Torneremo a viaggiare. E lo faremo più di prima e con nuovi occhi. Nel frattempo, affidiamoci alla fantasia e al grande cinema per riscoprire le bellezze del nostro Paese
7 Gennaio 2021
Gruppo UNA
Un’avventura on the road per ritrovare se stessi. Una vacanza in un paese lontano per lasciarsi alle spalle qualcosa o come rito di passaggio verso l’età adulta. Il viaggio è da sempre un tema che affascina e ispira registi e scrittori nel creare storie indimenticabili. Da imprimere su carta o portare sul grande schermo. E oggi che gli spostamenti sono limitati e siamo costretti a restare a casa, una bella storia può aiutarci a tornare con la mente in quei luoghi che abbiamo visitato o magari solo sognato. Per lasciarci ispirare e programmare il nostro prossimo viaggio.
Mangia Prega Ama
Tratto dall'omonimo libro autobiografico della scrittrice Elizabeth Gilbert, la protagonista, interpretata da Julia Roberts, viaggia fra Napoli, India e Bali alla ricerca di avventure e sapori che necessitano di un tragitto anche “interiore” per essere raggiunte. L’Italia fa da sfondo con le sue prelibatezze culinarie, con cui la protagonista si coccola durante tutto il viaggio. Famosa la battuta sulla pizza: “Ho una storia d’amore con la pizza… diciamo che è una specie di ‘pane e amore e carboidrati’!”
Travolti da un insolito destino nell'azzurro mare d'agosto
Due attori strepitosi per un classico della commedia italiana. Mariangela Melato e Giancarlo Giannini sono rispettivamente una ricca donna d'affari milanese e un pescatore siciliano che si ritrovano naufraghi su un'isola deserta. I due dovranno imparare a convivere e fare i conti con le inevitabili divergenze di classe.
Girato nella provincia di Nuoro, lungo la costa orientale della Sardegna, il film regala paesaggi marini da cartolina e due ore di puro divertimento.
Chiamami col tuo nome
I monumenti di Crema, il centro di Cremona e l'entroterra lodigiano regalano alla macchina da presa spazi e ville eleganti e curate che fanno da sfondo alla storia d'amore lunga un’estate tra Elio e Oliver. Anche se il libro originale è ambientato in Liguria, Chiamami col tuo nome di Luca Guadagnino è interamente girato in diverse parti della Lombardia che, forse per la prima volta, viene mostrata in tutto il suo splendore.
Tre uomini e una gamba
Un lungo viaggio in auto per l’Italia da nord a sud con un oggetto prezioso e “particolare” nel bagagliaio e un’unica meta: il matrimonio di Giacomo a Gallipoli. Un road movie, da rivedere sempre, che è ormai entrato nell’immaginario collettivo grazie alle indimenticabili scene cult e alle battute iconiche del trio comico Aldo, Giovanni e Giacomo.
Per i tuoi soggiorni in Italia, il Gruppo UNA ha la soluzione che fa per te
I nostri tre brand rappresentano tre modi di vivere l’ospitalità e soddisfano i desideri di ogni ospite in momenti e viaggi diversi. Ti aspettiamo per ritornare a sognare insieme.