Da Pesaro a Taormina, passando per Giardini Naxos
16 Aprile 2024
La primavera è entrata nel vivo, lasciandosi definitivamente alle spalle il grigiore invernale. Il ritorno del sole e del bel tempo hanno coinciso con la riapertura dei nostri UNAHOTELS al mare: dopo alcuni mesi di chiusura e riposo, il personale di UNAHOTELS Imperial Sport Hotel Pesaro, UNAHOTELS Capotaormina e UNAHOTELS Naxos Beach Sicilia è pronto per tornare a dare il benvenuto agli ospiti.
Che sia un weekend al mare per godere dei primi tiepidi raggi del sole o la prossima destinazione per la vostra vacanza, in questa guida troverete tre incantevoli mete da scoprire e altrettanti hotel di prestigio pronti ad accogliervi con servizi all’avanguardia.
Pesaro e il fascino dell’Adriatico
Pesaro è una delle città più note e caratteristiche delle Marche: di origine romana, è la destinazione ideale sia per chi ama immergersi nella cultura sia per chi non può fare a meno di rilassarsi al mare.
Il modo più bello per scoprire Pesaro è percorrere la Bicipolitana: un grande percorso a misura di bicicletta, un progetto unico che ha reso la città una delle destinazioni più note per gli amanti di questa attività. Tra le grandi attrazioni cittadine da scoprire vi segnaliamo: il centro storico, Villino Ruggeri, la Sfera Grande di Arnaldo Pomodoro e, per gli amanti della natura, lo spettacolare Monte San Bortolo con il suo parco naturale.
A pochissimi passi dal centro storico si trova l’UNAHOTELS Imperial Sport Hotel Pesaro, che gode di una posizione di prestigio fronte mare ed è l’ideale per unire relax, comfort e divertimento.
L’hotel dispone infatti di una piscina semi olimpionica, mentre per i più piccoli è a disposizione un’area bimbi con animazione offerta dal Miniclub. Il lido di fronte alla struttura, con la sua sabbia finissima, è l’ideale per le famiglie in vacanza: oltre al fondale basso, troverete un campo da beach volley e un’area giochi.
L’UNAHOTELS Imperial Sport Hotel Pesaro dispone di camere ampie e luminose, per non parlare del suggestivo ristorante al primo piano: qui potrete gustare piatti della tradizione e un barbecue di carne e pesce; pranzi, aperitivi e cene saranno resi ancora più speciali dalla vista sul Mar Adriatico e dal rumore delle onde in sottofondo.
Divertimento in famiglia a Giardini-Naxos
Giardini-Naxos è una località turistica molto celebre, situata in provincia di Messina e a breve distanza da Taormina. Gli ultimi 50 anni l’hanno vista passare da tranquillo villaggio di pescatori a punto nevralgico del turismo sulla costa orientale dell’isola, con tanti monumenti da visitare, ristoranti da scoprire e un’atmosfera suggestiva da vivere.
Alle bellissime distese di sabbia presenti, come la spiaggia di Capo Schisò, la spiaggia di Recanati e la spiaggia di Porticciolo Sala, si affiancano gli affascinanti monumenti storici. Tra questi vi segnaliamo la statua della Nike, che rimanda all’origine greca di questo luogo, il Castello di Schisò e i resti dell’antica civiltà di Naxos.
UNAHOTELS Naxos Beach Sicilia è la struttura ideale per godersi questa meravigliosa località e rilassarsi: spiaggia privata, bar, boutique, centro estetico e ben quattro piscine sono solo alcuni dei servizi presenti che vi garantiranno un soggiorno speciale in questa ampia struttura circondata dal verde e dagli agrumi.
A vostra disposizione ben 189 camere d’hotel matrimoniali o doppie, con vista mare frontale e laterale, a cui si aggiungono 448 camere all’interno di comode villette a due piani circondate dal verde degli alberi e dotate di un patio o di una terrazza.
Ma non è tutto: in hotel troverete cinque ristoranti differenti, l’ideale per chi vuole provare tutte le sfumature della cucina regionale e le specialità italiane godendo ogni volta di un’ambientazione diversa. La location, inoltre, è perfetta anche se viaggiate in famiglia: in hotel troverete infatti tre diversi Miniclub suddivisi per fasce d’età che proporranno animazione e attività sportive per i più piccoli, oltre ai nuovissimi campi da padel.
Le bellezze di Taormina
Taormina è uno dei gioielli della Sicilia: un concentrato di bellezza, arte, cultura e tradizioni culinarie che ogni anno attira migliaia di turisti da tutto il mondo.
Quando si parla delle attrazioni da vedere assolutamente a Taormina, non si può non menzionare l’Isola Bella, la riserva naturale che sorprende per la sua vegetazione. E poi le Gole di Alcantara, situate a 45 minuti dalla città, il Duomo, Palazzo Corvaja e soprattutto lo spettacolare Teatro Greco di Taormina, l’opera architettonica più celebre della città.
Per vivere al meglio Taormina avrete bisogno di soggiornare in un hotel di prestigio. Uno dei primi dettagli che noterete arrivando all’UNAHOTELS Capotaormina è la sua posizione incantevole: situato sulla costa cittadina, a picco sul mare, offre una romantica vista mozzafiato sul Mediterraneo e sul vulcano dell’Etna.
In questa struttura avrete a disposizione una spiaggia privata attrezzata, una piscina con acqua di mare e un centro benessere, oltre al ristorante Le Grand Bleu by “UNA cucina”, reso celebre dall’omonimo film: accessibile dall’hotel e tramite un apposito pontile, vi consentirà di assaporare l’autentica cucina siciliana godendo al tempo stesso di un panorama unico.
Ma l’ampia scelta di servizi non termina qui: a vostra disposizione anche il Ristorante Naxos by “UNA cucina” e il Ristorante Alcantara in cui fare colazione, il Bar Svevo con la sua scenografica vista sull’Etna e il Bar Spiaggia, in cui fermarsi per una breve e rinfrescante sosta durante il pomeriggio in spiaggia.
L’arrivo della bella stagione ha coinciso con la riapertura dei nostri UNAHOTELS al mare: dalle Marche alla Sicilia, scegliete la vostra destinazione ideale e preparatevi a vivere un soggiorno indimenticabile in una delle nostre accoglienti strutture.