Benvenuta primavera: 5 destinazioni da vedere assolutamente in questa stagione

I luoghi più incantevoli da scoprire.

25 Marzo 2019

Gruppo UNA

La dolce stagione del risveglio ci sfiora come una carezza regalandoci profumi, colori nuovi e il desiderio di lasciare le mura domestiche per vivere nuove avventure. La primavera è la stagione ideale per assaporare il piacere di viaggiare e scoprire nuovi posti, immergendosi in una tavolozza di colori meravigliosi. Tira fuori la valigia dall'armadio e preparati a un viaggio emozionante scegliendo tra le migliori destinazioni in primavera tutte da scoprire.

Mete per un viaggio di primavera: un romantico weekend nelle città d'arte meno conosciute.

La primavera è la perfetta cornice bucolica per concederti un weekend tra le meraviglie offerte dalle città d'arte italiane. Il clima mite invoglia a perdersi tra i suggestivi centri storici, a sorseggiare un caffè seduti ai tavolini all'aperto e a scoprire i sapori tipici della cucina locale. Per una vacanza primaverile lontana dal chiasso, regalati una full immersion in un'incantevole città d'arte come Siena. Una meta sicuramente meno congestionata a differenza di città come Roma, Firenze o Venezia e proprio per questo perfetta da scoprire in completo relax.

Incastonata nel cuore del centro Italia, Siena conquisterà il tuo cuore con il suo centro storico maestoso e i palazzi medievali in mattoni. Famosa per lo storico palio e per la bellissima Piazza Centrale, dalla particolare forma a ventaglio, Siena è capace di stupire e incantare con la sua anima antica. Immersa in un ambiente collinare, è una destinazione da riscoprire assolutamente per il grande valore storico, artistico e paesaggistico.

Posto strategicamente tra Siena e Firenze, puoi scegliere di soggiornare a UNAHOTELS Palazzo Mannaioni Toscana per questo tipo di viaggio. L'hotel si trova a poca distanza da un'altra meraviglia toscana, la città medieval edi Montaione, presente tra "i borghi più belli d'Italia".

Viaggi da fare in primavera: alla ricerca dei borghi italiani più suggestivi.

Le vacanze primaverili sono il momento migliore anche per pensare a una forma di turismo meno convenzionale. L'Italia è infatti ricca di piccole gemme quasi dimenticate, luoghi magici che sembrano letteralmente sospesi nel tempo. Uno dei borghi più suggestivi è Civita di Bagnoregio, chiamata anche la "Città che muore".

Il borgo dal triste soprannome è una piccola frazione del comune di Bagnoregio, situato nell'alto Lazio e confinante con l'Umbria. La città morente vive arroccata e aggrappata a una fragile collina di tufo, nel cuore della Valle dei Calanchi viterbese. Le origini del borgo affondano le radici in epoca etrusca, anche se l'aspetto odierno è principalmente medievale. Civita di Bagnoregio è un luogo come ancestrale, che serba intatto un fascino magnetico, sospeso tra i suoi stretti vicoli.

Viaggi primavera dove andare: le suggestive Terme di Saturnia per il relax che meriti.

Esistono luoghi tanto magici e peculiari da essere legati al mito o alla fantasia. Le Cascate del Mulino, meglio conosciute come Terme di Saturnia, sono uno di quelli. Il contesto naturalistico che circonda le Cascate del Mulino ha reso queste terme famose in tutto il mondo. Le grandi vasche calcaree, scolpite dalla pazienza del tempo nel corso dei secoli, raccolgono e lasciano fluire le acque termali particolarmente ricche di calcio.

L'acqua scorre da una vasca all'altra in un eterno movimento, a una temperatura piacevole anche durante il periodo invernale. Un luogo tanto unico nel suo genere non può che celare un'origine legata al mito. Si narra infatti che le Cascate del Mulino siano nate da un fulmine scagliato da Giove.

Destinazioni per il tuo viaggio di primavera, tra miti, leggende e mostri.

Se sei alla ricerca di un'esperienza irripetibile, allora la meta perfetta per te è il Parco dei Mostri a Bomarzo. Questo giardino incantato si erge all'interno di un bosco misterioso. Qui convivono esseri mitologici, mostri leggendari e personaggi figli della creatività della letteratura. Bomarzo è ammantato da un profondo alone di esoterismo. Nel Sacro Bosco, dove la pietra si fa racconto, si può smarrire la realtà, lasciandosi incantare dalle figure di pietra che emergono tra la vegetazione.

E tra fiori, castelli e parchi a contatto con la natura.

Dopo il lungo sonno invernale, finalmente la natura torna a destarsi. In un tripudio di colori e profumi, puoi scegliere di regalarti una vacanza a stretto contatto con la natura. La primavera, principessa floreale, è sicuramente il momento migliore per scoprire la bellezza dei parchi botanici e dei giardini più belli che impreziosiscono l'Italia. Tra Intra e Pallanza, ad esempio, sbocciano i Giardini di Villa Taranto, famosi in tutto il mondo per la grande varietà e ricchezza di specie floreali.

Per una vacanza di questo tipo puoi scegliere inoltre i verdissimi campi da golf di UNAHOTELS Poggio dei Medici Toscana; oppure l'esclusiva tenuta Fattoria Santo Stefano, una vera e propria oasi di pace tra le colline toscane.

TORNA A TUTTI GLI ARTICOLI