36 ore di musica elettronica con i migliori artisti internazionali
28 Giugno 2022
La musica elettronica torna protagonista nell’estate con il Kappa FuturFestival di Torino, appuntamento fisso per gli appassionati del genere, pronti a “invadere” con il loro entusiasmo le strade del capoluogo piemontese. La kermesse musicale, che si svolge al Parco Dora, presenterà un inedito formato di tre giorni: dall’1 al 3 luglio decine di dj nazionali ed internazionali si raduneranno per la nona edizione di un festival sempre più ricco di novità e in grado di radunare decine di migliaia di persone da tutta Italia. Se siete appassionati di musica elettronica o avete anche soltanto voglia di passare un weekend in una location storica con buona musica e tanto divertimento aprite il sito ufficiale del Kappa FuturFestival per procurarvi il vostro biglietto.
Kappa FuturFestival: gli ospiti
Qualcuno di voi potrebbe aver preso da tempo i biglietti aspettando gli aggiornamenti della lineup con la speranza di trovare il proprio artista preferito tra gli annunci: chi invece non ha ancora deciso cosa fare il prossimo fine settimana potrebbe trovare al Parco Dora una bellissima sorpresa. Se non avete ancora letto la scaletta del Kappa FuturFestival 2022 sappiate allora che vi aspettano tre giorni incredibili dove esplorare tutti i sound della musica elettronica, genere da sempre aperto a contaminazioni e crossover. La giornata inaugurale vedrà salire sul palco tra gli altri Amelie Lens, Peggy Gou (già nota per aver infiammato il Volt di Milano nel 2019) e Wade, mentre sabato potrete assistere alla performance di una leggenda come Carl Craig che ripresenta il progetto Paperclip People: i più nostalgici magari ricorderanno questo alias come una grande parentesi della techno anni ’90. Nello stesso giorno troverà spazio un altro grande nome come Diplo, oltre agli italiani Tales of Us e Agoria, molto chiacchierato negli ultimi tempi per il suo singolo What if Earth Turn Faster, un brano che dal vivo sa come farsi valere.
Se dopo due giorni così intensi avrete ancora tante energie allora state pronti per la volata conclusiva dove a farvi ballare ci penserà nientemeno che Carl Cox, leggenda vivente del genere che in più di 40 anni di carriera ha calcato qualsiasi palco di prestigio immaginabile. Potrete inoltre sentire le note 100% house di Seth Croxler, dj forgiato dallo stile e dalla musica di sottoculture affascinanti come quelle di Chicago e Detroit e da Joseph Capriati, simpatico ed istrionico artista italiano capace di sorprendere il pubblico ad ogni traccia.
Kappa FuturFestival: non solo musica
Il Kappa FuturFestival è sicuramente una delle principali occasioni dell’estate italiana per divertirsi ascoltando buona musica, ma l’organizzazione è attenta anche a proporre una serie di valori molto importanti. La scelta del Parco Dora strizza l’occhio a un tema sempre attuale come la riqualificazione urbana, valorizzando un’area industriale che diventa punto di aggregazione per i giovani. Una bella iniziativa collegata a questo percorso è Trashed, dove gli organizzatori hanno incoraggiato artisti da ogni dove a dipingere i cassonetti dell’ immondizia, un modo coinvolgente di sensibilizzare sul rispetto per l’ambiente e la sostenibilità.
Come tutti i grandi festival anche il Kappa FuturFestival è cashless, ossia prevede l’utilizzo di un apposito bracciale ricaricabile via app da utilizzare per qualsiasi acquisto interno: in questo modo potrete fare acquisti in maniera più rapida. Chi viene da fuori città e vuole godersi a pieno il festival può prenotare al Principi di Piemonte | UNA Esperienze lo storico hotel 5 stelle nel cuore di Torino, sponsor dell’intero evento, e trascorrere tre giorni da raccontare in una Torino piena di luci, colori e soprattutto musica.