A giugno in Versilia: la meta perfetta per viaggi dell'estate 2019

Tra shopping, sport acquatici, passeggiate in montagna e movida

20 Dicembre 2018

Tra shopping, sport acquatici, passeggiate in montagna e serate in discoteca, questo angolo di Toscana non delude le aspettative, conquistando la vetta della classifica delle mete preferite per viaggi dell'estate 2019.

Viareggio: il cuore della Versilia marittima.

Se si pensa a una vacanza in Versilia al mare la mente corre subito a Viareggio che, con i suoi lidi attrezzati, rappresenta uno dei centri marittimi più frequentati della Toscana nella stagione estiva. Prima di arrivare agli stabilimenti balneari che si susseguono lungo la spiaggia di Viareggio, è praticamente d'obbligo fare un giro nella cosiddetta passeggiata della città. Si tratta della strada più famosa del centro, fiancheggiata da boutique delle grandi marche, negozi e locali ospitati in eleganti palazzi in stile liberty.

Musica e relax nella cornice di Torre del Lago Puccini.

Per chi sta progettando un viaggio in Versilia nel mese di giugno, un'idea particolarmente allettante consiste nel combinare la passione per il mare a quella per la cultura. La località di Torre del Lago Puccini si presta in particolar modo allo scopo, offrendo ai turisti le meraviglie architettoniche di Villa Borbone, un tempo dimora del musicista Giacomo Puccini e oggi sede di un museo, con vista suggestiva sul lago di Massaciuccoli.

La Versilia non è solo mare.

Per chi è alla ricerca di una vacanza alternativa, o desidera saziare la sua sete di avventura, la Versilia offre lo spettacolo suggestivo delle Alpi Apuane, che si estendono per 400 km, regalando scorci mozzafiato e percorsi per principianti ed esperti, da praticare a piedi o in bici. Uno di questi porta a Col di Favilla, uno dei borghi disabitati della Toscana dal fascino enigmatico.

Camaiore: tra mare e montagna

Per chi non sa proprio decidersi tra mare e montagna, la località di Camaiore sembrerebbe la scelta ideale per una vacanza in Versilia. Il comune in questione, infatti, si contraddistingue per un territorio riccamente variegato, che include le spiagge del Lido e le pareti rocciose delle alture, imperdibili per chi ama praticare l'arrampicata.

Il lato glamour della Versilia: Forte dei Marmi.

Con i suoi innumerevoli locali notturni, Forte dei Marmi è una delle mete vip della Versilia mare. Tra i suoi luoghi simbolo troviamo il Fortino d'epoca settecentesca, che dà il nome alla città e sorge nel cuore del centro abitato moderno. Di indubbio interesse turistico è anche il Museo della Satira e della Caricatura, considerato uno dei più importanti al mondo in relazione al tema.

Pietrasanta e la sua tradizione artistica millenaria.

Nota ai più come patria del poeta Giosuè Carducci, che vi abitò a partire dall'infanzia, Pietrasanta è celebre anche per la lavorazione del marmo, cui si dedicano molti artigiani della zona. Di indiscussa bellezza artistica è anche il centro storico di questa cittadina, ricco di opere architettoniche ispirate allo stile romanico-gotico. Ne sono un esempio il Duomo di San Martino e il Palazzo Moroni, al cui interno è ospitato il Museo Archeologico.

Offerte viaggi 2019: dove alloggiare in Versilia.

Con le sue innumerevoli sistemazioni alberghiere, la Versilia è in grado di offrire ospitalità a turisti con diverse esigenze. A seconda che si tratti di una coppia, di una famiglia con bambini o di un gruppo di amici, le necessità di chi decide di trascorrere un weekend o un soggiorno più lungo al mare della Versilia possono variare. Per questo, Gruppo UNA propone soluzioni ricettive che includono i resort di alto livello di UNA Esperienze, le sistemazioni UNAHOTELS destinate a clientela upscale e le soluzioni UNAWAY, pensate appositamente per i viaggiatori smart. Qualunque sia la scelta che fa al caso tuo, hai la sicurezza di alloggiare in ambienti esclusivi, progettati e arredati in modo da risultare eleganti e al tempo stesso funzionali.

TORNA A TUTTI GLI ARTICOLI