Pregiati sapori e location suggestive per trascorrere la Festa degli innamorati in dolce compagnia
9 Febbraio 2024
San Valentino, la festa dedicata all’amore e agli innamorati, è l’occasione perfetta per condividere esperienze uniche con la propria dolce metà.
Molte coppie scelgono di trascorrere qualche giorno lontano da casa, approfittando del weekend per esplorare le più belle città d’Italia. C’è chi, invece, preferisce deliziarsi con una romantica cena in un posto speciale, avvolto da una calda atmosfera e, possibilmente, con una splendida vista.
Se siete alla ricerca di un’esperienza gastronomica di pregio in grado di stupire il vostro partner, i ristoranti by “UNA cucina” di Gruppo UNA hanno la soluzione giusta per voi. Ecco tre raffinate proposte culinarie per una cena di San Valentino 2024.
Cena di San Valentino a Milano
Se Milano è la vostra destinazione del cuore, l’UNAHOTELS Galles Milano fa proprio al caso vostro. Questo hotel 4 stelle, affacciato direttamente su Corso Buenos Aires, è ospitato all’interno di un elegante palazzo del XVIII secolo.
Al sesto piano della struttura troverete il suggestivo Le Terrazze Restaurant by “UNA cucina”, ristorante panoramico in cui potrete assaggiare gustosi piatti ammirando lo skyline meneghino.
Per San Valentino lo chef ha ideato un invitante menu. Si comincia con un antipasto a base di tartare di branzino con pomodori confit, puntarelle e avocado, seguito da tortelloni gamberi e limone con carciofi croccanti.
Come secondo piatto, un mosaico di tonno in crosta di semi di papavero con julienne di verdure. Da ultimo, un dolce happy ending: tortino al cioccolato fondente.
Per prenotare un tavolo e stupire la tua dolce metà con una raffinata cena a lume di candela, contatta il +39 02.20484700 o scrivi una mail a leterrazze@unacucina.it
Cena con vista su Roma
Se invece volete regalare una cena di San Valentino con vista sulla Città Eterna, l’UNAHOTELS Trastevere Roma e il suo Vista Trastevere Restaurant by “UNA cucina” saranno lieti di accogliervi.
L’hotel quattro stelle sorge nel cuore di Trastevere e riflette lo spirito accogliente e vivace di uno dei quartieri più iconici di Roma.
Il ristorante con vista panoramica è il fiore all’occhiello della struttura: la sua posizione strategica, al settimo piano, vi permetterà di cenare ammirando lo splendido paesaggio romano all’imbrunire.
Il menu di San Valentino prevede un antipasto a base di insalatina di calamari, lime e sedano su una crema di pappa al pomodoro e olio al basilico.
La prima portata consiste in un tonnarello di pasta fresca con crema di burrata, salmone marinato al pepe rosa e jus di lamponi, seguito da cuore di filetto di tonno coppato e scottato su crema di peperoni e pomodori confit.
Infine, una dolce conclusione: un delizioso brownie fondente al triplo cioccolato con salsa al cioccolato bianco piccante e scagliette di cioccolato al latte.
La serata, oltre a essere impreziosita da una meravigliosa vista sull’Urbe, sarà deliziata anche dall’esibizione live del duo Soul & Groove.
Per riservare un tavolo e trascorrere la Festa degli Innamorati godendo della speciale atmosfera capitolina, clicca qui
San Valentino nel cuore di Napoli
Perché non concedersi una cena di San Valentino a Napoli? Il capoluogo partenopeo è un’affascinante città con una nota tradizione gastronomica che la rende unica al mondo.
All’UNAHOTELS Napoli, situato a pochi passi dal centro storico, potrete gustare i piatti tipici della tradizione partenopea e italiana in un’elegante cornice con vista sulla città.
Al Vesuvio Roof Bar & Restaurant by “UNA cucina” verrete accolti da un’entrée con pralina fritta di patate americane, cozze e pecorino, seguito da una Caprese di mare: capesante scottate e alici marinate al frutto della passione e lamponi, gelatina di pomodorini datterini, rondelle di verza, mousse di burrata di bufala e guacamole.
Riso, amore e fantasia, la prima portata ideata dallo Chef per celebrare la Festa degli innamorati, consiste in un sartù di riso con cuore al ragù di maialino nero casertano affumicato, cavolo cappuccio rosso, panura alle mandorle, crema di cavolo romano al sentore di Cointreau e briciole di guanciale.
Si continua poi con l’Ombrina innamorata, un tortino di ombrina con morbido di parmigiana di mare, ristretto di crostacei e acqua di ribes e ravanelli. Chiude la cena un Soffice d’amore, un tortino di frutta secca e cioccolato bianco al sentore di limoncello, cremoso al pistacchio e zuppetta di fragole.
Per accompagnare la cena di San Valentino con un drink speciale, scegliete l’esclusiva proposta ideata dal barman per l’occasione: un romantico “Cocktail d’amore” preparato con vodka, Triple Sec, succo di limone, jus di lamponi e aria ai fiori di sambuco.
Prenota un tavolo al Vesuvio Roof Bar & Restaurant by “UNA cucina” cliccando qui.
Le idee per una cena romantica di San Valentino non mancano: piatti dal gusto unico, abbinamenti speciali e location suggestive sono gli ingredienti ideali per una magica serata piena d’amore.