Privacy
INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
Ai sensi dell’art. 13 del Regolamento 2016/679 relativo alla protezione dei dati personali (di seguito, il “Regolamento”), Le forniamo le seguenti informazioni riguardanti il trattamento di dati personali relativi alla Sua persona.
I dati che La riguardano e che Lei ci fornirà, anche tramite la compilazione di appositi moduli o form messi a Sua disposizione (in specie, anagrafici e di contatto: di seguito, “i Suoi dati”), saranno trattati da Gruppo UNA S.p.A., in qualità di Titolare del trattamento (di seguito, “il Titolare”), al fine di inviarLe comunicazioni commerciali e promozionali relative a nostri prodotti e servizi (ad esempio, newsletter e materiale promozionale e pubblicitario), nonché per finalità di vendita diretta e ricerche di mercato, incluse indagini sulla qualità e soddisfazione dei servizi, mediante tecniche di comunicazione a distanza comprensive di modalità automatizzate di contatto (come SMS, MMS, fax, chiamate telefoniche automatizzate, posta elettronica, messaggi su applicazioni web) e tradizionali (come posta cartacea e chiamate telefoniche con operatore). La base giuridica del trattamento consiste nel Suo previo consenso. Lei resta sempre libero di fornire un consenso al trattamento dei Suoi dati per la suddetta finalità, così come è libero di conferire i Suoi dati; il mancato conferimento non pregiudica gli eventuali rapporti in essere con il Titolare, ma determina l’impossibilità, da parte di quest’ultimo, di inviarLe le suddette comunicazioni.
I Suoi dati saranno trattati mediante logiche e procedure, informatiche e cartacee, strettamente coerenti con la finalità perseguita. Saranno accessibili unicamente al personale autorizzato, nella misura di quanto strettamente necessario allo svolgimento delle mansioni cui risulta preposto.
I Suoi dati non saranno soggetti a diffusione e potranno essere comunicati unicamente a soggetti esterni a cui affidiamo lo svolgimento di attività per nostro conto e con cui abbiamo stipulato appositi accordi finalizzati a disciplinare il trattamento dei dati personali.
I Suoi dati saranno trattati previa adozione delle misure di sicurezza adeguate a garantire la riservatezza, la disponibilità e l’integrità dei dati e conservati per due (2) anni dalla prestazione del Suo consenso; successivamente, saranno cancellati.
La normativa sulla privacy (artt. da 15 a 22 del Regolamento) Le attribuisce il diritto di accedere ai dati personali che La riguardano, nonché di ottenere la rettifica o integrazione dei dati, qualora inesatti, la cancellazione, se trattati illecitamente, e la portabilità dei dati, qualora da Lei forniti e trattati in maniera automatizzata sulla base di un Suo consenso o di un contratto (art. 20 del Regolamento). La normativa sulla privacy Le attribuisce altresì il diritto di richiedere la limitazione del trattamento, in presenza dei presupposti stabiliti dalla normativa, e l’opposizione al trattamento per motivi legatio alla Sua situazione particolare. Le ricordiamo che può sempre revocare il Suo consenso; la revoca non pregiudica la liceità del trattamento svolto sino a quel momento.
Titolare del trattamento è Gruppo UNA S.p.a. (www.gruppouna.it) con sede in via Gioacchino Murat 23 - 20159 - Milano.
Per l'esercizio dei Suoi diritti, nonché per informazioni riguardanti il trattamento dei Suoi dati, può rivolgersi al Responsabile per la protezione dei dati: può contattare il Responsabile per la protezione dei dati scrivendo al seguente indirizzo di posta elettronica privacy@gruppouna.it
Resta fermo la Sua facoltà di rivolgersi all’Autorità Garante per la protezione dei dati (anche, “Garante Privacy”), qualora lo ritenga necessario alla tutela dei Suoi dati e dei Suoi diritti.
- Letta l’informativa privacy, acconsento al trattamento dei miei dati personali da parte di Gruppo UNA S.p.A., consistente nellinvio, da parte della stessa, di comunicazioni commerciali relative a suoi prodotti o servizi, ed in particolare, per l’invio di comunicazioni promozionali, newsletter e materiale pubblicitario, attività di vendita diretta e compimento di ricerche di mercato, incluse indagini sulla qualità e soddisfazione dei servizi, mediante tecniche di comunicazione a distanza comprensive di modalità automatizzate di contatto (come SMS, MMS, fax, chiamate telefoniche automatizzate, posta elettronica, messaggi su applicazioni web) e tradizionali (come posta cartacea e chiamate telefoniche con operatore)