Tra sfilate e avvistamenti vip.

13 Settembre 2019

Gruppo UNA

Settimana della moda 2019: i grandi protagonisti.

La moda è sempre un passo avanti: a settembre 2019 sulle passerelle di Milano sfileranno le collezioni dedicate alla prossima primavera estate 2020. Tantissime le proposte di moda donna, ma presenti anche eventi dedicati alla moda maschile, agli accessori e progetti innovativi, che coniugano arte e design animando le vie della città meneghina. A dominare il tutto è il calendario di sfilate gestite dalla Camera Nazionale della Moda Italiana, l'istituzione cui mondo del fashion nostrano fa riferimento.

Non possono mancare i grandi nomi del Made in Italy, da Prada a Giorgio Armani, da Fendi a Versace, da Missoni a Bottega Veneta, che si alternano a stilisti emergenti, giovani designer e astri nascenti della moda internazionale. Attesissimo il Green Carpet Fashion Awards Italia 2019, che premia la sostenibilità nei settori moda e luxury.

Sfilata a Milano

Dove si svolge la settimana della moda milanese?

Giornalisti, blogger e addetti ai lavori corrono per tutta la settimana tra le vie della città per raggiungere location da sfilata, showroom, musei e gallerie che ospitano le presentazioni delle collezioni moda primavera estate 2020. Il cuore della manifestazione rimane il Quadrilatero della Moda, quindi, se punti ad avvistare modelle e personaggi famosi, aggirati tra il Duomo, il Palazzo Reale, via Montenapoleone e la zona della Scala.

Sempre in fermento in queste occasioni è il Teatro Armani, che non ospita solo le linee del Re della Moda italiana, ma anche una serie di designer emergenti che lo stilista accoglie sotto la propria ala. Per quanto riguarda i party e i cocktail più esclusivi, la zona di Milano più battuta dagli addetti ai lavori è quella di Corso Como e Piazza Gae Aulenti. Qui si svolgono aperitivi chic, concerti a sorpresa, mostre estemporanee e presentazioni di brand italiani e stranieri, in una location giovane e dinamica. 

Castello sforzesco Milano

Come partecipare alla Fashion Week.

Per la Milano Fashion Week di settembre, come per le altre, non esistono veri e propri biglietti in vendita. A essere invitati a sfilate, party e presentazioni sono soprattutto blogger, giornalisti e buyer, professionisti del settore moda. Se però il mondo fashion ti appassiona, non disperare: ogni edizione della settimana della moda milanese prevede una serie di eventi collaterali aperti al pubblico, come le mostre organizzate a Palazzo Morando; i cocktail e i dj set che si tengono nei negozi delle griffe più celebri; la serata Vogue for Milano 2019. Quest'ultima è una manifestazione organizzata da anni dal magazine fashion più famoso del mondo durante la sera che segna l'inizio della fashion week. Milanesi e non sono invitati a percorrere le vie della città e partecipare a party e aperitivi nei negozi più in del quadrilatero della moda, spesso con particolari offerte e sconti sugli acquisti della serata.

Milan Fashion Week, il vip watching.

Se l'ingresso alle sfilate è limitato a giornalisti, fashion blogger e buyers, il ritmo frenetico della settimana della moda coinvolge comunque tutti i milanesi e i turisti che visitano la città in quei giorni. Come? Con il delizioso vip watching che prevede veri e propri appostamenti davanti alle location delle sfilate, per individuare modelli e invitati illustri e vivere in prima persona la frenesia glamour della fashion week. 

I migliori hotel a Milano per la fashion week.

Che tu sia un professionista che si reca a Milano per lavoro o un appassionato che desidera vivere l'atmosfera magica e un po' surreale della settimana della moda, assicurati di avere il giusto hotel per i giorni della fashion week. Un'accoglienza calorosa e curata nei minimi dettagli ti aspetta nelle strutture Gruppo UNA sparse per la città meneghina e i suoi dintorni. La lussuosa Maison Milano | UNA Esperienze si trova in una posizione privilegiata, nel cuore della città e al crocevia degli eventi più glamour. UNAHOTELS Expo Fiera Milano è l'albergo ideale per chi partecipa alle numerose fiere del settore fashion in quella fatidica settimana. Contessa Jolanda Hotel & Residence Milano è una struttura della sezione UNAWAY dedicata a chi desidera un soggiorno smart, per raggiungere facilmente tutte le vie delle sfilate e coniugare eleganza e praticità.

Maison Milano | UNA Esperienze

BACK TO ALL ARTICLES