Torino: capitale italiana del jazz

Aperitivo jazz a 5 stelle a Torino

27 Maggio 2023

Lo sapevi che Torino è reputata la Capitale italiana del Jazz?

E’ proprio nella città sabauda che nel 1935 un giovane Louis Amstrong calcò per la prima volta un palco italiano; dopo di lui altre leggende come Miles Davis e Duke Ellington si lasciarono incantare dall’atmosfera noir dei club torinesi.

Da allora sono molti i club, locali e teatri che animano le serate sotto la Mole a suon di ritmo e improvvisazione.

L'aperitivo con musica jazz dal vivo in collaborazione con l’agenzia spettacoli #yeswejazzmusicmanagement è un appuntamento fisso anche al Salotto dei Principi, l’elegante bar del Principi di Piemonte | UNA Esperienze: nel mese di giugno, ogni martedì dalle 18:30 alle 21:30 e a partire da luglio l'appuntamento raddoppia anche il giovedì. I torinesi e gli ospiti dell'hotel avranno la possibilità di riunirsi in un ambiente raffinato e accogliente per godersi ottimi drink e musica jazz di qualità.

A intrattenere il pubblico un duo di jazzisti brillanti dalle carriere internazionali che si esibisce in un repertorio dinamico e divertente, spaziando dai grandi classici della tradizione jazzistica afroamericana, passando per la musica sudamericana e attraversando atmosfere soul, blues e funk.

Marcello Picchioni, pianista torinese d’adozione, e Marco Piccirillo al contrabbasso, con le loro coinvolgenti improvvisazioni conducono gli ascoltatori in un viaggio musicale entusiasmante e avvincente; il suono profondo e vivace degli strumenti si fonde con l'atmosfera elegante dell'hotel, creando un'esperienza multisensoriale che incanta gli animi e lascia il segno nella memoria di chiunque vi partecipi.

 

TORNA A TUTTI GLI ARTICOLI