Ponte di Ognissanti a Roma: il momento perfetto per una sosta nella capitale

Ponte del 1° novembre: innamorati di Roma in autunno.

22 Ottobre 2019

Gruppo UNA

Per le feste autunnali si tinge di foglie rossastre, si anima di musica live e ti immerge nei profumi e nei sapori delle sagre tradizionali. 

Colosseo

A Roma per il ponte di Ognissanti: arte, cultura e non solo.

Trascorrere i tre giorni del ponte di Ognissanti a Roma significa dedicare parte del weekend alla cultura del nostro paese. Mentre la suggestiva atmosfera autunnale ricopre il Lungotevere di riflessi dorati, vie, piazze e monumenti si illuminano della luce calda e intensa di questo periodo dell'anno. Se sei già stato a Roma e vuoi scoprirne qualche lato nascosto, invece, i primi giorni di novembre ti offrono tantissimi spettacoli, mostre ed eventi per tutti i gusti. Esplora le nuove frontiere della musica elettronica, i gusti dell'autunno, i quadri celebri di artisti amati in tutto il mondo durante il tuo weekend romano. 

Lungotevere a Roma

Ponte del primo novembre romano: tra le mostre dei musei.

Anche nel mese di novembre non mancano mostre straordinarie ed eventi legati all'arte e alla storia nella Città Eterna:

  • Frida Kahlo, il caos dentro. Il mondo della pittrice messicana si apre davanti agli occhi dei visitatori nella mostra del SET - Spazio Eventi Tirso, con abiti, scritti, quadri e disegni che narrano l'anima sognatrice di questa icona del femminismo. 
  • Giudizio Universale. Viaggio straordinario nei segreti della Cappella Sistina. All'Auditorium Conciliazione, sotto la guida dei Musei Vaticani, potrai immergerti in un'esperienza unica: effetti scenici, proiezioni immersive e musica dal vivo ti trascineranno alla scoperta dei segreti del capolavoro italiano. 
  • Donne. Corpo e immagine tra simbolo e rivoluzione. La mostra alla GAM - Galleria d'Arte Moderna è stata prolungata grazie al suo straordinario successo fino al 10 novembre. Potrai quindi approfittare del ponte del 1 novembre per ammirare dipinti, sculture e fotografie che celebrano il corpo femminile e il suo ruolo nell'arte.
  • Impressionisti segreti. A Palazzo Bonaparte, da ottobre a marzo dell'anno prossimo, verranno esposti oltre 50 dipinti di celebri maestri dell'impressionismo, compresi Monet, Renoir e Gauguin. 
  • Canova: Eterna Bellezza. A Palazzo Braschi sono presenti fino a marzo oltre 170 opere dello scultore. Un percorso guida alla scoperta del legame unico di Canova con la città di Roma, fonte primaria di ispirazione per le sue opere immortali. 

Teatro, cinema e concerti: eventi da non perdere.

La straordinaria tradizione del teatro romano si rinnova e si trasforma, dando vita a performance che mescolano premesse geniali all'uso di tecnologie sempre più sofisticate. 

Tra gli altri, il weekend del 1 novembre prevede "Strike", una commedia sull'amicizia scritta da Diego Tricarico; un evento di clubbing alle Terme di Caracalla con ospite BNSSR per ballare tutto il sabato notte; tutte le aperture e le visite straordinarie della Domenica al Museo indetta dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo. 

I sapori dell'autunno romano.

A Roma, sui colli che la circondano e nei romantici e caratteristici borghi limitrofi, l'autunno è il momento di sapori forti e confortanti. Vini e piatti tipici, ma anche prodotti della terra che vengono raccolti in questo periodo sono i protagonisti di sagre ed eventi a tema food. 

Nel lungo ponte di Halloween si festeggiano i marroni a Rocca di Cave e le castagne a Riofreddo e Vallerano. Un'ottima occasione per assaggiare caldarroste, dolci e piatti salati a base di questo frutto autunnale, accompagnati dagli ottimi vini dei Castelli. 

Castagne autunnali

Gruppo UNA: la soluzione per il tuo ponte del primo novembre a Roma.

Con la professionalità e l'ospitalità che contraddistingue tutte le sue strutture, Gruppo UNA non poteva tralasciare la Città Eterna. A Roma troverai un albergo a 4 stelle UNAHOTELS, perfetto per un weekend in famiglia, in coppia o tra amici alla scoperta della Capitale. 

UNAHOTELS Decò Roma si trova nel centro storico della splendida città, con arredi di design che coniugano lo splendore antico con il fascino contemporaneo. Qui avrai a disposizione un ristorante per cene eleganti e raffinate, Wi-Fi gratuito, accessibilità per gli ospiti con problemi motori, impeccabili servizi tra cui il babysitting e la lavanderia, il tutto a pochi passi dalle principali attrazioni di Roma. E anche il tuo amico a quattro zampe sarà il benvenuto!

TORNA A TUTTI GLI ARTICOLI