A Firenze mano nella mano, per il giorno più romantico dell'anno

Un viaggio di San Valentino a Firenze per immergerti nel romanticismo.

25 Gennaio 2019

Il 14 febbraio, invece di beni materiali, scegli un'esperienza da condividere nella bellissima città d'arte attraversata dall'Arno. Circondati dal meglio dell'arte rinascimentale italiana, coccolati da ottimo cibo e vino prelibato, nonché dall'ospitalità calorosa della Toscana, vivrete l'atmosfera da sogno che cercate per spezzare la routine e festeggiare un San Valentino indimenticabile.

Idee per festeggiare San Valentino a Firenze: cosa vedere?

Una delle città italiane più famose fuori dai confini nazionali, Firenze è culla dell'arte e della cultura italiana del Rinascimento, nonché meta prediletta per appassionati di enogastronomia made in Italy.

Se vuoi regalare alla tua dolce metà un weekend di San Valentino a Firenze, assicurati di organizzare una visita ai luoghi iconici della città. Una romantica passeggiata sul Lungarno che termini nella suggestiva visione del tramonto sul Ponte Vecchio; un aperitivo in Piazza della Signoria, con tappa obbligata agli Uffizi e presso la maestosa cupola di Santa Maria del Fiore; il meraviglioso Giardino di Boboli connesso a Palazzo Pitti sono solo alcune delle mille possibilità offerte agli innamorati durante un viaggio di San Valentino a Firenze.

Non solo arte e cultura: che cosa fare per un San Valentino a Firenze.

Firenze significa anche momenti di svago dedicati allo shopping e al divertimento. Approfitta delle migliori offerte di San Valentino per vivere insieme alla persona che ami un'esperienza speciale.

Organizza il viaggio di San Valentino a Firenze facendolo coincidere con un concerto al Parco della Musica e della Cultura o alla Fortezza da Basso, o in occasione di una delle numerose fiere di moda che si svolgono periodicamente a Palazzo Pitti. Puoi scegliere anche una mostra temporanea per trascorrere del tempo di qualità con il tuo partner, prendere parte insieme a degustazioni ed eventi culturali che si svolgono in città e assicurarti così il perfetto weekend di San Valentino.

San Valentino a Firenze? Cena, aperitivi e specialità tipiche.

Durante il tuo weekend di San Valentino a Firenze non può mancare una cena romantica in un ristorantino della città. Assicurati di prenotare per tempo, perché la sera del 14 Febbraio è una delle più affollate per i ristoranti e le osterie fiorentine.

Scegli con cura la location in cui organizzare la tua serata romantica per San Valentino a Firenze. Il centro città offre infatti moltissime soluzioni per cene a base di specialità toscane e non solo. Parti da un aperitivo a base di pane toscano e olio extravergine d'oliva, insieme a un calice di Chianti o di altri vini d'eccellenza della regione. Poi continua a stuzzicare il palato con piatti della tradizione a base di carne o di pesce: ce n'è per tutti i palati.

Offerte di San Valentino per un weekend romantico.

Se stai cercando un posto in cui alloggiare per il weekend di San Valentino, valuta le proposte di Gruppo UNA a Firenze. Dedite all'ospitalità e al calore in stile tutto italiano, caratterizzate da efficienza nei servizi e coccole per il cliente, le strutture alberghiere si dividono in tre tipologie.

UNA Esperienze: le ville, gli hotel e i resort di lusso dedicati a un'esperienza di soggiorno personalizzata, perfetti per festeggiare San Valentino

UNAHOTELS: alberghi a quattro stelle in cui il servizio è di altissima qualità, il design accogliente e curato e l'ospitalità impeccabile.

UNAWAY: hotel e aparthotel che propongono soggiorni smart. In posizioni strategiche nelle principali città italiane, permettono di raggiungere facilmente ogni attrattiva del posto.

I migliori hotel per un San Valentino a Firenze.

Gruppo UNA mette a tua disposizione le strutture adatte al tuo viaggio di San Valentino a Firenze ideale.

Villa le Maschere | UNA Esperienze è un vero paradiso sulle colline toscane. All'interno di una villa del XVI secolo, potrai vivere un soggiorno di lusso con centro benessere e un paesaggio mozzafiato. E perché non aprofittare del pacchetto completo? Se cerchi un hotel in centro, affidati a UNAHOTELS Vittoria Firenze. Disegnato dal celebre architetto Fabio Novembre, è un paradiso di relax ed eleganza.

TORNA A TUTTI GLI ARTICOLI