Quattro percorsi per scoprire Roma in bici quest’estate

Quattro percorsi per scoprire Roma in bici quest’estate

Parchi, monumenti, strade antiche e street art. La città eterna vista su due ruote.

11 Agosto 2021

Gruppo UNA

Cosa c’è di meglio di una biciclettata all’aria aperta? Durante la bella stagione, Roma è perfetta da percorrere su due ruote per scoprire scorci inediti, bellezze paesaggistiche e i monumenti che solo questa città sa regalare. Ecco allora quattro itinerari consigliati.

Pista ciclabile della Tiberina


Con i suoi 32km, la pista ciclabile della Tiberina permette di attraversare Roma da Nord a Sud, lungo gli argini del fiume Tevere, in una piacevole pedalata lontano dal traffico urbano. Si tratta della pista ciclabile più lunga di Roma. Dall’area rurale di Castel Giubileo potrai raggiungere Ponte di Mezzocammino sorpassando lo splendido Ponte Milvio e incontrando, lungo il tragitto, una serie di campi verdi suggestivi che ti faranno dimenticare per un attimo di essere in città.

Pista ciclabile della Tiberina

 

Pista ciclabile da Villa Ada a Villa Borghese


Questo percorso ciclabile collega due dei principali parchi urbani della città: Villa Ada e Villa Borghese. Il primo, nel quartiere Parioli, ospita numerosi edifici neoclassici. Villa Borghese invece comprende edifici, fontane e laghetti. Una volta giunto qui non puoi perdere la vista del Pincio, il giardino del lago con il tempietto di Esculapio e il Bioparco.

Villa Borghese

 

Pista ciclabile dell’Appia Antica


La via Appia era uno degli assi di comunicazione più importanti al tempo degli antichi Romani. Collegava Roma, passando attraverso la Campania, fino al porto di Brindisi ed è ancora oggi considerata una grande opera di ingegneria civile. Tra antichi monumenti funerari e vistosissimi pini, la via è particolarmente suggestiva e il tempo qui ti sembrerà essersi fermato.

Pista ciclabile dell’Appia Antica

 

Il GRAB - Grande Raccordo Anulare delle Bici


Il Grande Raccordo Anulare delle Bici è un percorso circolare che unisce tutti i parchi e le piste ciclabili romane. Parte dal Colosseo per incontrare l’Appia Antica, il Parco della Caffarella e quello di Tor Fiscale, Villa De Sanctis, Villa Gordiani, il Parco Baden Powell, la Riserva dell’Aniene, Villa Ada, Villa Borghese, il Ponte della Musica, la ciclabile sul Tevere e i Fori imperiali. Un percorso di 44 km per girare la Città Eterna in bici in tutta sicurezza. Questo tour è perfetto per tutta la famiglia. 

Il GRAB - Grande Raccordo Anulare delle Bici

 

Dove soggiornare a Roma


Nel centro storico della Città Eterna ti aspetta UNAHOTELS Decò Roma situato in una posizione incredibile nel cuore di Roma. Rimarrai affascinato dal suggestivo design architettonico, così come quello degli ambienti interni art decò, che ti accoglieranno facendoti sentire coccolato dal vero stile italiano. E dopo una giornata in sella alla tua bici, potrai rilassarti e goderti la cena presso il suo famoso ristorante Il Grande Gatsby Bar & Restaurant by “UNA cucina”. La location perfetta per un momento speciale.

UNAHOTELS Decò Roma

TORNA A TUTTI GLI ARTICOLI