festa anche dalla terrazza del Vesuvio Roof Bar & Restaurant by "UNA cucina".

 

UNAHOTELS Napoli

BACK TO ALL ARTICLES