Festa del papà 2019: 3 idee per un perfetto viaggio padre-figlio/a

3 destinazioni, su misura per i suoi gusti.

15 Marzo 2019

È vero che meriterebbero un regalo tutti i giorni, ma la Festa del papà è forse l’occasione più adatta per dimostrare il nostro affetto con un gesto speciale. Se sei in cerca di un’idea regalo originale e d’effetto, allora perché non provare con un viaggio in Italia? Avresti a disposizione una scelta davvero ampia, in grado di accontentare sia i genitori che vorrebbero una pausa immersi nel verde; sia chi già preferirebbe respirare la brezza del mare.

Protettivi, affettuosi, a volte un po’ burberi, sportivi o pantofolai, amanti della natura o dell’arte: la Festa del papà 2019 è un momento dedicato tutto a loro. Una soluzione personalizzata, quindi, sarà più apprezzata. Riuscirai a fare colpo e a regalare loro una parentesi di tranquillità in questo periodo dell’anno.

Gruppo UNA propone 3 destinazioni speciali per 3 differenti “tipologie” di papà: non vorremmo certo portare in spiaggia chi proprio non può sopportare la salsedine. Oppure costringere a lunghe code ai musei chi non è appassionato di arte. Troverai il regalo perfetto per la Festa del papà 2019 in base al carattere del babbo. Prenota le camere e preparati per una vacanza padre-figlio/a memorabile.

In viaggio con papà tra le terre della Toscana: per chi ama il contatto con la natura.

Se tuo padre è il tipo che ama

  • le lunghe passeggiate nel verde,
  • le attività all’aria aperta, da svolgere lontano dalle grandi e caotiche città,
  • le tradizioni e i sapori locali,

allora il viaggio ideale per festeggiare con lui la Festa del papà 2019 deve svolgersi in Toscana.

Questa affascinante regione non ha certo bisogno di presentazioni. In questa occasione, però, ti invitiamo a considerarla non solo come la culla del Rinascimento e di bellezze artistiche eccezionali. Le sue colline e la sua campagna, infatti, sono una destinazione perfetta per trascorrere alcuni giorni immersi nella natura. 

Per esempio, UNAHOTELS Poggio dei Medici Toscana è il rifugio perfetto per tutti gli amanti del golf; o per chi invece il golf non l’ha mai provato, ma desidera avvicinarsi a uno sport immerso nel verde. Questo Golf Hotel, il cui campo è stato nominato “Italy’s Best Golf Course 2018” ai World Golf Awards, offre campi e suite spaziose ed è situato nella rigogliosa Valle del Mugello, poco distante dall’affascinante borgo medievale di Scarperia.

UNAHOTELS Poggio dei Medici Golf

Le colline toscane sono il luogo perfetto in cui recuperare le energie, godere dello spettacolo della natura senza rinunciare al comfort. Scegliendo una delle tenute di Fattoria Santo Stefano, infatti, potrete trascorrere una splendida pausa dalla routine a bordo piscina e in un contesto che è simbolo della toscanità.

Fattoria Santo Stefano

Viaggio padre-figlio/a sulla costa della Sicilia.

Se il babbo è il classico uomo per cui una vacanza non è una vera vacanza se non c’è il mare, allora la costa della Sicilia è la location ideale. Catania, Taormina, Siracusa: un soggiorno in una di queste città assicura paesaggi e vedute da cartolina, oltre alla possibilità di gustare una delle cucine regionali d’Italia più ricche e iconiche. Meteo permettendo, i più impavidi potrebbero approfittare delle miti temperature della primavera siciliana per il primo tuffo sulla spiaggia.

Palace Catania di UNA Esperienze è l’hotel perfetto per una vacanza di pochi giorni in Sicilia. La sua posizione, nel cuore della città (e con una vista mozzafiato sull’Etna dalla sua terrazza panoramica), lo rende perfetto scoprire una città ricca e stimolante come Catania. Potrete passeggiare immersi in un’atmosfera barocca ed elegante, oppure godervi una passeggiata sul caratteristico lungomare di Catania, da cui esplorare anche le zone circostanti.

Palace Catania di UNA Esperienze

Storia, fascino e mare sono il mix che rende unica la città di Siracusa. In questo caso l’hotel perfetto è UNAHOTELS One Siracusa, a pochi passi dal mare e facilmente raggiungibile parte storica della città. A vostra disposizione, una vasta gamma di servizi, dal famoso ristorante Akademia, che serve piatti locali con un tocco gourmet, alla terrazza panoramica.

Festa del papà 2019: perché non regalare una pausa in riva al lago?

Papà è la classica persona che non saprebbe mai decidersi tra mare e montagna? Allora pensaci tu e portalo al lago: questa terzo opzione è una valida alternativa al classico agriturismo di campagna, offre panorami incantevoli, un clima generalmente più mite e una lunga serie di attività all’aria aperta, che possono spaziare da trekking ed escursioni a corsi di vela per principianti.

Se questa è la soluzione ideale per festeggiare la Festa del papà, allora non perdere altro tempo e prenota una camera a UNAHOTELS Varese, situato in una posizione strategica e a poca distanza dal Lago di Varese, dal Lago Maggiore, dai Laghi di Monate e Comabbio e dal parco Regionale Campo dei Fiori.

UNAHOTELS Varese

TORNA A TUTTI GLI ARTICOLI