Grand Hotel san gemini apertura

Grand Hotel San Gemini | UNA Esperienze: tra novità e tradizione

Un 4 stelle in uno storico palazzo nel cuore dell’Umbria si aggiunge a UNA Esperienze 

 

29 Maggio 2023

Storia, cultura, arte, lusso e bellezza sono elementi che non possono non far parte di un soggiorno di qualità. Questo è ciò che il nuovo hotel in affiliazione Grand Hotel San Gemini | UNA Esperienze, in una cornice con pochi eguali come le campagne dell’Umbria, vuole offrire ai suoi ospiti.

L’hotel a 4 stelle è situato nello storico Palazzo dei Principi di Santacroce, edificio affacciato sulla piazza del Duomo del borgo di San Gemini, a circa 15 minuti da Terni.

Una storia antica che affonda le sue radici all’inizio del XX secolo: tradizione e innovazione si affiancano e nel 2020 vengono avviati importanti lavori di ristrutturazione che donano alla struttura uno splendore rinnovato a più di un secolo dall’apertura. 

Scoprite cosa vi aspetta al Grand Hotel San Gemini | UNA Esperienze e tutti servizi che offre per un soggiorno di autentica classe.

 

Grand Hotel San Gemini | UNA Esperienze

 

La cultura e la bellezza giocano un ruolo fondamentale al Grand Hotel: da un lato ci sono le forme e i colori degli ambienti esterni ed interni, dall’altro le opere d’arte e i magnifici dipinti della Galleria degli Affreschi e della piccola pinacoteca della sala Conti Otellio.

Gli spazi del piano terra sono anche attrezzati per ospitare eventi, meeting e molto altro. L’hotel dispone di quattro sale per ospitare grandi e piccoli eventi, rispondendo a tutte le esigenze dei clienti: la Sala Galleria degli Affreschi, per esempio, è in grado di ospitare fino a 48 persone con setup a platea.

 

hotel san gemini galleria degli affreschi

 

Poi ci sono la sala Tiepolo, la sala Conti Otiello e la Sala Principi di Santacroce: cornici uniche dove si respira un’atmosfera di altri tempi, senza però mai dimenticare modernità ed efficienza. 

Nelle camere del Grand Hotel San Gemini | UNA Esperienze a fare da padrone sono eleganza e accoglienza, elementi irrinunciabili. Vi aspettano ben cinque tipologie di stanze differenti, ognuna con le proprie particolarità ma unite nello charme e nell’atmosfera lussuosa. 

Potrete scegliere tra ClassicSuperiorDeluxeFamily e Junior Suite, con le ultime due pensate per accogliere le famiglie.

 

I servizi

 

L’hotel presenta un ristorante che unisce tradizione e modernità: i piatti sono proposti in chiave contemporanea, con un occhio molto attento alla qualità delle materie prime.

 

grand hotel san gemini ristorante

 

Non manca la possibilità di rilassarsi, immergendosi in una vera e propria oasi di benessere dove sport e relax si incontrano.

Avrete a disposizione la Canova Fitness, palestra dove tenervi in forma grazie ai macchinari Technogym e a un programma adatto ad ogni esigenza, e la Canova Private Spa. Si tratta di un ambiente intimo per distendersi e ricaricare le energie: la tecnologia Starpool utilizzata per la vasca idromassaggio, la sauna e il bagno turco vi aspettano per un’esperienza unica.

 

grand hotel san gemini piscina

 

Per non parlare della piscina esterna, che trova posto all’interno di un parco secolare ricco di bellezze naturali tutte da scoprire. 

 

Cosa vedere a San Gemini e dintorni

 

San Gemini è una piccola località che sorge a più di 300 metri d’altezza e che è stata inserita tra i borghi più belli d’Italia. È famosa per il centro termale e per l’omonima acqua che ha origine proprio qui.

Visitare San Gemini significa concedersi un tuffo nel passato e contemplare in tutta tranquillità le bellezze locali. Si comincia dall’imponente Porta Romana, che funge da accesso al caratteristico centro storico insieme a Porta San Giovanni e Porta Burgi. 

La vita cittadina si concentra in Piazza San Francesco, dove potrete ammirare Palazzo Canova, il Palazzo Comunale e la fontana Gemine Astolfi; inoltre, potrete accedere alla più antica parte medievale del borgo, dove si trovano Palazzo Vecchio e la Torre Esperia. 

I dintorni di San Gemini sono tutti da scoprire per chi desidera immergersi negli splendidi paesaggi umbri. Concedetevi una visita alla Cascata delle Marmore, tra le cascate più alte d’Europa: si trova all’interno dell’omonimo parco che offre cinque sentieri tutti da esplorare per immergersi nella natura del luogo. 

 

Se la vostra vacanza ideale è fatta di relax, tranquillità e passeggiate sognanti tra natura e storia, il borgo di San Gemini e dintorni sono la scelta ideale. Il Grand Hotel San Gemini | UNA Esperienze, unendo novità e tradizione, è perfetto per ricaricarsi e immergersi in un soggiorno di autentica eleganza.

 

TORNA A TUTTI GLI ARTICOLI