Matrimonio da favola: quale potrebbe essere la location perfetta per te?

Hai mai pensato a un hotel di lusso?

14 Maggio 2019

Gruppo UNA

Ecco perché sposarsi in hotel o in resort può essere una buona soluzione che coniughi la voglia di stupire degli sposi con la necessità di offrire comfort e divertimento ai propri invitati.

Matrimonio in hotel: 7 vantaggi a cui forse non avevi pensato.

Considerata da alcuni una scelta impersonale, in realtà i ricevimenti in hotel, resort e ville di lusso possono nascondere vantaggi inaspettati sia per la coppia di sposi che per i loro invitati, riducendo al minimo il fattore stress per l’organizzazione delle nozze.

  1. Scegliere il mood della festa. In base all’hotel che sceglierete per celebrare il vostro amore, lo scenario in cui è immerso offrirà lo sfondo ideale per settare il mood dell’evento. Una villa di lusso per un matrimonio romantico e chic; un resort sul mare per una cerimonia estiva e informale; un hotel nel cuore di una grande città d’arte per nozze esclusive ed eleganti.
  2. Un servizio completo. Quando si parla di nozze in hotel, si tratta spesso di affittare l’intera struttura o una parte di essa. Sposi e ospiti avranno così a disposizione non solo la sala del ricevimento, ma anche il bar della struttura, spazi all’aperto per una boccata d’aria tra una portata e l’altra, servizi igienici e camere d’appoggio per ritocchi al make up delle signore e cambi d’abito per un effetto wow.
  3. Tutto in un unico luogo. Niente stress da spostamenti per gli sposi e gli invitati: scegliendo un hotel come location del vostro matrimonio, potrete adibire una zona alla cerimonia (civile o religiosa che sia), un’altra all’aperitivo, una sala al ricevimento e un’altra ancora ai balli serali o al taglio della torta. Nessuno spostamento in auto, con relativo traffico, metterà in pausa i vostri festeggiamenti.
  4. Tutti gli imprevisti sotto controllo. Sposarsi in hotel significa avere a disposizione le diverse aree della struttura e anche un personale professionale e qualificato per rispondere a qualsiasi emergenza. Il classico piano B in caso di pioggia, esigenze alimentari specifiche e qualunque tipo di imprevisto saranno infatti gestiti in maniera efficiente dallo staff dell’albergo, preparato e abituato a eventi di questa portata.
  5. Attività di intrattenimento incluse. Scegliere il catering, il sottofondo musicale, un barman attento e preparato per intrattenere amici e parenti non sarà affatto un problema. Questo tipo di strutture, soprattutto resort e ville di lusso specializzati in matrimoni, offrono di solito un pacchetto completo, anche in convenzione con attività della zona.
  6. Servizi e coccole extra. Oltre alle suddette attività di intrattenimento, i migliori hotel per matrimonio offrono anche coccole extra come il servizio di posteggio e custodia delle auto degli ospiti, animatori per intrattenere gli invitati più piccoli, zone ad hoc per immortalare il vostro giorno più bello in una cornice spettacolare.
  7. Suite e camere a disposizione. Se prenotate per tempo, le camere dell’albergo in cui vi sposerete saranno un appoggio prezioso in quella giornata speciale. Pronte ad accogliere gli sposi per cambi d’abito, momenti di nervosismo e per festeggiare la prima notte di nozze, ma anche ad ospitare gli invitati che hanno fatto un lungo viaggio per partecipare alle nozze.

I migliori hotel per un matrimonio da favola in Italia.

Gruppo UNA riunisce numerose strutture in giro per l’Italia, nelle più belle città del Paese, destinate a viaggi ed eventi di ogni tipo. Tra alberghi a 4 stelle, palazzi storici e ville di lusso, i ricevimenti in hotel sono curati nei minimi dettagli nelle splendide sale banchetto interne e nelle zone all’aperto.

Esperti di ospitalità e hotel wedding, i componenti dello staff faranno il possibile per assicurarvi un matrimonio in hotel calibrato sui vostri gusti e le vostre esigenze, lasciando soddisfatti tutti i vostri ospiti.

Come scegliere la giusta location per matrimoni tra le tante proposte?

Nelle città d’arte più belle d’Italia, da Venezia a Milano, passando per Napoli e Firenze, gli hotel di Gruppo UNA sono l’ideale per ricevimenti impeccabili, con i panorami più belli della penisola a fare da sfondo.

Un matrimonio con il fruscio delle onde in sottofondo è possibile in location come quelle della Versilia, della Sicilia e del litorale pugliese, in cui lo splendido scenario marittimo fa da cornice a cerimonie e ricevimenti dal fascino intramontabile.

Infine nelle strutture UNA Esperienze è possibile organizzare la vostra cerimonia in resort lussuosi, palazzi storici e ville di lusso per matrimoni davvero unici.

TORNA A TUTTI GLI ARTICOLI