Moda, eleganza e stile italiani: la settimana della moda milanese.

Quando l'eleganza senza tempo dello stile italiano.

31 Gennaio 2019

Considerata uno dei più importanti eventi della moda insieme alle celebri Fashion Week di New York, Londra e Parigi, la Milano Fashion Week attira ogni anno un enorme pubblico: non solo operatori del settore, ma anche appassionati di moda, designer, trendsetter, studenti, modelle, artisti e personalità di cinema e teatro.

Milano Fashion Week: una settimana intensa e appassionante.

Per la Settimana della Moda 2019 edizione invernale, le date previste sono dal 19 al 25 di febbraio. In queste giornate verranno presentate le novità delle più rinomate maison internazionali in relazione alla prossima stagione Autunno Inverno 2019-2020.

L'evento milanese si divide infatti in due parti: esiste una fashion week autunnale (l'ultima edizione si è svolta dal 18 al 24 settembre 2018) per presentare collezioni e novità della successiva stagione primavera-estate, e una seconda settimana in febbraio dedicata alle sfilate del prossimo inverno. 

Visitare Milano nel mese di febbraio 2019 è l'occasione per vivere da vicino l'evento più coinvolgente dell'anno e trascorrere la Settimana della Moda Milano in un hotel del Gruppo UNA significa impreziosire la propria esperienza milanese con il prestigio di un ambiente di estrema raffinatezza e professionalità. 

Spettacoli, grandi eventi e le sfilate di moda degli stilisti.

Durante tutta la Milano Fashion Week 2019, gli eventi si succedono senza sosta: potrai assistere alle più estrose creazioni degli stilisti del momento, ma anche scoprire gli splendidi luoghi della città lombarda, come il nuovo Fashion Hub presso la Sala delle Cavallerizze del Museo della Scienza e della Tecnica Leonardo da Vinci, la Sala delle Cariatidi di Palazzo Reale, lo showroom di Milano Moda Donna all'interno dello Scala Ansaldo Workshop.

Durante la giornata di apertura della Settimana della Moda potrai già assistere ad alcune sfilate delle più grandi case di moda internazionali, accompagnate da diversi eventi collaterali, talvolta allestiti all'esterno dalli spazi espositivi dedicati. Avvicinandosi al fine settimana, il calendario si arricchisce di appuntamenti emozionanti: dagli allestimenti a tema creati dagli stilisti, che possono durare anche un'intera giornata, alla presenza di personaggi più o meno noti, a lato passerella o in veste di protagonisti della sfilata.

In particolare, se desideri conoscere da vicino i vip e i grandi personaggi della moda e dello spettacolo, devi scegliere, durante la Settimana della Moda Milano, un hotel celebre per il lusso e il servizio esclusivi, come Maison Milano. Collocato in pieno centro storico, a pochi passi dal magnifico Duomo, Maison Milano è inserito all'interno di un edificio storico perfettamente restaurato, e ti consente di scoprire il fascino dello stile italiano anche nell'architettura d'epoca.

Curiosare tra le tendenze degli stilisti per costruire il proprio look ideale.

Cercare l'hotel ideale per la Milano Fashion Week tra le strutture ricettive messe a disposizione da Gruppo UNA consente di organizzare il proprio soggiorno in città dedicato alla moda nel modo migliore, preparandosi a curiosare tra showroom e sfilate per fare incetta di spunti da replicare nei propri outfit.

Durante il calendario sfilate di Milano Moda Donna i più celebri brand della moda italiana e internazionale, da Armani a Gucci, da D&G a Moschino, da Gucci a YSL, si alternano sulle passerelle per mostrare al pubblico i risultati di un anno di ricerca e di studio. Osservando le creazioni delle grandi firme, puoi facilmente trovare l'ispirazione giusta per perfezionare o rinnovare il tuo stile.

Se apprezzi l'atmosfera di mondanità che si accompagna agli eventi dedicati alla moda e desideri trovare un luogo sofisticato dove alloggiare durante la Milano Fashion Week, UNAHOTELS Century Milano del Gruppo UNA è l'ambiente ideale. Situato a breve distanza da Porta Nuova, questo superlativo suite hotel è ideale per chi ama gli ambienti trendy, il design moderno e lo stile lussuoso. Grazie alla presenza di ampi spazi meeting, è perfetto anche se ti trovi alla Fashion Week per motivi professionali.

Visitare Milano in attesa delle sfilate estive

Quando, al 24 di febbraio, la Settimana della Moda si chiuderà, il prossimo appuntamento da segnare sul calendario sarà la successiva edizione settembrina, dedicata alle sfilate della tagione Primavera-Estate 2020-2021. Il nostro consiglio è di scegliere in anticipo per la prossima Settimana della Moda Milano l'hotel di Gruppo UNA più adatto al tuo stile di vita e alle tue preferenze estetiche, così da evitare le corse dell'ultimo minuto.

Terminata la Fashion Week, se vuoi lasciare ancora un po' di spazio alla creatività, Milano ti aspetta con i suoi eventi espositivi, una visita ai monumenti in stile liberty, oppure una serata alla Scala!

TORNA A TUTTI GLI ARTICOLI