La Corsa Rosa, evento sportivo tra i più attesi a livello nazionale e mondiale, è l’occasione perfetta per scoprire il meglio del territorio italiano

12 Aprile 2021

Gruppo UNA

Al via sabato 8 maggio la 104° edizione del Giro d’Italia. Tanti i temi centrali, tra cui il 160° Anniversario dell’Unità d’Italia, la commemorazione della morte di Dante e i 90 anni dalla prima Maglia Rosa. I 3.450,5 chilometri della Corsa Rosa vedranno protagonisti non solo i big del ciclismo internazionale, ma anche il territorio italiano e le sue eccellenze. Ecco quattro tappe da non perdere assolutamente. 

Sabato 8 maggio, tappa 1: Torino – Torino (9km)

Gran partenza da Piazza Castello a Torino con un cronometro individuale per le vie del capoluogo sabaudo che seguirà il corso del fiume Po, passando attraverso il Parco del Valentino, per concludersi davanti alla Grande Madre, ai piedi della collina di Superga. Non perdere l’opportunità di esplorare la prima capitale del Regno d’Italia in occasione dell’anniversario della sua unificazione. Lo storico hotel 5 stelle Principi di Piemonte | UNA Esperienze ti aspetta al fotofinish di questa prima giornata di gara per regalarti una pausa nel suo elegante centro benessere.

Torino

 

Giovedì 20 maggio, tappa 12: Siena – Bagno di Romagna (209 km)

Un’altra tappa, un altro ricordo. In questo caso, di due grandi uomini e campioni del ciclismo e del Giro d’Italia. Questo tappone appenninico vede protagoniste le città natali di Alfredo Martini e Gino Bartali: Sesto Fiorentino e Ponte a Ema. Una frazione di gara abbastanza impegnativa con il passaggio sul Monte Morello e le lunghe salite della Consuma e della Calla. A fine giornata, non ti resta che scollinare verso Relais Villa Grazianella | UNA Esperienze, dove potrai degustare un calice di vino toscano nella storica Cantina della Villa settecentesca.  

Siena

Relais Villa Grazianella | UNA Esperienze

 

Venerdì 21 maggio, tappa 13: Ravenna – Verona (197 km)

Un omaggio al Sommo Poeta nei settecento anni dalla morte. Si parte dalla tomba di Dante a Ravenna e si arriva a Verona, dove il Poeta visse per alcuni anni durante il suo esilio.  In questa tredicesima giornata, attraversando la pianura si passa per Bagnolo Po, città che diede i natali a Learco Guerra, “la locomotiva umana”, che indossò la prima Maglia Rosa nella storia del ciclismo italiano.  L’UNAHOTELS Bologna Fiera, situato tra il vivace centro storico e i principali collegamenti di trasporto, è la base perfetta per chi vuole godersi l’Emilia-Romagna.

Verona

 

Domenica 30 maggio, tappa 21: Senago – Milano (29 km)

La ventunesima e ultima tappa è una cronometro individuale che da Senago porta a Milano. La tappa si divide in due parti: una prima frazione più articolata con rettilinei, curve e rotatorie fino all’entrata a Sesto San Giovanni, e una seconda parte rettilinea che porta al classico finale in Piazza Duomo, dove viene incoronato il vincitore del Giro d’Italia. La volata finale di questo viaggio si conclude a pochi passi dal traguardo presso Milano Verticale | UNA Esperienze, hotel 4*S dal carattere internazionale, business e leisure, che affonda le sue radici nel gusto della tradizione moderna milanese. Per chi è alla ricerca di un’atmosfera più intima, la nuova costruzione del UNAHOTELS The One Milano è pronta a regalare un soggiorno all’insegna dello stile e della raffinatezza italiana. Il magnifico UNAHOTELS Expo Fiera Milano invece, ti accoglierà con il suo famoso ristorante, il centro benessere, la sala fitness e l’area relax.

Milano

Milano Verticale | UNA Esperienze

BACK TO ALL ARTICLES