Pasqua 2020: qualche idea per un viaggio in Italia

Le vacanze di Pasqua sono alle porte, la giusta occasione per partire qualche giorno.

12 Febbraio 2020

Gruppo UNA

Quest’anno Pasqua cade il 12 aprile e, come ogni anno, le scuole e gli uffici chiudono qualche giorno, dandoti l’opportunità di partire per una breve vacanza.
Vieni a scoprire i nostri suggerimenti per il tuo viaggio in Italia.

Venezia e le sue isole.

Venezia è senza dubbio una delle mete più gettonate durante tutto l’anno. Ma quale momento migliore dello sbocciare della primavera per godersi un tour delle isole della Laguna? Viaggiando comodamente sul watertaxi o sui caratteristici vaporetti, raggiungerai le suggestive isole ammirando la città allontanarsi piano piano.
Murano è l’isola veneziana famosa in tutto il mondo per la produzione e la lavorazione del vetro artigianale. Passeggiando per le sue vie, potrai scorgere svariati laboratori e botteghe, dove avrai modo di scoprire come si esegue la soffiatura del vetro. Imperdibile è la visita alla fornace Seguso, le cui opere sono state realizzate per famiglie reali europee, il Vaticano, alberghi e teatri. La Seguso Experience rappresenta un viaggio polisensoriale tra arte, tradizione e passione.
Anche Burano ti lascerà a bocca aperta con tutte le sue case colorate. Una leggenda narra che le facciate siano così sgargiatamene dipinte perché i marinai del luogo potessero riconoscere la propria casa nei giorni di nebbia.
Se sei amante del vino non puoi non fare una visita alla tenuta di Venissa. Situato nell’isola di Mazzorbo, il vitigno Dorona sfida da secoli il sale e l’acqua alta dando vita a un vino con caratteristiche uniche al mondo.  

Burano

 

Dove soggiornare a Venezia?

Per raggiungere comodamente le isole, ti consigliamo di soggiornare presso la struttura Maison Venezia | UNA Esperienze di Gruppo UNA che si trova proprio nel cuore dello storico quartiere di Cannaregio, zona strategica per partire alla volta della Laguna. 

Maison Venezia | UNA Esperienze

 

La Torino occulta.

Torino offre svariate attrazioni, come musei, chiese, piazze e giardini. Ma se vuoi visitare la città sabauda in un modo diverso dal solito, devi partire per un viaggio a 15 metri di profondità e scoprirne i sotterranei, tra catacombe e gallerie colme di mistero e magia, grazie agli itinerari notturni disponibili su prenotazione.  
Riemerso dalla Torino occulta, per il tuo “original tour” ti consigliamo una visita alla Libreria Internazionale Luxemburg, una tra le dieci più belle al mondo, secondo il giornale argentino Clarín. Un vero paradiso dei lettori e grande orgoglio della città. 
Che tu sia un amante del vino o dei cocktails, Torino saprà sorprenderti! Presso Villa della Regina, splendida villa seicentesca, troverai un’antica vigna che produce l’unico vino urbano DOC del mondo. Se ancora non ti basta, allora devi andare ad assaggiare (almeno una volta) ilTamango, il cocktail “allucinogeno” più famoso di Torino. Il locale si chiama Les Arcades e i prodigi e le storie di questo cocktail sono stati narrati perfino dalla BBC.

Torino

 

Dove soggiornare a Torino? 

Per avere tutto a portata di mano, ti consigliamo un hotel situato nel cuore della città. L’hotel Principi di Piemonte | UNA Esperienze di Gruppo UNA, completo di spa e centro benessere, è la scelta più azzeccata per le tue vacanze pasquali a Torino. 

Principi di Piemonte | UNA Esperienze

 

Una Napoli inedita.

Tra i siti di interesse più conosciuti, Napoli nasconde luoghi meno noti, simboli dell’anima della città. 
Ecco i nostri suggerimenti per una Napoli inedita. 

  • L’orto botanico, uno dei più vasti e ricchi del Paese. Non solo migliaia di specie erbacee, arboree e arbustive, provenienti da ogni parte del mondo, ma anche esemplari di quasi tutti i fiori esistenti. Un viaggio attraverso giardini tematici, dalle piante del deserto a quelle da spiaggia, oltre a frutteti e agrumeti. Non c’è posto migliore dell’inizio della primavera per godere delle bellezze di questo angolo di paradiso.
  • Esibizione di rara bellezza è il Parco Sommerso di Gaiola, un’Area Marina Protetta nel cuore del Golfo di Napoli. A partire dal I sec a.C. su questa costa si insediarono suntuose ville, fra queste consigliamo di visitare la suggestiva e “maledetta” Villa della Gaiola, così definita a causa delle frequenti morti premature dei suoi proprietari.
  • Una meraviglia che non ci si aspetta è la metropolitana di Napoli, definita dalla CNN la più “sorprendente” all’interno della classifica delle fermate della metropolitana più belle d’Europa, posizionando in vetta la stazione Toledo.

Napoli

 

Dove soggiornare a Napoli?

Per godere di tutto ciò che l'autentica vita napoletana può offrire, ti consigliamo UNAHOTELS Napoli. Ospitato in un palazzo storico, l’hotel rappresenta il perfetto connubio tra calorosa ospitalità italiana e praticità urbana. 

UNAHOTELS Napoli

 

Taormina e l’Isola Bella. 

Taormina è certamente uno dei tesori che vale la pena visitare almeno una volta nella vita. Ora che la primavera è alle porte, trascorrere le vacanze pasquali in Sicilia è l’occasione per godere delle giornate che si allungano e del primo tiepido sole. 
Nel suo “Viaggio in Italia” (1787), Goethe definì Taormina “lembo di paradiso sulla terra”, grazie al suo teatro greco-romano, le sue strade medievali, i suoi panorami mozzafiato e la sua eccellente gastronomia.
A pochi passi da Taormina si trova Isola Bella, da molti chiamata l’Eden terrestre, uno scoglio collegato alla spiaggia da un breve e sottile tratto di sabbia e pietre. Dal versante est della spiaggia partono le escursioni in barca per raggiungere la Grotta Azzurra e la Grotta della Conchiglia, ricche di fauna e flora marina. La loro bellezza naturale si presta in maniera straordinaria agli appassionati di fotografia e video. 

Taormina e Isola Bella

 

Dove soggiornare a Taormina? 

Per visitare Taormina e i suoi dintorni, godendo di tutte le bellezze che la natura può offrire, ti consigliamo di soggiornare presso la struttura UNAHOTELS Capotaormina di Gruppo UNA, che gode di un’incantevole posizione per respirare l’aria del mare direttamente dal tuo balcone.
Un’altra soluzione è pernottare presso l’hotel Palace Catania | UNA Esperienze, situato proprio nel cuore della città di Catania e con una vista mozzafiato sull'Etna.

UNAHOTELS Capotaormina

TORNA A TUTTI GLI ARTICOLI