Settembre in Laguna: il Festival del Cinema di Venezia e non solo

Perché non essere tra i protagonisti di una bellissima vacanza?

28 Agosto 2019

Gruppo UNA

Mentre l'estate lentamente tramonta, la Mostra del Cinema di Venezia apre le porte alla nuova stagione cinematografica con due settimane all'insegna del cinema nella suggestiva cornice del lido veneziano. Tra ospiti internazionali, retrospettive e un pizzico di glamour il Festival del Cinema di Venezia 2019 promette una ricca full immersion nell'industria cinematografica, senza però tralasciare il cinema emergente e giovane. 

Venezia: la magia della Laguna e quella del grande schermo.

Lido di Venezia

La Mostra del Cinema di Venezia, organizzata dalla Biennale di Venezia, come ogni anno si terrà al Lido di Venezia. Dal 28 agosto al 7 settembre sarà possibile immergersi nell'atmosfera di celluloide creata dal festival, che mira a incrementare la diffusione e la conoscenza del mondo della cinematografia in tutte le sue sfaccettature. Un evento culturale d'inestimabile rilievo rivolto non solo agli appassionati e agli addetti ai lavori, ma anche a chi il "cinema" lo vive semplicemente da spettatore. 

Mostra del Cinema di Venezia, il programma.

La Mostra del Cinema di Venezia vanta un importante programma costellato non solo dai film in concorso ma anche da interventi, incontri e premiazioni importanti come il Leone d'Oro alla carriera consegnato al regista Pedro Almodovar e a Julie Andrews, l'indimenticabile Mary Poppins della nostra infanzia. Tra i film più attesi spicca sicuramente il Joker di Todd Phillips. Il cast vanta un'icona del cinema americano come Robert De Niro e l'istrionico Joaquin Phoenix nei panni della nemesi di Batman, il famigerato Joker.

Il programma della Mostra del Cinema vede in concorso anche il film a Marriage Story di Noah Baumbach con protagonista la splendida Scarlett Johansson, capace di stregare la laguna con la sua presenza sul red carpet. Al Festival approda poi il film di James Gray, Ad Astra, con Brad Pitt, Liv Tyler e Tommy Lee Jones. Ad affiancare le grandi produzioni hollywoodiane anche alcuni film italiani come Il sindaco del rione sanità di Mario Martone e Martin Eden di Pietro Marcello con Luca Marinelli. 

Non solo cinema: sul red carpet della Mostra del Cinema di Venezia.

Red carpet a Venezia

Il Festival dedicato al Cinema è anche questo, glamour e fashion! Ad incantare gli obbiettivi dei fotografi e gli occhi dei tanti ammiratori sono le star più attese come l'inarrivabile icona di stile Cate Blanchett e l'inossidabile Brad Pitt. Il red carpet è anche l'occasione, per molte attrici, per stupire ed osare attraverso gli abiti. Emmanuelle Seigner infiamma infatti il tappeto rosso indossando un abito dalla scollatura particolarmente profonda e sensuale. Così come la conturbante Scarlett Johansson fasciata in un dress rosso e scintillante. Più sobria ed elegante la scelta stilistica della madrina ufficiale del festival Alessandra Mastronardi, che punta sul bianco e su un abito da sera dal gusto classico. A calcare il red carpet anche l'incarnazione della bellezza italiana, la sempre affascinante Monica Bellucci.

Tour di Venezia a settembre, lontano dalla luce dei riflettori.

Venezia al tramonto

Il Lido non è solamente la cornice nella quale splende la Mostra del Cinema di Venezia, ma è anche un luogo suggestivo tutto da scoprire. Il Lido è infatti un'isola sottile, lunga appena 12 km, che divide la laguna veneta dal Mar Adriatico. Questa piccola lingua di terra conserva una storia antichissima, poiché abitata fin da tempi molto antichi. Il Lido possiede un fascino dal sapore d'altri tempi, quasi anacronistico, e per questo ancora più affascinante.

Amato da grandi poeti e meta ambita dal bel mondo degli anni Venti, il Lido ancora oggi incanta con la sua eleganza e la tranquillità di un luogo magnifico ma poco conosciuto. Passeggiare tra le strade del Lido è come perdersi in un'epoca splendente ma offuscata dal tempo, dove a scandire il passo sono le ville in stile liberty e le spiagge dalla sabbia bianca. Dallo splendido Borgo Antico di Malamocco fino alla suggestiva Oasi delle Dune degli Alberoni, il Lido è una piccola terra che splende come una gemma incastonata nello scorrere del tempo.

Venezia, dove alloggiare.

Vivi la magia del cinema in una delle città più belle d'Italia, a consigliarti l'hotel perfetto ci pensa Gruppo UNA. Per un soggiorno davvero indimenticabile scegli di alloggiare nel Maison Venezia | UNA Esperienze. L'hotel si trova a Venezia, incastonato nel cuore dello storico quartiere Cannaregio. Un antico e prestigioso palazzo completamente ristrutturato che ospita oggi un hotel che accoglie i propri ospiti nell'autentico e fastoso Stile Veneziano. 

 

BACK TO ALL ARTICLES