L'arte dimora nel cuore di Torino, tra modernità e tradizione

Inedita partnership tra Principi di Piemonte | UNA Esperienze e Artissima.

3 Ottobre 2019

Gruppo UNA

Perché depositario e custode attento di un patrimonio ricchissimo – quello dello stile autenticamente italiano – Gruppo UNA, la più grande catena alberghiera italiana in Italia, sostiene le iniziative e le promozioni più virtuose legate al mondo dell’arte.

Si configura in questo solco, di tutela e supporto alle opere della creatività e dell’estro umano, la collaborazione con Artissima, prestigiosa fiera d’arte contemporanea torinese che – sin dalla sua fondazione nel 1994 – si è distinta anche grazie a una grande attenzione per la sperimentazione e la ricerca.

L'arte in hotel: l'opera di Marcello Maloberti nel Salone delle Feste.

…ma l’amor mio non muore, progetto site specific di Marcello Maloberti, sarà così allestito negli eleganti e iconici spazi del Salone delle Feste di Principi di Piemonte di UNA Esperienze, imponente edificio in stile razionalista, gioiello architettonico tra i più raffinati di Torino e simbolo della più autentica ospitalità sabauda, firmato Gruppo UNA. Durante le giornate di fiera sarà possibile visitare una grande installazione performativa e scultorea sul tema del potere in una location d’eccezione.

Salone delle Feste di Principi di Piemonte | UNA Esperienze

Principi di Piemonte | UNA Esperienze, perfetto esempio di Razionalismo italiano.

L’hotel Principi di Piemonte di UNA Esperienze ha riaperto le porte al pubblico sabato 31 agosto 2019, in seguito alla conclusione dei lavori di ristrutturazione che hanno principalmente interessato le camere, il ristorante, il bar, gli spazi comuni e gli esterni, mantenendo sempre inalterato lo stile e il fascino di un’icona che è parte intrinseca della storia architettonica – e non solo – di Torino.

TORNA A TUTTI GLI ARTICOLI