Fashion Week by Night

Milan Fashion Week by night: una guida ai migliori locali notturni della città

Dal 18 al 24 febbraio 2020 Milano sarà ancora una volta sotto i riflettori grazie a Milano Moda Donna.

5 Febbraio 2020

Gruppo UNA

La Fashion Week invade le strade di Milano, portando con sé la sua tipica atmosfera cool e glamour e richiamando artisti e celebrità da tutto il mondo. 
Non sempre si riesce a partecipare agli eventi più esclusivi, ma la notte tutto può succedere! Sapere dove andare è il primo passo per vivere la Milano Fashion Week come veri VIP e trovarsi sempre nel posto giusto al momento giusto. 
Ecco la nostra guida ai migliori locali notturni della città per vivere una Fashion Week by night da protagonista!

Fashion Week by Night

 

Just Cavalli – Parco Sempione, Viale Luigi Camoens.

Per i più appassionati party-addicted, ma anche per i VIP più esclusivi, il Just Cavalli è sempre una conferma. Si tratta di uno dei locali più famosi della città meneghina e si trova proprio nel cuore di Milano. Fin dall’entrata di Parco Sempione, puoi scorgere la Torre Bianca con le sue luci che, come un faro illuminato, guida i numerosi clubber verso il locale. 
Il design e la suggestiva location firmata Roberto Cavalli rendono questo locale perfetto per ospitare gli eventi della night life più esclusivi della Milano Fashion Week. Se ci tieni a festeggiare con stile, il Just Cavalli non può di certo mancare nel tuo itinerario notturno!

Armani / Privé – Montenapoleone, Via Gastone Pisoni.

Armani / Privé è il club situato all'interno dello stesso edificio che ospita il famoso Armani Hotel Milan. 
Il design è stato realizzato sotto la supervisione creativa di Giorgio Armani ed è basato sull'unione di colori bronzo e pareti illuminate che garantiscono un'atmosfera unica, combinando con naturalezza il divertimento di una discoteca con l'intimità di un club. 
Grazie alla sua atmosfera elegante, raffinata e internazionale, Armani / Privé è il club indiscusso della moda e l’ideale per la tua serata all’insegna del fashion! 

Il Gattoapardo – Bullona, Via Piero della Francesca 47

Il Gattopardo apre le sue porte nel 2001. Vecchia chiesa sconsacrata, il locale si presenta come uno spazio creativo unico ed esclusivo per chi intende privilegiare la classe, l’unicità e l’eleganza.
A pochi passi da corso Sempione, il Gattopardo è una vera icona milanese. Il maestoso lampadario sospeso nella sala, con i suoi 65mila cristalli a goccia, è in grado di cambiare nuance e tonalità, grazie a un sistema di scanner computerizzati. 
Palcoscenico per feste prestigiose, party, sfilate di moda e anche scena per la realizzazione di produzioni cinematografiche e pubblicitarie, la polifunzionalità è la grande virtù di questo suggestivo locale.

Fashion Week by Night

 

Plastic Club – Via Gargano 15

Il Plastic Club ha fatto e continua a fare la storia della Night Life milanese da oltre trent’anni. Fra le sue sale, i suoi specchi, i suoi corridoi, i suoi lampadari e i suoi misteri si sono consumate le feste più sfrenate.
In occasione della Fashion Week, il club diventa il palcoscenico di grandi artisti e celebrità, un luogo dove musica live e dj set si incontrano. Il Plastic celebra così la settimana più temuta dagli addetti ai lavori e più amata dagli aspiranti fashion blogger.

Apollo Club – Navigli, Via Giosuè Borsi, 9/2

A fare da fil rouge all'Apollo Club è un'atmosfera modaiola e cool, capace di farti intuire in modo quasi palpabile che lì i confini tra musica, moda, teatro ed espressione artistica sono totalmente schiusi.
Il club si è affermato nel tempo come il “place to be” di Milano, un luogo internazionale che vuole essere non solo un club, ma anche un vero e proprio contenitore di cultura.
Se vuoi incontrare gente che lavora nella moda e nelle agenzie creative, ma anche personaggi del mondo musicale e televisivo, blogger e giornalisti, l’Apollo Club è una fermata obbligatoria per la tua fashion week.

Amnesia Milano – Fabrique, Via Gaudenzio Fantoli 9

Le sfilate della Fashion Week si alternano a party esclusivi con i migliori dj del pianeta. Quest’anno, proprio in occasione della settimana della moda, TALE OF US, veri rinnovatori della musica elettronica, sono ospiti speciali venerdì 21 febbraio 2020 al Fabrique di Milano, per il secondo appuntamento annuale con gli eventi organizzati da Amnesia Milano. 
Se ami la musica techno e le atmosfere underground, questo è il tuo evento per festeggiare fino a tarda notte la Fashion Week. 

Dove alloggiare a Milano durante la Fashion Week?

Per vivere un’esperienza ricca di fascino italiano, Maison Milano | UNA Esperienze di Gruppo UNA è la scelta migliore per rimanere sempre al centro della movida milanese. Situato a pochi passi dal Duomo, l'hotel si trova all'interno di un edificio storico elegantemente restaurato e gode di un design raffinato e moderno. 
Per approfittare al massimo di un autentico assaggio della città più alla moda d'Italia, ti suggeriamo UNAHOTELS Century Milano, elegante suite hotel situato a pochi passi dalla Stazione Milano Centrale e da Porta Nuova.
Se vuoi esplorare il centro storico meneghino e il singolare quartiere di Brera, allora la location ideale dove alloggiare è UNAHOTELS Cusani Milano che si trova proprio tra il Duomo e Castello Sforzesco, a pochi minuti dal Teatro alla Scala.

 Maison Milano | UNA Esperienze

 Maison Milano | UNA Esperienze

UNAHOTELS Century Milano

 UNAHOTELS Cusani Milano
 

TORNA A TUTTI GLI ARTICOLI