UNAHOTELS Trastevere Roma

UNAHOTELS Trastevere Roma contribuisce alla riqualificazione urbana della Capitale

L’11 maggio la struttura capitolina ha aderito all’iniziativa “Roma cura Roma”

26 Maggio 2024

Sabato 11 maggio è andata in scena la terza edizione dell’iniziativa “Roma cura Roma” ideata e promossa da Roma Capitale. Anche quest’anno, migliaia di volontari hanno aderito al progetto partecipando attivamente alla riqualificazione di alcuni quartieri della città, rimuovendo la sporcizia, dipingendo muri ed edifici vandalizzati, e ripulendo strade, piazze, parchi e aree pubbliche.

La giornata, concepita come una grande opera di "riappropriazione urbana" che ha chiamato a raccolta oltre 16mila cittadini, ha visto il coinvolgimento di numerose associazioni ambientaliste e di volontariato, insieme a comitati cittadini, enti del terzo settore e, non da ultimo, il nostro UNAHOTELS Trastevere Roma.

 

UNAHOTELS Trastevere Roma per "Roma cura Roma"

 

La nostra struttura 4* ospitata nel quartiere di Trastevere ha contribuito all’iniziativa “Roma cura Roma” supportando l’attività di Retake Roma, movimento no profit impegnato in opere di rigenerazione urbana. Insieme, la grande squadra di operatori volontari si è impegnata per ripulire, ridipingere e abbellire l’iconico distretto e, in particolare, Piazza San Cosimato.

UNAHOTELS Trastevere Roma, in linea con la filosofia di Gruppo UNA, ha deciso di sostenere l’evento in un’ottica di tutela e salvaguardia del territorio e della comunità, oltre che di cura dei beni comuni, ribadendo ulteriormente il proprio impegno sul fronte della sostenibilità e l’importanza di una città pulita, sicura e ospitale agli occhi dei residenti e dei turisti. Una prerogativa – l’essere un rifugio ospitale per i suoi visitatori – che l’hotel, in quanto struttura ricettiva, fa suo baluardo.

Trastevere, durante la giornata dell’11 maggio, ha inoltre avuto l’onore di ospitare il Sindaco di New York Eric Leroy Adams che, insieme al Primo Cittadino romano Roberto Gualtieri, ha visitato il rione ridipingendo simbolicamente uno dei muri vandalizzati in Piazza San Cosimato.  

 

TORNA A TUTTI GLI ARTICOLI