UNA è Femminile: Angela

Storie di vita e lavorative, per celebrare la donna.

20 Febbraio 2023

Cari lettori,
siamo arrivati a una nuova puntata di UNA è Femminile.
Questo mese abbiamo conosciuto meglio Angela Flagiello, Operation Manager all’UNAHOTELS Napoli. Angela è una donna solare e molto attiva, capace di mettere ogni ospite a proprio agio; Incarna perfettamente l’idea di ospitalità italiana di Gruppo UNA e lo fa nella meravigliosa cornice di Napoli. Angela è bella dentro e fuori quanto è bella la sua Napoli, fatta di vicoli e profumi forti. Le abbiamo chiesto di raccontarci le sue giornate dentro e fuori la sede di lavoro per conoscerla meglio ed ecco cosa abbiamo scoperto:

Benvenuta Angela, parlaci del tuo percorso e del tuo ruolo...

"Durante gli studi per la laurea ho sentito la necessità di iniziare a viaggiare e così, quasi per gioco, ho inviato un curriculum ad una  importante azienda di villaggi turistici nel lontano 1998…e così, giocando e viaggiando per il mondo, ho trascorso 16 meravigliose stagioni iniziando a lavorare come animatrice per poi passare al front office. Questa formazione è stata sempre la mia carta vincente, perché ho sviluppato la mia personale empatia per gli ospiti: ho capito il potere che può avere un sorriso non appena qualcuno entra nella hall, l’adrenalina del problem solving, ma soprattutto l’importanza del lavoro di squadra. Nel 2004 ho deciso di trovare una “base” definitiva e mi sono trasferita a Milano, dove ho iniziato a distribuire curriculum ovunque finché, un bellissimo hotel 5 stelle lusso di una famosa catena straniera ha dato la svolta alla mia vita professionale per 4 anni. Nel 2008 sono ritornata nella mia amata Campania continuando a lavorare sempre per una catena alberghiera internazionale, per poi arrivare in Gruppo UNA il 14 febbraio 2012 (ho appena festeggiato i miei 11 anni presso UNAHOTELS Napoli), dove attualmente ricopro il ruolo di Operation Manager".

Quando esci dal lavoro chi sei? Hai hobby o passioni?

"Premesso che io non esco mai dal lavoro perché è parte di me! Quando esco dall’hotel sono la mamma di Laura, 9 anni, e del mio cagnolino di 2 anni, entrambi impegnativi, ma anche la mia più grande passione. Come hobby invece cerco di viaggiare, perché spero sempre di trovare spunti di crescita e miglioramenti per il mio lavoro. Mi piace sempre osservare chi è più bravo di me…. se poi mi resta un po’ di tempo, provo anche a fare la moglie!".

La tua più grande soddisfazione nel lavoro?

"Essere apprezzata per quella che sono e per i risultati della squadra. All’UNAHOTELS Napoli siamo una vera famiglia e insieme raggiungiamo traguardi sempre più importanti".

Qual è la cosa più assurda che ti è capitata facendo questo lavoro?

"Abbiamo avuto per tre giorni gli ascensori guasti; in hotel c'erano quattro ospiti diversamente abili che non potevano raggiungere le loro camere e quindi, con l’aiuto dei colleghi, li abbiamo portati su e giù per l’hotel (6 piani!), prendendoli in braccio. Alla fine del loro soggiorno ci hanno riempito di regali e ringraziamenti: è questa la vera soddisfazione del nostro lavoro!".

A che figura femminile ti ispiri, se ne hai una?

"A mia madre che mi ha insegnato tutto ciò che è Angela oggi: l’onestà prima di tutto e il rispetto per il prossimo, due valori che da sempre mi guidano nella vita e nel lavoro".

Cosa speri per il tuo futuro in azienda?

"Spero di essere sempre apprezzata e soprattutto valorizzata".

Perché per te UNA è Femminile?

"UNA è Femminile perché con un pizzico di malizia e tanta amorevolezza raggiungiamo i nostri successi".

Sei felice?

"Sì, e sorrido alla vita!". 

 

 

TORNA A TUTTI GLI ARTICOLI