Idee e consigli per la vostra estate a Milano
19 Agosto 2022
Il periodo delle ferie estive è entrato nel vivo, molti hanno già raggiunto destinazioni di vacanza, ma qualcuno potrebbe scegliere di restare a Milano, una città che ha molto da offrire anche quando le temperature sono alte e le strade e i mezzi pubblici meno affollati del solito. Eventi speciali, luoghi da riscoprire e un bel tuffo in piscina o all’Idroscalo sono solo alcuni esempi delle attività che vi permetteranno di rilassarvi e di passare il tempo in città, magari riscoprendo spazi che non avete il tempo di godervi nel resto dell’anno, o scoprendone di nuovi. Oppure dedicandovi ad attività che vi permetteranno di vivere al meglio la vostra estate a Milano.
Estate a Milano: cosa fare
Per cominciare potreste prendere parte a una delle tante rassegne estive del cinema all’aperto che Milano offre: AriAnteo tra il Chiostro dell’Incoronata e Palazzo Reale, il Cinema Bianchini sui tetti della Galleria Vittorio Emanuele (con una bella passeggiata panoramica) e l’iniziativa Anteo nella città, che porta i migliori film nazionali ed internazionali nelle piazze e nei quartieri periferici. Perché non concedersi poi un tuffo nelle piscine cittadine o all’Idroscalo, dove per chi non può fare a meno dello sport c’è anche la possibilità di provare il wakeboard o il surf nel circuito dedicato. Milano d’estate rivela tanti dei suoi angoli più particolari in cui spesso capita di passare senza prestare troppa attenzione: gustatevi allora una passeggiata per i giardini come quello di Brera, delle Stelline o di Copernico Centrale e approfittate delle aperture fino a tarda sera di Sempione, del Parco Nord o del lato notturno e fresco del Parco delle Cave. L’estate è l’occasione giusta per prendersi il tempo per riscoprire i classici del turismo made in Milano come il Castello Sforzesco, Palazzo Marino o anche il Duomo.
Chi non conosce la famosissima cattedrale? Forse però non tutti sanno della possibilità di visitare le sue terrazze panoramiche, un’inusuale esperienza per scoprire tutti i segreti del simbolo della città: segnatevi allora la data del 7 agosto, giornata dedicata alle visite guidate dalla durata di circa due ore l’una.
Estate a Milano: mostre e concerti
Milano è anche cultura e le mostre estive non mancano di certo: la grande rassegna vede diverse esposizioni tra cui quella dedicata a David LaChapelle al Mudec fino all’11 settembre e The Art of the Brick 2022 sul mondo dei Lego al RIDE: divertitevi a vedere più di 100 opere di Nathan Sawaya realizzate con i famosi mattoncini come il David di Michelangelo e della La notte stellata di Van Gogh. E poi ci sono tanti concerti per tutti i gusti, come quelli per orchestre en plain air organizzati dalla Fondazione Stelline nel suggestivo Chiostro della Magnolia in Corso Magenta o il live di un gruppo storico della musica elettronica come i Chemical Brothers, in scena all’Ippodromo Snai di San Siro ad agosto.
E se non siete milanesi e cercate una camera dove soggiornare nel capoluogo lombardo ci sono diverse strutture tra cui scegliere, che offrono differenti soluzioni: Milano Verticale | UNA Esperienze, dotato di rooftop e posizionato nella centralissima zona di Corso Como o altri nomi della stessa collezione come Torre GalFa Luxury Apartments | UNA Esperienze e la sua ampia selezione di appartamenti ad alta quota. E se volete entrare nel cuore di Milano allora fanno al caso vostro anche UNAHOTELS Cusani Milano e la sua vicinanza al Teatro alla Scala, UNAHOTELS Century Milano (con junior suite a 450 metri dalla Stazione Centrale) o vicino a MICO Milano Congressi troverete UNAHOTELS Scandinavia Milano. Dislocati in tutta la città sarà facile trovare la location ideale per soggiornare da cui partire per scoprire tutti gli angoli e le occasioni di Milano in versione estiva.