Painmoon, il viaggio per liberarsi da rabbia e tristezza (e delusioni d'amore)

Un punto di svolta, per ritrovare il benessere perduto.

15 Febbraio 2019

Per Painmoon si intende una vacanza che ci aiuti a superare momenti di difficoltà, rabbia, stress e negatività. E che quindi sia caratterizzata da un'attenzione particolare al mondo dei trattamenti benessere, dalla sauna finlandese ai massaggi; dai percorsi termali alle terapie per ringiovanire viso e corpo.

Il nome è già abbastanza evocativo: partire per un Painmoon serve a superare quei periodi in cui tutto sembra andare per il verso sbagliato, soprattutto sul fronte dei sentimenti. In pratica, alla ricerca della serenità perduta. Si viaggia per ritrovare il benessere fisico e, lungo la stessa via, anche quello emotivo.

trattamento wellness con oli

Painmoon, un viaggio-benessere nel momento in cui se ne ha più bisogno.

Un soggiorno terapeutico: concedersi un Painmoon significa aiutare prima di tutto sé stessi per riprendersi dalla rottura di una relazione, da un epilogo infelice o, più generalmente, per superare quei mmenti cin cui di si sente sottotono. 

A parlare di Painmoon è stato il 2018 Global Wellness Trends Report, che ha messo in luce la nuova prospettiva da cui si guarda ai viaggi-benessere rispetto a qualche anno fa. Nel report, che annuncia chiaramente "un nuovo wellness femminista" si legge:

           "Sui social media tutti proiettano una vita perfetta: un altro fantastico viaggio esotico, un altro matrimonio da sogno. Gran parte dei viaggi-benessere è orientata verso queste felici "pietre miliari" della vita di una donna: lune di miele, addii al nubilato, babymoons, ecc.
Ora però molti viaggi-benessere sono riconoscono che la vita delle donne (come la vita di chiunque altro) include divorzi, rotture, perdite, ansia, rabbia, paura.

Hotel, benessere, guarigione: il trittico del Painmoon.

È affiorata la consapevolezza che un trattamento benessere può essere più utile proprio alle persone che stanno affrontando un capitolo difficile della loro vita. Si è sempre in tempo a indulgere in una spa quando tutto sembra non andare per il verso giusto. Al contrario, un massaggio o l'aromaterapia potrebbero essere più utili per far passare quel mal di testa post rottura. O per combattere la pessima sensazione di non essere all'altezza delle aspettative.

3 hotel perfetti per rilassarsi e per ripartire dopo un periodo difficile.

Completamente immersi nella natura, oppure nel cuore di una grande città: Gruppo UNA offre location e hotel perfetti per il tuo Painmoon. Sono 3 le proposte che uniscono i benefici del mondo wellness a un contesto genuino. Non promettiamo miracoli, perché in alcuni casi il percorso per ripartire dopo un momento no potrebbe essere più lungo e complesso. Ma qualche ora di sano relax, questa sì, è praticamente assicurata.

Painmoon in Toscana: Villa le Maschere | UNA Esperienze.

Villa le Maschere di UNA Esperienze è una tenuta esclusiva, immersa tra le verdi colline del Mugello, in Toscana, dalla storia secolare e illustre. Questa storica villa resort del XVI secolo è stata recuperata grazie a un sapiente restauro e tra le sue camere e suite si può assaporare un'atmosfera classica e senza tempo.

Questo rifugio idilliaco vanta un centro benessere con vista mozzafiato sulle colline circostanti, un circuito termale completo di sauna, bagno turco, docce, vasca idromassaggio e zona relax. E la sala fitness completamente attrezzata dispone di moderne macchine per allenamento e attrezzature sportive.

Villa le Maschere di UNA Esperienze offre inoltre a tutti gli ospiti un menù completo di relax su misura, trattamenti estetici e massaggi per viso e corpo.

Spa Villa le Maschere

Painmoon sul lungomare: Versilia Lido | UNA Esperienze.

Mare, natura e anche tutti i comfort che si possono desiderare da una vacanza che ponga il benessere individuale al centro: l'hotel che raccoglie tutti questi elementi è Versilia Lido di UNA Esperienze.

Questo hotel offre un'elegante piscina interna riscaldata e una piscina all'aperto di 25 metri immersa nel verde di un giardino curato nei minimi dettagli. Non poteva mancare un moderno centro benessere, completo di circuito termale, sauna, bagno turco e docce.

Versilia Lido di UNA Esperienze offre inoltre un menù completo di relax su misura, trattamenti estetici e massaggi per viso e corpo.

Relax e wellness Versilia Lido

Painmoon in città: Principi di Piemonte | UNA Esperienze.

Di prossima riapertura, il simbolo dell'ospitalità nel cuore di Torino, accanto alla centralissima via Roma, saprà cancellare la routine e i momenti più bui della quotidianità. 

L'hotel Principi di Piemonte di UNA Esperienze, ospitato in un imponente edificio in stile razionalista, uno dei gioielli architettonici più raffinati di Torino, è infatti completo di un'elegante spa e di centro benessere attrezzato.

Il centro wellness vanta un bagno turco in tradizionale stile mediorientale, una classica sauna finlandese, una spaziosa vasca idromassaggio, un circuito doccia e un'area relax impreziositi da mosaici artistici. E un team altamente qualificato è a disposizione per massaggi e trattamenti benessere, che potranno essere prenotati in anticipo.

Spa hotel Principi di Piemonte

TORNA A TUTTI GLI ARTICOLI