Molo in Versilia

Senti la mancanza del mare? Un Capodanno alternativo sulle coste più belle d'Italia

L'ispirazione che stavi cercando.

15 Dicembre 2019

Gruppo UNA

Quale modo migliore di iniziare il 2020, se non con un Capodanno alternativo sulle splendide coste italiane?

Le migliori mete per un Capodanno al mare

Tre le mete più belle lungo le coste italiane, ti suggeriamo:

  • Venezia, con la sua atmosfera romantica tra calli e canali e la movida che esplode sul vicino lungomare di Jesolo;
  • le coste della Sicilia Orientale, che in inverno diventano meravigliosi paesi incantati illuminati dalle luci natalizie e immersi nelle tradizioni sicule;
  • Cesena e la costa Adriatica, la cui voglia di divertimento non si ferma neanche nel cuore dell'inverno;
  • Napoli con le sue tradizioni natalizie, gli immancabili dolci, le vie dei presepi affacciate sul Golfo e protette dall'ombra maestosa del Vesuvio;
  • Forte dei Marmi e l'intera Versilia, località marittime dal fascino glamour che per Capodanno propongono i veglioni più chic.

Viaggi di Capodanno 2020, al mare tra tradizioni e divertimento.

Se l'idea di trascorrere il primo dell'anno in spiaggia ti sembra una follia, cerca quegli eventi che coniugano voglia di divertimento e rispetto per le tradizioni. Puoi goderti un ottimo cenone di Capodanno e poi correre a ballare in una discoteca sulla spiaggia, partecipando a party spettacolari che legano le luci stroboscopiche allo scontillìo delle onde.

Sulle coste italiane non mancano idee per un Capodanno al mare fuori dal comune, ma sempre nel solco della cultura italiana, quella che rende ogni pasto un banchetto lussuoso e ogni festa un'occasione per stare insieme a familiari e amici. 

Mare

Cosa fare a Capodanno al mare?

Se hai deciso di terminare l'anno (e iniziare quello nuovo) in coppia, punta sui romantici ristorantini a picco sul mare che costellano i litorali italiani. Una vista mozzafiato, bollicine nei calici e fuochi d'artificio a illuminare il cielo e il mare saranno gli ingredienti di un Capodanno a due. 

Con le comitive di amici puoi invece dedicarti ai balli fino all'alba, nelle numerose feste e veglioni che si svolgono in piazza, nei locali a ridosso della spiaggia e in eleganti hotel delle migliori località marittime. Magari il tuo 2020 inizierà con un folle ed elettrizzante bagno di mezzanotte!

Capodanno 2020 al mare, dove andare regione per regione

Lusso e raffinatezza in Veneto.

La Laguna è sempre meta di vacanze romantiche: perché non sceglierla per i viaggi di Capodanno 2020? In strutture lussuose come Maison Venezia | UNA Esperienze e Residenza Venezia | UNA Esperienze potrai ammirare questa misteriosa città nel periodo natalizio. Illuminati dalle luci e animati dal viavai dei turisti, ponti e canali diventano ancora più suggestivi. Nei palazzi nobiliari si svolgono eleganti banchetti, mentre Jesolo, con le sue discoteche e la sua movida, è a pochi minuti di auto.

Tradizione e buon cibo in Sicilia.

Fortemente legata alle proprie radici, la Sicilia propone suggestive tradizioni con cui cominciare l'anno nuovo, cenoni a base di delizie del luogo e tanto, tanto divertimento. Le feste in piazza, i concerti live e i mercatini natalizi, complici le temperature non troppo rigide, animano le strade anche nelle città costiere come Taormina, Siracusa e Catania. Scegli UNAHOTELS One Siracusa o Palace Catania | UNA Esperienze per un soggiorno tra storia e divertimento. 

Palace Catania | UNA Esperienze

Il glamour della Versilia.

D'estate attira a sé turisti da tutto il mondo e nel periodo natalizio non è da meno: la costa della Versilia è una delle più amate in Italia e non solo. Durante la notte di Capodanno le location più cool della zona si illuminano di feste scintillanti ed eventi glamour. Senza dimenticare lo shopping tra le boutique del lusso, in cui troverai il vestito perfetto per ballare fino all'alba. Versilia Lido | UNA Esperienze è il posto adatto per respirare l'atmosfera magica e lussuosa di questa zona d'Italia. 

Napoli e le isole del Golfo.

Soggiorna all' UNAHOTELS Napoli per respirare l'aria familiare ma anche elegante della città partenopea, soprattutto se trascorrerai  il Capodanno 2020 con la famiglia. Da lì spostati verso le splendide isole del Golfo, meno affollate che in estate ma altrettanto affascinanti. 

La costa adriatica.

Cesena, Rimini, Milano Marittima sono solo alcune delle location distribuite lungo la costa Adriatica dell'Emilia Romagna. Qui si balla fino a tardi, si mangiano piadine e si bene ottimo vino della zona, si festeggia tutta la notte e si accoglie l'anno nuovo con fuochi d'artificio che brillano sul mare.

BACK TO ALL ARTICLES