14 Giugno 2018
Non solo mare e belle spiagge. Oggi 14 giugno 2018, Toscana Promozione Turistica ha presentato alla stampa di Milano un ricco calendario di eventi sul territorio toscano, dalla costa all’entroterra. Questo susseguirsi di appuntamenti mira a soddisfare ogni gusto del turista, facendo così prevedere quasi due milioni di arrivi in più rispetto al 2017, secondo le stime provenienti dalle ultime indagini condotte.
Una regione dove, accanto ai ‘grandi classici’ della sua offerta turistica come il mare e le città d’arte, stanno emergendo prodotti turistici innovativi come quelli legati ai grandi festival musicali, al turismo outdoor e attivo o alle rievocazioni storiche. Ma soprattutto, una Toscana capace di attrarre il turismo su tutto il territorio regionale. E a questo fenomeno si lega anche la crescita dei turisti che, in questo 2018 dedicato al cibo italiano nel mondo, sempre di più vengono in Toscana attirati dalla enogastronomia locale. Grazie alla sua variegata costituzione morfologica, sono stati organizzati centinaia di eventi per altrettanti percorsi che dalla costa, porteranno alla scoperta del territorio toscano da punti di vista inediti, cogliendo l’occasione di sperimentare moltissime attività outdoor, dal biking al trekking fino al climbing, e di conoscere nuovi incantevoli paesaggi. Come ogni anno, non mancheranno gli spettacoli musicali e teatrali famosissimi in tutto il mondo come Mercantia a Certaldo, il Festival Puccini a Torre del Lago, il concerto al Teatro del Silenzio di Lajatico, il Lucca Summer Festival e molti altri.
Gruppo UNA, la prima catena alberghiera 100% italiana, ha deciso anche quest’anno di collaborare con Toscana Promozione Turistica grazie ai suoi tour e ad alle sue manifestazioni imperdibili. Con i suoi ben 8 alberghi di lusso, ville e resort in Toscana divisi tra Firenze, la Versilia, il Mugello, la campagna fiorentina e quella senese, riesce a soddisfare i desideri del viaggiatore più esigente grazie alla eterogeneità del territorio in cui sorgono i suoi hotel.