Cubo Live - Eventi negli Hotel di Gruppo UNA

Al via CUBO LIVE - Luoghi, idee, voci, eventi

Parte il 27 luglio da Milano la rassegna itinerante di spettacoli dal vivo

7 Luglio 2021

CUBO - museo d'impresa Gruppo Unipol

CUBO LIVE – luoghi, idee, voci, eventi – è la nuova rassegna itinerante di spettacoli dal vivo promossa da CUBO, il museo d’impresa del Gruppo Unipol, che si svolge sul territorio nazionale in location particolarmente suggestive. 
Tanti appuntamenti estivi, cantanti pop, concerti jazz, letture teatrali e conversazioni con artisti internazionali come sempre a ingresso libero (prenotazione obbligatoria su cubounipol.it) per ricominciare a godere insieme dell’emozione degli spettacoli dal vivo. 
A luglio, nella zona Porta Nuova - Garibaldi – Corso Como di Milano, in un contesto urbano, vivace e in pieno fermento, Milano Verticale I UNA Esperienze (Via Carlo de Cristoforis, 6) ospiterà i 3 appuntamenti milanesi. Si parte martedì 27 luglio ore 21:00 con Patrizia LAQUIDARA in concerto, un viaggio nella canzone d’autore dove la musica più che accompagnare entra in risonanza con la voce dell’artista. Da programma, si sarebbe proseguito mercoledì 28 luglio alle ore 21:00 con Daniele PECCI che avrebbe portato in scena sotto forma di reading "La morte della Pizia", il testo di Dürrenmatt rileggendolo in chiave laica, dissacratoria e divertente. Con Chiara Di Benedetto al violoncello e Anais Drago al violino. Purtroppo l'evento è stato annullato a causa di motivi di salute dell'artista. 

Si chiude giovedì 29 luglio ore 21:00 con la cantante texana Vanessa PETERS che presenta il suo nuovo album “Modern Age”, 11 tracce di pop /rock melodico, un album profondamente introspettivo, molto in linea con quello che i critici e i fan si aspettano dalla Peters.

Ad agosto in uno dei litorali più esclusivi d’Italia, Versilia Lido I UNA Esperienze (Viale Sergio Bernardini, 335/337 a Lido di Camaiore (LU), ospiterà i 3 appuntamenti della Versilia dove protagonista sarà la musica con progettualità capaci di intercettare i diversi gusti del pubblico. Si parte martedì 3 agosto ore 21:00 con il duo IGUDESMAN & JOO, la strana coppia, eredi in musica di Jack Lemmon e Walther Matt au, il primo al violino e il secondo al pianoforte. Si continua mercoledì 4 agosto ore 21:00 con BUGO in concerto. Lo stile di Bugo, inconfondibile e assolutamente non allineabile, e il suo repertorio sono gli ingredienti fondamentali del concerto che lo vede affiancato da Michele Marelli alla batteria, da Luca Manenti al basso e da Marco Montanari alla chitarra.

Si chiude giovedì 5 agosto ore 21:00 con PACIFICO nel concerto "Un anno che pare sognato". Una serata in cui le canzoni del suo repertorio, tra cui il brano “Gli anni davanti”, colonna sonora del fortunato film di Fabio Volo "Genitori vs Influencers", si alternano a brevi monologhi, stralci di letture. Parole sparpagliate e tenute insieme, appuntate durante quest’annata faticosa.

CUBO è il museo d'impresa del Gruppo Unipol, uno spazio dove la cultura viene condivisa. Raccontiamo il patrimonio, la storia di Unipol e il ruolo sociale dell'assicurazione con il linguaggio della cultura e dell'arte, consapevoli che la cultura è il principale strumento di sviluppo, inclusione e dialogo sociale.

TORNA A TUTTI GLI ARTICOLI