4 locali da provare per iniziare bene una giornata di relax

26 Novembre 2021

Gruppo UNA

Il brunch è un classico della tradizione anglosassone, un mix tra breakfast e lunch, che vede combinarsi i dolci della colazione con le preparazioni salate del pranzo, il tutto accompagnato da grandi tazze di caffè o tè e succhi vari. Questo pasto ha conquistato Milano e, soprattutto nelle fredde giornate invernali, è diventato una gustosa coccola domenicale. Ecco 4 posti imperdibili da provare per ricaricarsi di energia prima di immergersi nelle vie del Centro e dedicarsi allo shopping natalizio. 

L’Ov - Via Andrea Solari, 34
 

Ogni brunch che si rispetti non può fare a meno delle uova e da L’Ov sono loro le assolute protagoniste: strapazzate, in camicia, alla coque, sode o fritte, avrai solo l’imbarazzo della scelta.  In questo bistrot in via Solari, come in quelli di via Monti e di viale Premuda, potrai trovare i grandi classici del brunch come i pancakes allo sciroppo d’acero, ma anche i gustosi sandwich rivisitati o ancora creative proposte vegetariane. Non ti resta che ordinare!

Il miglior brunch di Milano per un weekend speciale - Gruppo UNA

 

Hygge - Via Giuseppe Sapeto, 3

Nell’elenco dei migliori locali per il brunch a Milano non può mancare Hygge. Una coffee house d’ispirazione danese che offre piatti della tradizione nordica, come toast al salmone, patate hasselback e cinnamon roll. Il menù brunch è davvero abbondante e comprende anche proposte vegan e gluten free. L’atmosfera che si respira rispecchia bene il suo nome: hygge è un termine nordico che indica uno stile di vita, un sentimento di serenità che ti spinge ad apprezzare la semplicità dei gesti quotidiani. 

Il miglior brunch di Milano per un weekend speciale - Gruppo UNA

 

Deus Cafe - Via Tahon de Revel, 3
 

Il Deus Cafè, situato in zona Isola, per chi si sveglia presto anche durante il weekend serve fino alle 12 le famosissime colazioni Deus Style. Questa caffetteria si trova all’interno di un grande capannone industriale ristrutturato da poco da Deus, marchio australiano di motociclette, tavole da surf e biciclette. All’interno si trova un’officina, un concept store e la caffetteria. Se la giornata lo permette potrai gustare una fetta di cheesecake o un gustoso avocado toast nello splendido cortile, all’ombra del pergolato di glicine. 

Il miglior brunch di Milano per un weekend speciale - Gruppo UNA

 

Santeria Social Club - Via Ettore Paladini, 8
 

Nella storica Santeria Social Club di Via Paladini nel weekend potrai gustare il classico brunch inglese con uova, bacon, salsiccia, funghi e pomodori, oppure una variante vegetariana o vegana. Mentre nel locale di Viale Toscana, 13, il sabato va in scena ‘The Breakfast Club’, una colazione componibile con un piatto a base di uova accompagnato da una preparazione salata e una dolce a scelta. Non perderti assolutamente il tè, realizzato con una ricetta segreta davvero unica. 

Il miglior brunch di Milano per un weekend speciale - Gruppo UNA

 

Dove dormire a Milano
 

Per un fine settimana perfetto è necessario un riposo perfetto. Milano Verticale | UNA Esperienze è un hotel 4*S dal carattere internazionale, business e leisure, che saprà rispondere a ogni tua esigenza. E, se vuoi concederti una raffinata colazione senza bisogno di uscire dalla stanza, il Room service ti coccolerà con un ventaglio di proposte e varianti che lasciano spazio alla generosità della colazione all'americana e a raffinati prodotti regionali, nel più lussuoso stile italiano. Per un soggirono raffinato e confortevole, l'UNAHOTELS Cusani Milano di certo non deluderà le tue aspettative. Non mancare di scoprire il Cairoli Bar, rimarrai conquistato dai suoi snack curati e ricercati. Se invece sei alla ricerca di una location per godere al massimo la vita mondana milanese, il posto ideale per il tuo pit-stop può essere l'UNAHOTELS Century Milano. Da scoprire il servizio di bar e ristorazione con un’ampia proposta di piatti e spuntini e un appetitoso aperitivo con buffet nel gradevole giardino privato interno.

Milano Verticale | UNA Esperienze

BACK TO ALL ARTICLES