Una lista di location con spazi all’aperto per godersi ancora un po’ la bella stagione
24 Settembre 2021
Gruppo UNA
L’estate è agli sgoccioli ma la coda della bella stagione porta con sé ancora giornate tiepide e luminose. Settembre è il periodo perfetto per un aperitivo a Milano, specialmente se all’aperto. Ancora meglio se circondati dal verde. Andiamo quindi alla scoperta di una Milano inaspettata: quella dei giardini interni, a volte nascosti e per questo ancora più suggestivi.
Fonderie Milanesi – Via Giovenale, 7
Stile ricercato e curato nei minimi dettagli con la profonda volontà di far sentire a casa e regalare il sapore di spazi vissuti. Il cortile interno ha un’atmosfera magica dove edera rampicante, lanterne e lucine appese fanno dimenticare di essere in centro città. Per un aperitivo accompagnato da un buon calice di vino ma anche da ottimi drink.
Un Posto a Milano – Via Privata Cuccagna, 2
All’interno di Cascina Cuccagna si trova Un Posto a Milano, il posto perfetto se stai cercando uno spazio all’aperto e proposte culinarie a chilometro zero. Anzi, a chilometro vero. È così che questo spazio definisce la propria ricerca culinaria. All’ora dell’aperitivo potrai sbizzarrirti tra panini, pizze e focacce fatte in cascina con farine biologiche, insalate di cereali, taglieri di salumi e formaggi, piattini di assaggi e chiccetti.
Bar Martini – Corso Venezia, 15
Il Bar Martini è il luogo dove il relax si sposa con il glamour. Design, ricercatezza e qualità sono le parole d’ordine per offrirti un’esperienza cool ma intima, nel cuore di Milano. Varcare le porte di questa location è come entrare in un’altra dimensione. Ad accoglierti troverai un look total black e punti luce soffusi. Suggestivo tanto quanto l’interno è il giardino, dove potrai gustare l’aperitivo sentendoti un vero VIP.
Urban Garden Bar Vertigo, Milano Verticale | UNA Esperienze - Via Carlo de Cristoforis, 6
Tra via De Cristoforis e Via Rosales si trova Milano Verticale | UNA Esperienze il nuovo hotel di Gruppo UNA che raccoglie le nature poliedriche di una delle zone più innovatrici della città, configurandosi come location perfetta non solo per un soggiorno all’insegna dell’arte e del design ma anche per una cena o un aperitivo. Vini, cocktails, distillati, liquori e soft drink, il tutto avvolto nella suggestiva atmosfera green dello Urban Garden Bar Vertigo.
Dove soggiornare a Milano
Conclusa la nostra lista, è il momento di darti qualche ispirazione anche per il tuo soggiorno, sia per un weekend di vacanza che per lavoro. Milano infatti non delude mai. A partire da Milano Verticale | UNA Esperienze, hotel 4*S dal carattere internazionale, che affonda le sue radici nel gusto della tradizione moderna milanese e cresce attraverso eclettiche contaminazioni con eccellenze contemporanee della moda, del design, della creatività e della enogastronomia italiana. Ma non solo. Scopri anche UNAHOTELS Century Milano, UNAHOTELS Cusani Milano e UNAHOTELS Scandinavia Milano tutti situati nel cuore della città Meneghina e perfetti per il tuo tour alla ricerca dell’aperitivo perfetto.