Wizz Air Milano Marathon 2024

UNAHOTELS corre al fianco di Wizz Air Milano Marathon 2024

Il brand è Hospitality Partner della manifestazione in scena il 7 aprile a Milano

22 Marzo 2024

Numeri da record quelli della 22esima edizione della Wizz Air Milano Marathon, la competizione podistica che domenica 7 aprile attraverserà le strade di Milano. Le iscrizioni non sono ancora chiuse, ma sono ben 8.000 gli atleti già iscritti alla manifestazione organizzata da RCS Sports & Events, di cui 3.000 provenienti dall’estero.

Anche UNAHOTELS presenzierà al grande evento in qualità di Hospitality Partner dimostrando ancora una volta il proprio sostegno al mondo dello sport e a quello del running, passione amata e praticata ogni giorno da milioni di italiani.

In particolare, UNAHOTELS Expo Fiera Milano ospiterà i team di RCS durante la settimana dell’evento, mentre gli hotel delle collezioni UNA Esperienze, UNAHOTELS e UNAWAY offriranno proposte di soggiorno a condizioni speciali a runner e appassionati.

Prenotando un soggiorno e inserendo sul nostro sito il promo code UNAMARATHON24 potrai partire alla scoperta delle più belle destinazioni d’Italia con tariffe scontate fino al 35%. La promozione è valida su soggiorni fino al 31 dicembre 2024: che sia in primavera, in estate o per un ponte invernale, corri a esplorare nuove mete. Goditi un soggiorno negli hotel, resorts e residence del Gruppo (rimane escluso dalla promozione il franchisee UNAHOTELS Imperial Sport Hotel Pesaro).

 

Wizz Air Milano Marathon 2024: il percorso

 

Tra le novità di questa edizione della Wizz Air Milano Marathon troviamo la nuova sede di partenza e arrivo per i maratoneti e gli staffettisti: sarà la scenografica Piazza Duomo, con la sua iconica cattedrale, a fare da sfondo all’inizio e alla conclusione della gara.

Gli atleti si cimenteranno in un percorso ad anello di 42 Km completamente rinnovato, studiato per essere quanto più scorrevole possibile. La manifestazione, in partenza alle 8.30 di domenica mattina, si snoderà per circa 19 Km lungo il centro cittadino, toccando alcuni fra i luoghi simbolo del capoluogo, tra cui il Teatro alla Scala, Brera, il Castello Sforzesco e City Life. La restante parte interesserà aree più limitrofe, come QT8, San Siro e la zona del Gallaratese, per poi rientrare verso il centro città.  

I runner, oltre a intraprendere una lunga e appassionante competizione, potranno così correre al fianco di alcune delle più belle attrazioni milanesi.

 

Di corsa, tra sport e beneficenza

 

Anche quest’anno la solidarietà scende in pista al fianco della Wizz Air Milano Marathon. Partecipando alla Unicredit Relay Marathon, in programma domenica 7 alle 9:15, i runner potranno suddividere il percorso ufficiale di gara in quattro frazioni di lunghezza compresa tra i 6,5 e i 13 km ciascuna. Anche in questo caso la partenza e l’arrivo si svolgeranno in Piazza Duomo.  

La competizione ha anche un risvolto solidale: i team correranno per una causa benefica, sostenendo una delle 104 organizzazioni non profit che hanno aderito al progetto. Possono infatti partecipare solo le squadre che hanno effettuato una donazione. Al momento, la somma raccolta supera già i 5 milioni di euro.  

 

Le altre competizioni in città

 

Le possibilità offerte dalla Wizz Air Milano Marathon sono molteplici e inclusive. Oltre alla maratona ufficiale, infatti, altri tre percorsi destinati a target differenti animeranno le strade del capoluogo. Si parte sabato 6 aprile alle 9.00 del mattino con la Levissima Family Run, la competizione di 3 Km rivolta a famiglie e bambini. Una giornata per grandi e piccini all’insegna del divertimento e dello sport, con partenza dal Velodromo Maspes-Vigorelli e arrivo al MiCo, quartier generale dell’intera manifestazione all’interno del quale si svolgeranno tantissime attività di intrattenimento, workshop e presentazioni di prodotto.

Chi invece desidera intraprendere una corsa-passeggiata insieme al suo amico a quattro zampe, può iscriversi alla Arcaplanet Dog Run: giunta alla sua terza edizione, questa due chilometri non competitiva è pensata per trascorrere del tempo in compagnia del proprio animale domestico, combinando il piacere di stare insieme con l’attività sportiva. Sabato 6 aprile alle 15.00, da Piazzale Alberto Burri in City Life una schiera di temerari padroni partirà alla volta di Mico insieme ai propri pet. 

 

La Wizz Air Milano Marathon è l’occasione perfetta per vivere Milano da un’altra prospettiva. Corri a fare il tifo alla maratona e alla scoperta delle migliori destinazioni d’Italia grazie alla speciale promozione UNAMARATHON24 di Gruppo UNA.

 

 

 

 

TORNA A TUTTI GLI ARTICOLI