Elty di DaVinciSalute

Assistenza sanitaria in viaggio: Gruppo UNA fa squadra con Elty di DaVinci Salute

L’obiettivo: garantire agli ospiti un’esperienza di benessere unica

2 Luglio 2024

Ha preso il via una nuova virtuosa collaborazione nel settore dei viaggi: è quella tra Gruppo UNA, la più grande catena alberghiera italiana attiva in 25 destinazioni del Belpaese con 53 hotel, resort e residence, e Elty di DaVinci Salute, azienda healthtech impegnata nella promozione di servizi innovativi volti a rendere più accessibile a tutti la salute fisica e mentale.

Le due eccellenze italiane, entrambe parte di Gruppo Unipol, hanno unito le forze per offrire ai viaggiatori un’esperienza di benessere unica. La sinergia, che può contare sulla tipica ospitalità italiana firmata Gruppo UNA e l’avanzata tecnologia sanitaria di Elty, permette agli ospiti che soggiornano nelle strutture selezionate UNAHOTELS e UNAWAY di avere accesso a un servizio medico professionale.

 

Assistenza sanitaria professionale anche in hotel  

 

In caso di indisposizione, o anche solo per avere un consulto medico, gli ospiti troveranno direttamente nella propria camera d’hotel il QR code attraverso cui consultare un team di medici altamente qualificati. In che modo? Tramite chat o direttamente in video, ovviamente dopo aver scaricato l’app Elty

Una soluzione, quella proposta da Elty, che vuole disincentivare gli ospiti a non effettuare ricerche errate o fuorvianti online, ma consente di rapportarsi con professionisti certificati, non sostituendo comunque l’assistenza sanitaria tradizionale: l’app, infatti, non intende prendere il posto di medici o specialisti, ma mira a proporre una soluzione innovativa e alternativa che accolga i bisogni dei viaggiatori lontani da casa.

La consulenza, che avviene da remoto proprio per permettere all’ospite di non rinunciare al comfort della propria stanza, può essere effettuata dal lunedì alla domenica dalle 8.00 alle 22.00. Per i primi tre mesi, inoltre, il servizio è gratuito; successivamente diventa usufruibile al costo di 9,99 euro al mese.

“Siamo felici di collaborare con Elty di DaVinci Salute per offrire ai nostri ospiti un’esperienza di viaggio senza precedenti”, ha spiegato Giorgio Marchegiani, Amministratore Delegato di Gruppo UNA, commentando la partnership. “Attraverso questo nuovo servizio, infatti, potranno dedicarsi solo al piacere della propria vacanza o concentrarsi pienamente sugli impegni di lavoro fuori sede, liberandosi dalle preoccupazioni che suscitano i piccoli imprevisti di salute e sapendo di poterli affrontare con serenità: questo è ciò che desideriamo per i nostri ospiti. La collaborazione con Elty rappresenta una nuova opportunità che ci permette di offrire un’ospitalità sempre più elevata in termini di qualità, innovazione e servizio”.

TORNA A TUTTI GLI ARTICOLI