Approfittare delle offerte per riscoprire le città italiane
14 Novembre 2022
Il Black Friday è un’occasione imperdibile per fare shopping. Moltissimi attendono le promozioni e gli sconti che in questo periodo vengono applicati a tutti i campi, dall’abbigliamento alla tecnologia passando per gli hotel.
Quando sarà il Black Friday 2022? La data è il 25 novembre anche se nel corso del tempo quest’usanza ha incluso la settimana relativa, la cosiddetta Black Week, e l’intero novembre che è diventato il “mese degli sconti”.
Il Gruppo UNA approfitta da tempo di quest’occasione per proporre ai propri clienti sconti e iniziative per i diversi hotel del suo portafoglio: anche quest’anno non fa eccezione con le Black Weeks 2022.
Prenotando dal 14 novembre al 1° dicembre 2022 infatti avrete il 30% di sconto sulla tariffa Flex per soggiorni validi dal 14 novembre 2022 al 14 febbraio 2023 in tante strutture del Gruppo. Una bella occasione per partire ed esplorare alcune città nostrane nella loro veste invernale: scoprite cosa vi aspetta.
Una giornata di shopping a Milano
Forse non tutti lo sanno, ma il Black Friday è nato quasi cent’anni fa: l’idea viene al colosso Macy’s che per celebrare l’inizio dello shopping natalizio organizza una parata all’indomani del Giorno del Ringraziamento.
I negozianti si rendono subito conto del potenziale di questa iniziativa nel mondo del commercio, facendo così del particolare venerdì un’occasione speciale per vendere di più.
Lo shopping è da sempre legato al Black Friday, e quale città se non Milano è la meta ideale quando si parla fare acquisti? Perdetevi per i tantissimi negozi del centro città e dei dintorni a caccia dei migliori sconti e promozioni.
E non mancano le strutture dove soggiornare tra cui Milano Verticale | UNA Esperienze, UNAHOTELS Mediterraneo Milano e UNAHOTELS Scandinavia Milano.
Una fuga romantica a Venezia
I mesi invernali hanno una particolare atmosfera romantica e sono tra i più gettonati per fare un viaggio di coppia: Venezia diventa allora una destinazione da tenere in considerazione nell’usufruire degli sconti delle Black Weeks.
Qui non mancano i luoghi da visitare insieme alla propria dolce metà: la Fondamenta delle Zattere, il Ponte dei Sospiri, la Basilica di San Marco e le Gallerie dell’Accademia sono solo alcuni dei nomi più apprezzati.
Ma c’è anche spazio per il lato meno conosciuto della città con mete come San Lazzaro degli Armeni, il cimitero di San Michele da raggiungere in vaporetto o ancora l’Isola-Museo di San Servolo.
Maison Venezia | UNA Esperienze si trova nel cuore del quartiere Cannaregio. L’edifico che ospita l'hotel è stato restaurato nel rispetto dello stile veneziano e lo rende il soggiorno ideale per esplorare la città.
Ammirare Firenze sotto le luci natalizie
Se approfitterete degli sconti delle Black Weeks nel periodo di dicembre troverete molte città in pieno periodo natalizio, con luci e colori da ammirare.
Un esempio è Firenze: durante il Ponte dell’Immacolata, nello specifico l’8 dicembre, ci sarà la tradizionale accensione dell’albero di Natale in Piazza del Duomo con la suggestiva cattedrale di Santa Maria del Fiore sullo sfondo.
Firenze è una città ricca di bellezze da vedere e di mostre imperdibili: un esempio è Passione Novecento. Da Paul Klee a Damien Hirst che va in scena a Palazzo Riccardi fino al 15 gennaio. E poi c’è Escher, con oltre 200 opere dell’artista esposte al Museo degli Innocenti fino al 26 marzo 2023.
Cercate una struttura dove soggiornare? Optate per l’UNAHOTELS Vittoria Firenze o il Leone Blu Suites | UNA Esperienze. Se però preferite un appartamento di lusso allora Repubblica Firenze Luxury Apartments | UNA Esperienze è la scelta giusta.
Roma, tra mostre ed eventi
Sapete perché il Black Friday si chiama così? Secondo alcuni il termine fa riferimento alla crisi della Borsa di New York del 1860 e al successivo crollo dei prezzi.
Qualcuno invece fa risalire l’origine del nome agli anni '50 e ai proprietari delle grandi aziende: questi non vedevano di buon occhio la giornata, data l’abitudine dei dipendenti di darsi malati per godersi il lungo week-end dove fare spese.
A Roma troverete tantissimi posti dove dedicarvi alla ricerca dei migliori saldi 2022, ma anche eventi e mostre invernali di rilievo come Crazy – La follia nell’arte contemporanea, in scena al Chiostro del Bramante fino all’8 gennaio.
Gli appassionati di musica italiana resteranno sbalorditi da Lucio Dalla. Anche se il tempo passa al Museo dell’Ara Pacis, un’affascinante mostra per ripercorrere la carriera dell’artista bolognese.
Hotel Art By the Spanish Steps | UNA Esperienze, UNAHOTELS Decò Roma e l’UNAWAY Hotel Empire Roma saranno lieti di ospitarvi durante il vostro soggiorno romano.
Rivivere la Napoli sacra e misteriosa
Napoli è una città unica che nel periodo invernale rivela tutto il suo lato più folkloristico. Accanto ai classici del turismo come Napoli sotterranea, Spaccanapoli o Via San Gregorio Armeno ci sono infatti tante iniziative per vivere la città in modo inedito.
Un esempio è “Vedi Napoli Sacra e Misteriosa e poi torni” che raccoglie interessanti eventi gratuiti fino al 23 dicembre: concerti nei palazzi antichi e nelle chiese, spettacoli nei chiostri, visite guidate, tour nei laboratori artigianali e seminari.
Il filo rosso che unisce questi luoghi è la riscoperta delle storie, dei miti e delle leggende che da sempre fanno parte del fascino di Napoli. E vicino al centro storico della città si trova l’UNAHOTELS Napoli, per tutti i comfort necessari al vostro soggiorno.
Questa struttura, come tutte quelle elencate, aderisce alla promo Black Weeks. Approfittate degli sconti sugli hotel per regalarvi una piacevole pausa ed esplorare le tante bellezze che le nostre città regalano durante quest’inverno.