Una grande novità tra le strutture Gruppo UNA

2 Settembre 2022

Il Gruppo UNA continua ad ampliare il proprio portafoglio di strutture in tutta Italia, aggiungendo alla sua collezione il nuovo UNAHOTELS Le Terrazze Treviso Hotel & Residence.

Treviso, con la sua storia e i suoi paesaggi mozzafiato, è la cornice ideale per un weekend o una gita fuori porta e Gruppo UNA, sempre attento alla sinergia con il territorio ospite, sceglie di investire proprio in questa zona.

 

apre UNAHOTELS LE terrazze Treviso

 

Scopriamo di più riguardo l’UNAHOTELS Le Terrazze Treviso Hotel & Residence e tutte le bellezze da visitare della città che lo ospita.

 

L’Hotel a Treviso che fa per voi

 

UNAHOTELS Le Terrazze Treviso Hotel & Residence è un quattro stelle superior che consolida la presenza in Veneto del brand UNAHOTELS, segmento dedicato alla clientela upscale del gruppo caratterizzato dall’attenzione ai dettagli in cornici ricche di fascino e di storia.

Questo hotel non fa eccezione e non a caso si trova vicinissimo al centro storico di Treviso, in una posizione strategica che permette di esplorare al meglio tutti i lati più caratteristici della città. Inoltre da qui sarà anche possibile raggiungere comodamente l’autostrada e l’Aeroporto di Treviso.

La struttura diventa così ideale sia per chi viaggia per lavoro ma anche per chi vuole ritagliarsi un po’ di tempo per fare il pieno di relax e cultura. E perché no, anche di sport in compagnia.

UNAHOTELS Le Terrazze Treviso Hotel & Residence è infatti punto di approdo di percorsi ciclabili grazie ai quali scoprire il cuore del Veneto con uno sguardo del tutto nuovo. Si tratta di due sentieri, uno perfetto per le famiglie curiose e l’altro più adatto agli appassionati che vogliono mettersi alla prova. Scopri qui tutti i dettagli.

La Treviso-Ostiglia è lunga 55 km tutti pedalabili e segue l’antica ferrovia che collegava le due città durante la Seconda Guerra Mondiale. La tratta è in buona parte ombreggiata grazie alla folta vegetazione oltre che asfaltata, rendendola ideale anche per eventuali bambini al seguito.

Se invece volete alzare il ritmo la Sile Green Way: Treviso-Jesolo è la scelta che fa per voi: 65 km con un dislivello di 80 metri. Nelle 5 ore di pedalata richieste potrete ammirare scorci incredibili di questa zona tra cui l’Alzaia del Sile, una delle ciclabili più belle d’Europa e celebre per essere il tratto finale della Ciclabile Monaco-Venezia.

 

Dove dormire a Treviso UNAHOTELS

 

L’UNAHOTELS Le Terrazze Treviso Hotel & Residence è dotato di tre tipologie di camere pensate per le varie esigenze della clientela che ospita. Potrete scegliere tra Prestige, camera di design in un ambiente luminoso, ampio e spazioso; Business, dallo stile moderno e ideale per chi viaggia per lavoro e infine Relax con la sua terrazza con vista sulla campagna veneta.

Ma non è finita qui, perché l’hotel ha anche una veste residence dove potrete trovare tutti i servizi necessari per un soggiorno in comodità.  La scelta è tra il monolocale per due ospiti o il bilocale per tre, con tariffe agevolate pensate per chi sceglie di soggiornare per un periodo superiore ai quindici giorni.

E per chi vuole ridurre a zero i problemi di spazi e di orari l’hotel mette a disposizione i suoi attici con terrazze panoramiche ad uso esclusivo, arredi moderni e capienza di quattro ospiti.

 

Cosa vedere a Treviso

 

L'UNAHOTELS Le Terrazze Treviso Hotel & Residence è anche un perfetto punto di partenza per esplorare l’evocativa città: e se vi state chiedendo cosa vedere a Treviso e dintorni ecco alcuni suggerimenti.

La prima tappa non può che essere Piazza dei Signori, simbolo e cuore pulsante della “Piccola Venezia”: eleganti portici, boutique e ristoranti che riflettono l’anima mondana e curata di Treviso e della sua antica tradizione.

 

Cosa visitare a Treviso

 

Ad affacciarsi sulla Piazza troverete alcuni degli edifici più importanti e famosi come il Palazzo del Podestà, la Torre Civica e il Palazzo dei Trecento, visitabile solo in occasione di mostre ed eventi. Da qui poi si apre Calmaggiore, la via principale di Treviso, che vi condurrà fino al Duomo.

Calmaggiore, oltre che essere piena di negozi con vetrine da sogno, è anche una vera e propria porta per il passato. Qui infatti potrete ammirare i resti dell’antica strada romana sulla quale sorge: l’ingresso per questo mondo si trova negli scantinati dell’Argenteria Marza.

Allargando un po’ lo sguardo ecco che arriviamo alle mura di Treviso, che un tempo era il principale avamposto della Repubblica di Venezia sulla terraferma. A testimoniarlo il Leone presente nei pressi del tre porte d’ingresso: Porta San Tommaso, Porta Santi Quaranta e Porta Altinia.

Lasciatevi dunque trasportare nel glorioso passato di Treviso visitando quanto resta dell’antica cinta muraria e delle zone circostanti, dove spiccano i corsi d’acqua e le ville da ammirare con i loro lavatoi sospesi e i giardini incantati.

Per non parlare di tutte le meraviglie gastronomiche che si possono trovare nella Piccola Venezia, patria tra le altre cose del Prosecco e del Tiramisù, che è nato proprio qui e che dovete per forza assaggiare.

 

I dintorni di Treviso: cosa vedere

 

E per quanto riguarda i dintorni di Treviso? Sappiate che nei pressi della città è possibile visitare diversi borghi tra i più celebri di tutto il Veneto e inclusi nella prestigiosa associazione I borghi più belli d’Italia:

 

  • Asolo, definito da Carducci come “la città dai cento orizzonti” dove potrete ammirare monumenti unici come il Maglio di Pagnano e la Villa degli Armeni dalla sua suggestiva posizione in cima al Colle Masano.
  • Cison di Valmarino e il suo unico centro storico dove il tempo sembra essersi fermato. Lasciatevi affascinare dal palazzo Barbi e dalla Loggia, costruita a metà 600 per ospitare il tribunale cittadino oggi diventato teatro.
  • Follina e il suo spirito di antica cittadina monastica che ancora sopravvive nell’Abbazia di Santa Maria in Sanavalle dove spicca il Chiostro terminato nel 1268. La parte più antica dell’edificio è la torre campanaria di origine romanica che resiste al passare del tempo. 
  • Portobuffolè, famoso soprattutto per la rinomata Casa Gaia, dove nel XIV secolo visse la poetessa Gaia da Camino, ricordata anche da Dante nella Divina Commedia. Al suo interno potrete immergervi nella vita culturale dei tempi grazie agli affreschi ancora conservati e visitabili al primo e al secondo piano.

 

Cosa visitare nei dintorni di Treviso

 

E poi ci sono paesini che, anche non inclusi in questa lista, sono comunque meritevoli di una visita: tra questi sono da menzionare Giaviera del Montello con il suo cimitero britannico e Montebelluna, dove dedicarsi allo shopping e all’assaggio delle gustose Angeliche.

Come non menzionare infine Nervesa della Battaglia con la sua Abbazia di Sant’Eustachio, un tempo monastero benedettino e oggi centro polifunzionale dove si tengono tantissime iniziative culturali, concorsi, serate cinematografiche e molto altro.

 

Ora avete a disposizione un’ampia lista di suggerimenti su cosa fare a Treviso e cosa vedere nei suoi dintorni: storia, cultura, buon cibo e bellezze naturali da scoprire vi regaleranno un’esperienza davvero unica. 

BACK TO ALL ARTICLES