Gruppo UNA e PassepARTout Unconventional Gallery: l'ospitalità che incontra l'arte

L'arte dell'ospitalità, in tutti i sensi.

10 Settembre 2019

Gruppo UNA

L'ospitalità è un'arte, anche nel suo senso più letterale.

In Gruppo UNA siamo consapevoli che un hotel rappresenti molto più di una semplice camera in cui soggiornare. È anche un luogo di incontro, in cui si intrecciano le esigenze di chi viaggia per affari, di chi sta esplorando le meraviglie dell’Italia, di chi è in cerca di relax e attenzioni. Un luogo in cui arricchirsi, anche attraverso l’arte.

Non poteva non fiorire, quindi, una collaborazione con PassepARTout Unconventional Gallery, che nasce anche dall'esigenza di offrire un nuovo spazio all'arte contemporanea attraverso esposizioni personali o rassegne d’arte collettive, mostre tematiche ed eventi artistici.

UNAHOTELS Varese

Arte in hotel: Gruppo UNA e PassepARTout Unconventional Gallery.

Hai mai fatto un check in potendo posare lo sguardo tra vere opere d’arte? O ammirato un quadro mentre attendi che un meeting abbia inizio?

PassepARTout Unconventional Gallery è consolidata curatrice delle rassegne d’arte e degli eventi culturali che si tengono nelle sale espositive di UNAHOTELS Expo Fiera Milano, UNAHOTELS Varese e della centralissima sede di UNAHOTELS Mediterraneo Milano sita nella zona di Porta Romana nel cuore di Milano, a due passi dal Duomo, dove è presente una lussuosa galleria d’arte permanente.

Ecco che gli spazi degli hotel Gruppo UNA si popolano di collezioni e di artisti che dialogano armoniosamente con gli stili della struttura – per contrasto o per affinità – e con lo sguardo degli ospiti che si spostano tra aree comuni, sale e corridoi.

Lobby UNAHOTELS Mediterraneo Milano

Hotel e arte a Milano: i prossimi eventi in calendario.

Gran Premio Dell’Arte V edizione - Speciale Milano Fashion Week 2019. Design, moda e arte si intrecciano, si contaminano e si incontrano a Milano, da sempre considerata una delle capitali mondiali per i suoi contributi innovativi insieme a Parigi, New York e Londra.

È proprio a Milano che ogni anno, per due volte all’anno, la celeberrima Settimana internazionale della moda anima la città con sfilate, eventi e appuntamenti culturali, spesso travalicando i confini della moda in senso stretto e coinvolgendo intellettuali, artisti ed espositori.

Cogliendo questa grande opportunità, dal 14 al 24 settembre, PassepARTout Unconventional Gallery presenterà la quinta edizione del Gran Premio dell’Arte Contemporanea – Speciale Milano Fashion Week 2019 che si svolgerà negli spazi di UNAHOTELS Expo Fiera Milano, come ogni anno punto di riferimento per i visitatori provenienti da tutto il mondo e giunti per partecipare all'evento milanese per eccellenza.

Merry ChristmART. PassepARTout Unconventional Gallery organizza dal 30 novembre 2019 al 7 gennaio 2020 nelle sale e negli spazi di UNAHOTELS Expo Fiera Milano la Rassegna d’Arte Contemporanea Accessibile Merry ChristmART. Giunta alla 8ª edizione, la mostra nasce con l’intento di favorire la vendita di opere d’arte a prezzi accessibili.

100 Modi di dire Modigliani. 100 artisti interpretano Modì. Per celebrare i 100 anni dalla morte di Amedeo Modigliani, PassepARTout Unconventional Gallery organizza nel giorno della ricorrenza, la mostra evento del 2020-

Tra il 23 gennaio e il 4 febbraio è prevista una rassegna d’arte contemporanea interamente dedicata all’artista livornese. 100 artisti internazionali ne interpreteranno le opere con diverse espressioni stilistiche e tecniche: dalla pittura alla fotografia, dalla scultura alla digital art.

TORNA A TUTTI GLI ARTICOLI