Pitti Immagine Uomo Street Style

La moda torna a Firenze con Pitti Uomo, dal 14 al 17 giugno

Quattro giorni di eventi e sfilate alla Fortezza da Basso, con grandi ospiti internazionali

12 Giugno 2022

Firenze torna grande protagonista della moda con Pitti Uomo: l’evento dedicato al fashion maschile torna alla Fortezza da Basso, location storica dell’evento. La celebre kermesse nata per dettare i prossimi trend della moda maschile contemporanea si ripresenta al massimo della forma proponendo una serie di eventi e sfilate per 4 giorni, dal 14 al 17 giugno. Più di 600 brand di alta moda italiani e internazionali e ospiti vip provenienti dal mondo del fashion saranno assoluti e attesi protagonisti del grande evento fiorentino.

 

Pitti Immagine Uomo Firenze

 

Pitti Uomo 2022: un’occasione per riscoprire Firenze

 

Questa edizione di Pitti Immagine Uomo avrà come tema portante il concetto di “Isola”, suggestiva immagine che richiama sia un luogo di incontro e condivisione che un luogo interiore da dove esprimere al meglio valori come la ritrovata stabilità che il brand vuole comunicare tramite le nuove collezioni. Perché non sfruttare questa occasione per riscoprire Firenze? Tra una sfilata e l’altra potreste infatti ritagliarvi un po’ di tempo per visitare la città e le sue più note attrazioni, specialmente se non avete mai avuto l’occasione di perdervi negli angoli più celebri del capoluogo e volete riempirvi gli occhi con i suoi monumenti più famosi. E se siete alla ricerca di qualche idea per tracciare il vostro itinerario ecco alcune proposte decisamente irrinunciabili: dalla Chiesa di Santa Maria Novella a Palazzo Pitti, passando per gli immancabili Ponte Vecchio per percorrere il cuore del centro di Firenze tra la Galleria degli Uffizi, Santa Croce, piazza della Signoria per finire al Duomo.

 

Firenze Ponte Vecchio

 

Dove soggiornare a Firenze

 

Se decidete di fermarvi a Firenze per qualche giorno e siete alla ricerca di un hotel dove riposarvi dopo giornate di sfilate e serate di eventi e feste, ecco due strutture perfette per voi tra le quali potete scegliere:

  • UNAHOTELS Vittoria Firenze, che può vantare una posizione raggiungibile con grande facilità sia con i mezzi pubblici che con l’auto grazie anche al parcheggio privato messo a disposizione e un design stimolante nato dalla mano dell’architetto Fabio Novembre.

 

  • Leone Blu Suites | UNA Esperienze, lussuoso suite hotel che vi regalerà una vista mozzafiato sull’Arno e su Firenze e che conta di un imperdibile servizio personalizzato per aiutarvi in ogni aspetto del vostro soggiorno.

 

Leone Blu Suites Firenze

 

Se invece siete abituati all’intimità dell’appartamento ma non volete rinunciare a un ambiente esclusivo e molto curato durante la vostra gita fuori porta a Firenze esistono due soluzioni studiate con l’idea di garantirvi un soggiorno ricco di charme ma che vi farà comunque sentire a casa:

 

  • Repubblica Firenze Luxury Apartments | UNA Esperienze e la sua offerta di 4 attici open space dotati di terrazza privata e di un’area benessere che vi rinvigorirà dopo una giornata spesa per le vie del centro, anche se la vostra attenzione potrebbe essere attirata soprattutto dall’esclusivo telescopio privato con il quale ammirare il cielo notturno di Firenze.

 

  • Ricasoli Firenze Luxury Apartments | UNA Esperienze con le sue sette proposte di appartamenti sia per il breve che per il lungo periodo a pochi passi dal Duomo di Firenze e dal David di Michelangelo: tre bilocali, tre trilocali e un quadrilocale dove potrete trovare persino un’irrinunciabile vasca con idromassaggio e cromoterapia.

 

Proposte di soggiorno differenti e versatili che vi lasceranno un ricordo indimenticabile delle vostre giornate a Firenze. E ora non vi resta che dare un’occhiata al programma di Pitti per non perdervi gli eventi a cui non volete rinunciare e scoprire tutti gli ospiti internazionali che potreste incrociare passeggiando in una delle più amate città italiane.

TORNA A TUTTI GLI ARTICOLI