Milano Pride 2023

Milano Pride 2023: un mese di iniziative

Tanti eventi, incontri e partnership per celebrare il mondo LGBTQIA+

9 Giugno 2023

Il Milano Pride è uno dei momenti che unisce la città e durante il quale prendono vita tante manifestazioni ed eventi legati al mondo LGBTQIA+ e aperti a tutti.

Il Pride Month dura tutto il mese di giugno, con tanti eventi: dagli incontri organizzati e promossi da istituzioni, enti e associazioni fino ai festival delle Pride Square, tre piazze nel quartiere di Porta Venezia che si coloreranno di arcobaleno. 

Scoprite il programma del Milano Pride, gli eventi da non perdere e una partnership speciale nata per questa speciale occasione.

 

L’iniziativa di Gruppo UNA e Zaini per il Milano Pride

 

Le milanesi boutiques-chocolat Zaini Milano dedicano al Pride una delle sue tavolette iconiche, resa ancora più irresistibile dal packaging disegnato dallo stilista Alessandro Enriquez a sostegno della lotta contro le discriminazioni di genere e di orientamento sessuale. 

Un tema fondamentale su cui viene posta l’attenzione durante le celebrazioni del Pride che si svolgono in ogni angolo del mondo. 

La tavoletta, protagonista di una iniziativa sostenuta anche dal Gruppo UNA, e vestita per l’occasione dallo stilista Alessandro Enriquez, è al gusto cioccolato fondente e presenta dei cuoricini di zucchero rossi.

 

Milano prime tavoletta zaini

 

Questa partnership si inserisce nei diversi progetti sul tema dell’inclusione portati avanti dalla catena alberghiera italiana nel corso degli anni, un processo pensato per il benessere delle persone e il successo delle imprese.

Sono diverse le iniziative con cui ha valorizzato le unicità di ogni individuo, tra cui quelle a supporto della comunità LGBTQ+, sempre nel rispetto dei valori del Codice Etico di compagnia. La Carta dei Valori del Gruppo si basa, infatti, su cinque imprescindibili principi: accessibilitàlungimiranzarispettosolidarietà e responsabilità.

 

Gruppo UNA e Zaini Milano: gli hotel coinvolti

 

Se volete acquistare questa tavoletta, dovete sapere che è possibile farlo nei negozi Zaini Milano e su Cosaporto, il servizio di delivery che si occupa di consegnare nelle grandi città prodotti artigianali selezionati con molta cura.

Sette strutture dei brand UNA Esperienze e UNAHOTELS con sede a Milano hanno aderito a questa iniziativa e negli hotel saranno presenti corner Zaini dedicati, in cui scoprire questo prodotto speciale, oppure le tavolette di cioccolato verranno offerte come omaggio agli ospiti vip.

 

Milano Pride milano verticale

 

Porta Nuova

 

Nel quartiere di Porta Nuova-Garibaldi si trova il Milano Verticale | UNA Esperienze; fiore all’occhiello del brand UNA Esperienze, questa struttura a quattro stelle è stata recentemente inserita nella collezione Lifestyle di Preferred Hotels & Resort. La struttura si inserisce nel recente slancio architettonico che contraddistingue tutto il distretto. 

 

Centro storico

 

Il Maison Milano | UNA Esperienze si trova in un edificio storico restaurato, dove a fare da padrone sono i dettagli e il fascino tutto italiano. Le camere, eleganti e raffinate, sono l’ideale per un soggiorno indimenticabile in centro città con vista sul Duomo di Milano.

Situato tra il Duomo e il Castello Sforzesco, UNAHOTELS Cusani Milano è la struttura ideale per esplorare il centro storico e il vicino quartiere di Brera. Il rinomato ristorante Il Cairoli Bar & Restaurant by “UNA cucina” saprà sorprendervi con il meglio della cucina italiana e internazionale.

 

Corso Buenos Aires

 

UNAHOTELS Galles Milano è una delle ultime entrate nel brand UNAHOTELS, questo hotel si affaccia direttamente su Corso Buenos Aires ed è situato in un palazzo del XVIII secolo. La struttura offre più di 200 camere.

 

Milano Pride unahotels century milano

 

Stazione Centrale

 

A pochi passi dalla Stazione Centrale e da Porta Nuova UNAHOTELS Century Milano; godetevi la suggestiva location del ristorante The Hall Restaurant by “UNA cucina”, che si affaccia su un giardino privato.

 

Milano Pride torre galfa Milano

 

A soli 500 metri da questa struttura si trova Torre Galfa Milano Luxury Apartments | UNA Esperienze, perfetto per chi preferisce soggiornare in appartamenti prestigiosi. I bilocali, trilocali e quadrilocali disposti sui 13 piani più elevati della torre vi regaleranno una vista unica sulla città di Milano.

 

Rho Fiera

 

UNAHOTELS Expo Fiera Milano è l’ideale per chi vuole soggiornare a Milano ma restare fuori dal centro storico. Qui troverete un rinomato ristorante, una sala fitness, un centro benessere e un’area relax, oltre a un servizio navetta per la fermata della metropolitana.

Se volete fermarvi qualche giorno a Milano e vivere a pieno il programma del Pride Month e le sue diverse iniziative, queste strutture sapranno soddisfare ogni vostra esigenza. 

 

Milano Pride 2023: programma e date

 

Milano Pride è un’iniziativa che vede ogni anno un forte coinvolgimento da parte della città: l’edizione del 2022, ha visto la partecipazione di circa 300mila persone.

In occasione del Pride Month, alcune piazze di Milano si animano con un ricco programma di eventi pensati per celebrare il mondo LGBTQIA+.

Questi si declinano in diverse forme d’arte come danza, cinema, teatro e letture. Non solo, nelle Pride Square si terrà un vero e proprio festival tra il 22 e 23 giugno. I diversi incontri dove dialogare sui tanti temi annessi cominciano già dal 7 e proseguiranno per tutto il mese. 

 

L’atto conclusivo sarà rappresentato dalla celebre Pride Parade, che si terrà sabato 24 giugno e attraverserà il centro della città e le zone limitrofe. Ci sarà comunque ancora tempo per qualche evento nei giorni successivi, con cui chiudere un mese fondamentale per riflettere e confrontarsi su tematiche così attuali. 

TORNA A TUTTI GLI ARTICOLI